PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale grigio?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Calò67
Peugeottista D.O.C.

Re: Quale grigio?

Messaggio da Calò67 »

eliamax77 ha scritto:Io ti consiglio bianca e con tetto ciel naturalmente la xs per le madanature in tinta laterali

Caspita veramente bella questa combinazione !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

paul peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da paul peugeot »

eliamax77 ha scritto:Io ti consiglio bianca e con tetto ciel naturalmente la xs per le madanature in tinta laterali

grazie eliamax, in effetti il bianconero terra-cielo è in pole position, troppobbello.
Con l'occasione chiedo: rispetto all'energie sport, cos'ha in più l'allestimento XS
a parte le modanature in tinta e le cromature sulla griglia anteriore? La differenza di costa
è giustificata?

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

In più, di serie, ha il clima automatico, il volante in pelle, tubo di scarico cromato, modanature in tinta, luce nel cassettino (mi sa che la ES restyling non ce l'ha più), cromature griglia anteriore, forse qualche differenza nei fendinebbia e ci puoi mettere gli accessori che vuoi a differenza della E.S.

Riguarda le mie foto e vedi la differenza ;)

Ric
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

eliamax77
Peugeottista novello

Messaggio da eliamax77 »

Perfetto ha risposto con grande precisione.
Peugeot 3008 1,6 120 cv eat6 GTline nero perla

riccardino
Peugeottista veterano

riccardino ha scritto:In più, di serie, ha il clima automatico, il volante in pelle, tubo di scarico cromato, modanature in tinta, luce nel cassettino (mi sa che la ES restyling non ce l'ha più), cromature griglia anteriore, forse qualche differenza nei fendinebbia e ci puoi mettere gli accessori che vuoi a differenza della E.S.

Ric
Ah! dimenticavo una cosa molto importante! I sedili (anche se la fibra è leggerina) sono più avvolgenti, non tanto quanto quelli della gti, ma tengono meglio la schiena nelle curve :) Ho provato la differenza con la 207 di cortesia :)
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium

paul peugeot
Peugeottista curioso

riccardino ha scritto:In più, di serie, ha il clima automatico, il volante in pelle, tubo di scarico cromato, modanature in tinta, luce nel cassettino (mi sa che la ES restyling non ce l'ha più), cromature griglia anteriore, forse qualche differenza nei fendinebbia e ci puoi mettere gli accessori che vuoi a differenza della E.S.

Ric
Sono in dirittura d'arrivo ormai, le idee, bontà vostra, me le sono abbastanza chiarite:
- sarà una XS bianco ciel (giorni fa in concessionaria ho visto una 308 così, davvero fascinosa);
- sara un diesel: 1.4 se privilegio i consumi; 1.6 se voglio qualche prestazione in più;
- dettaglio forse importante: abito in una zona collinare, magari la 1.6 su un percorso a saliscendi va meglio e consuma più o meno lo stesso, può essere?.

Che manca? Manca solo il concessionario, influenzato da una settimana. Se l'influenza non passa presto, a furia di leggere il forum, ogni giorno aggiungo 1.000 euro di optionals! :cry: :cry: :cry:
E magari va a finire che quella 308 fascinosa che strizza l'occhio.... ;-)
Grazie a tutti per i consigli, ne terrò conto

riccardino
Peugeottista veterano

Bella sportiva si mi piace :)
Ah mi scordavo altre 2 cose ancora della XS!! che dimenticone :) C'è pure lo specchietto retrovisore che si auto oscura in base alla luce che di notte è veramente comodo :) e il parabrezza schermato (anche se non ho ben capito a che serve :oops: :oops: )

Di optional vedi cosa ti serve, io mi sono preso (a dire la verità più per sfizio che per utilità vera ;) ) il pack vip e il total control.. Nel VIP ci sono i vetri elettrici posteriori e oscurati.. E nel total control c'è il cruise control e l'allarme volumetrico con superchiusura (in pratica se premi due volte il tasto di chiusura oltre all'allarme non è possibile aprire le portiere neanche dall'interno).
Mi raccomando, non ti scordare di prendere la ruota di scorta normale (mi pare 70€) che senno ti danno il cavolo di bomboletta riparatrice...

Poi c'era,ma non l'ho preso, il Pack Urban con i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti che si chiudono insieme alla macchina. Con questo ti viene dato anche il display tipo C che è un po' meglio del tipo A a segmenti.. dove.. pensa te.. non si vedono neanche i titoli delle canzoni mp3 :S

Poi.. guardati la brochure.. C'è scritto tutto :) Spero di esserti stato d'aiuto.

Ric

paul peugeot
Peugeottista curioso

riccardino ha scritto:
Poi.. guardati la brochure.. C'è scritto tutto :) Spero di esserti stato d'aiuto.

Ric
Grazie Ric, le tue informazioni mi sono state molto d'aiuto per orientarmi nella jungla delle dotazioni.
Ormai la decisione è presa: 207 XS bianco ciel 1.6 HDI. Unici optionals: tetto e ruota di scorta (il kit serve a poco in caso di forature gravi).
Alla fine mi sto decidendo per la versione 1.6 (invece che l'1.4): la 207 è abbastanza pesante e su un percorso collinare un pò più di motore non guasta. Così anche per eventuali viaggi a lungo raggio.
Quindi,come da manuale, presto mi trasferirò nella sezione 'Le mie leonesse'. ;-)
Arrivederci. O, come dicono i cugini, aurevoir! \:D/

riccardino
Peugeottista veterano

Bella scelta 8) ! Con il 1.6 hai anche i cerchi da 16" :) Io ho il 1.4 vti benza e nei percorsi collinari (abito in collina :) ) funziona bene, sta su di giri anche con salite abbastanza ripide :)

paul peugeot
Peugeottista curioso

Fine delle flessioni mentali [-o< ... oggi l'ho ordinata!! :D
XS bianco ciel, 1.4 HDI, 5 porte: ho tentennato di fronte a una nera, vista da vicino faceva un bell'effetto. Poi ho pensato che sono un pigrone e che la voglia di tenerla sempre a lustro non ce l'ho. Preso anche la ruota di scorta, mi rassicura più del kit.
La 308 Feline ha strizzato l'occhio anche oggi ma mi sono incatenato all'albero maestro e ho resistito al canto O:)
Ad aprile le foto, per ora adieu!!

Torna a “207 - Generale”