PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio senza acqua!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DonJo
Peugeottista fast&furious

Re: Lavaggio senza acqua!

Messaggio da DonJo »

Ho usato un prodotto simile dell'Arexons sullo scooter... risultato?? PIENO DI GRAFFI!! :mad: :mad: mai più!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

un prodotto che vale na ciccha :thumbdown:
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Chiedo a tutti di moderare i toni e rimanere sull'argomento del topic, per favore.
I messaggi OT vengono immediatamente cancellati e nel caso si tornasse su argomenti non pertinenti il topic verrà chiuso e cancellato.
Grazie per l'attenzione.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

GAGA
Peugeottista fast&furious

Messaggio da GAGA »

vi siete chiesti perchè la dimostrazione la fanno su una macchina quasi pulita?!? :roll: :roll:
non fidatevi o risparmiate in acqua ma rimettete dal carrozziere
è bene pensare anche al nostro ambiente visto che ci viviamo ma su cose un pò più intelligenti
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Riguardo al discorso ambiente, scusatemi ma ho un dubbio:
Dove va a finire il prodotto in questione una volta sparso e sfregato sulla carozzeria?
Come tutti sappiamo in fisica nulla si crea nè si distrugge, pertanto un ipotetico kg di quel prodotto si riversa nell'ambiente.
Magari sottoforma di gas o vapori, visto che quasi sicuramente contiene prodotti volatili, non si spiegherebbe il tipo di uso sennò.
Quindi diciamo un flacone di 500 gr di prodotto utilizzato da 200 utenti sono 100 kg di un concentrato di prodotti chimici che vanno a finire immancabilmente a riversarsi nel nostro beneamato pianeta.
Giusto?
Se lavo l'auto ad acqua utilizzerei un cucchiaio di detergente, o pocopiù , tanta acqua vero, ma che torna da dove è arrivata, rimane una quantità di prodotto chimico decisamente inferiore al prodotto in questione, inotre il risultato è garantito.
Nel lavaggio automatico si utilizza acqua non potabile, proveniente da pozze poco profonde.
Se tanto mi dà tanto, il lavaggio classico direi che è da preferire. :)
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

il discorso che fai è vero ma contrariamente a quanto si pensa l'acqua è una risorsa ed è finita, non infinita!
o meglio il nostro pianeta è fatto per il 60-70% di acqua ma solo una piccola parte di questa è potabile, il resto è acqua di mare non utilizzabile per niente!
calcola che con l'acqua di mare non la puoi bere, non la puoi utilizzare in edilizia per il calcestruzzo, non la puoi utilizzare di certo per lavare la macchina.
Citi il ciclo dell'acqua, vero. Peccato non è così lineare, sopratutto al giorno d'oggi in cui più che finire in mare l'acqua che utilizzi per i sanitari (che è potabile!) finisce in una vasca e li rimane per anni
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Capisco il discorso ecologico, però, per favore, torniamo :ontopic: : . Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mah....io presi un flacone di una nota marca di questi prodotti che lavano senza acqua in occasione del Raduno dei raduni di 4ruote....... per un ritocchino finale diciamo..... poi il giorno prima venne il diluvio universale ed usai l'acqua del cielo!!!! :mad:

Due cose però vorrei sottolineare..... la prima è che va da sè che se l'auto è molto sporca è indispensabile un lavaggio canonico.....la seconda è che un rappresentante della nota marca suddetta, mi spiegava che questi prodotti son nati per i salonisti, per esporre auto alle fiere, etc....ossia in tutti quei casi in cui si ha bisogno di una passata veloce magari in un punto specifico dell'auto......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

leone407 ha scritto:Mah....io presi un flacone di una nota marca di questi prodotti che lavano senza acqua in occasione del Raduno dei raduni di 4ruote....... per un ritocchino finale diciamo..... poi il giorno prima venne il diluvio universale ed usai l'acqua del cielo!!!! :mad:

Due cose però vorrei sottolineare..... la prima è che va da sè che se l'auto è molto sporca è indispensabile un lavaggio canonico.....la seconda è che un rappresentante della nota marca suddetta, mi spiegava che questi prodotti son nati per i salonisti, per esporre auto alle fiere, etc....ossia in tutti quei casi in cui si ha bisogno di una passata veloce magari in un punto specifico dell'auto......
in pratica un lavaggio di un'auto pulita #-o
le auto alle fiere sono pulite e non arrivano sporche come la mia adesso con un dito di polvere soprattutto dietro, ma sono già lucide, vengono continuamente passate per essere lucide lucide...
in quel caso dove al massimo vi sono gli aloni delle mani della gente che tocca le porte un prodotto simile ha senso, ma si tratta di pulire una piccola parte dell'auto...

il lavaggio con acqua e sapone è sempre il TOP!!! :thumbright:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

Luchetto207 ha scritto:Io sono vecchio stampo...acqua saponata, spugna, olio di gomito e risciacquo!!! :D ;-)
Anche io sono vecchio stampo. Pero' da qualche anno ho finito l'olio di gomito, sapete dove posso comprarne MOLTO a basso prezzo? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...sto diventando pigrissimo ... :lol:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “207 - Generale”