Secondo mè è bellissima così poi bisogna considerare i costi di gestione della 1.4 gpl su 21.000 km percorsi in pochi mesi non credo che siano gli stessi della Gti chi percorre tanta strada molte volte deve conciliare cuore e ragione e secondo mè panta in questo è riuscito benissimo,complimenti ancora!!!
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Il solito problema.
Per me è più dignitoso essere che apparire.
Se non ti puoi permettere (io non posso) un Rolex, un Omega, non ti compri un tarocco cinese (lasciando perdere l'aspetto legale) anche se sembra uguale (ripeto sembra).
Ci sono in commercio altri oggetti assolutamente presentabili, con contenuti tecnici rilevanti, con storia, che non scimmiottano questi orologi e sono bellissimi comunque.
Se devi farti tanti km, se c'è un problema di costi, è dignitosissima la 207 a GPL così com'è. (l'ho provata. Con il traffico attuale, è molto più razionale della Gti). Che bisogno c'è di scimmiottare altre versioni? Si diventa un pochino ridicoli (emerge sempre un triste vorrei ma non posso).
Quando avevo un' auto meno onerosa nella gestione (per esempio la 307 da 90 CV a gasolio), non la facevo sembrare diversa. Andava benissimo così. Svolgeva perfettamente la sua funzione. Aveva la sua dignità. Se gli avessi messo il marmittone , l'alettone e la pedaliera sportiva per sognare, avrei fatto solo dei sogni molto tristi e mi sarei trovato a guidare la classica vacca con le palle.
Anche quando guidavo la 205 Rallye (me la sogno ancora), non la facevo sembrare una 205 GTi 1.9. Erano e sono due auto diverse. Simili ma diverse. Invece di spendere in mistificazioni, preferivo andare qualche volta di più dal carburatorista per sincronizzare perfettamente le due "lavatrici" WEBER doppio corpo.
La prima auto acquistata con i miei soldi , è stata la Uno 45 SL con il motore Fire. La Uno turbo i.e., era un sogno irraggiungibile. I suoi caratteristici cerchi in lega, il suo portellone con spoiler integrato, erano bellissimi. Non ho mai pensato di "trapiantarli" sulla mia auto. Sarebbe stato semplicemente ridicolo.
Se poi vogliamo fare scena con il gentil sesso, ti posso assicurare che stupisce di più la 1007 a gasolio ( mi capita di utilizzare l'auto della moglie) con le sue portiere elettriche che la mia RC con i sedili sportivi, la pelle e l'alcantara, i cerchi in lega, l'alettone e il marmittone....
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
FeNi ha scritto:Il solito problema.
Per me è più dignitoso essere che apparire.
Se non ti puoi permettere (io non posso) un Rolex, un Omega, non ti compri un tarocco cinese (lasciando perdere l'aspetto legale) anche se sembra uguale (ripeto sembra).
Ci sono in commercio altri oggetti assolutamente presentabili, con contenuti tecnici rilevanti, con storia, che non scimmiottano questi orologi e sono bellissimi comunque.
Se devi farti tanti km, se c'è un problema di costi, è dignitosissima la 207 a GPL così com'è. (l'ho provata. Con il traffico attuale, è molto più razionale della Gti). Che bisogno c'è di scimmiottare altre versioni? Si diventa un pochino ridicoli (emerge sempre un triste vorrei ma non posso).
Quando avevo un' auto meno onerosa nella gestione (per esempio la 307 da 90 CV a gasolio), non la facevo sembrare diversa. Andava benissimo così. Svolgeva perfettamente la sua funzione. Aveva la sua dignità. Se gli avessi messo il marmittone , l'alettone e la pedaliera sportiva per sognare, avrei fatto solo dei sogni molto tristi e mi sarei trovato a guidare la classica vacca con le palle.
Anche quando guidavo la 205 Rallye (me la sogno ancora), non la facevo sembrare una 205 GTi 1.9. Erano e sono due auto diverse. Simili ma diverse. Invece di spendere in mistificazioni, preferivo andare qualche volta di più dal carburatorista per sincronizzare perfettamente le due "lavatrici" WEBER doppio corpo.
La prima auto acquistata con i miei soldi , è stata la Uno 45 SL con il motore Fire. La Uno turbo i.e., era un sogno irraggiungibile. I suoi caratteristici cerchi in lega, il suo portellone con spoiler integrato, erano bellissimi. Non ho mai pensato di "trapiantarli" sulla mia auto. Sarebbe stato semplicemente ridicolo.
Se poi vogliamo fare scena con il gentil sesso, ti posso assicurare che stupisce di più la 1007 a gasolio ( mi capita di utilizzare l'auto della moglie) con le sue portiere elettriche che la mia RC con i sedili sportivi, la pelle e l'alcantara, i cerchi in lega, l'alettone e il marmittone....
premettendo che la 207 è stato il regalo di compleanno dei 18, e anche se avessi preso una "gti" km 0 non avrei mai potuta mantenerla, con lei faccio 400km con 20€ di gas, ovviamente non mi soddisfa come prestazioni e sicuramente non gli sono andato a trapiantare il motore di una mustang... in giro si vedono anche troppe auto strappate ai raduni tuning, e non voglio che ce ne sia una in più. mettendo lo spoiler e il terminale lo solo resa "diversa" da tante altre sue simili, cercando di rispecchiare nell'auto il mio spirito di ragazzo. sicuramente con 12k € di macchina avrei potuto prendere una bella bestia, come una delta inregrale, un golf 4 gti, e perchè no anche una 106 rally; ma avrei tralasciato sicurezza e comfort.... e poi la macchina nuova è sempre diversa! poi fidati che non sono il tipo da vantarsi al bar, tantomeno da fare il figo con le ragazze, ma preferisco fare il pieno di gas e farmi una bella scampagnata con la mia bellissima ragazza... i gusti son gusti ma sta di fatto che ti sei permesso di dare un pò troppi giudizi, anche sulle scelte personali degli altri.
io mi sono permesso di esprimere un parere. E' il rovescio della medaglia dei forum.
La scelta di mettere l'alettone e il marmittone, è una scelta personale che hai esposto ed esibito.
Tutto è comunicare. Il vestire , il parlare, il frequentare certe persone a scapito di altre, la musica inserita in un filmato, l'acquisto dell'auto. Sono tutte scelte personali.
Ho l'impressione di non essermi spiegato bene . Del resto è più facile applaudire.
Comunque rispondevo anche a chi ti elogiava .
Le scelte personali, ripeto, quando sono esposte a un giudizio, a un commento (si chiamano forum di discussione) sono criticabili. Preferisci l'essere all'apparire?
Bene. Coerentemente togli gli orpelli e vola alto come ti meriti.
se mi permettete la mia opinione, capisco tutti e 2 i punti di vista e do ragione a entrambi in base a certi punti...
feni come discorso filosofico ha pienamente ragione e lo quoto, pero e anche vero che è bello cio che piace e per cui se gli piace chi se ne frega dell'essere o dell'apparire, si puo anche non classificare un atteggiamento per forza di cose sotto queste 2 maxi categorie...perche magari uno vorrebbe "essere" ma non potendo si rincuora un minimo con "l'apparire", non so se riesco a spiegarmi...
ps parere personale a me piacciono le tue modifiche panta, pero avrei messo scarico aftermaket e non il Gti lo trovavo piu inotano uno aftermarkte tutto li, e penso che feni intedesse proprio una roba cosi, facendo un discorso un po meno diretto ma piu filosofico nelle parole, ma non per questo ti devi sentire offeso panta...e palese che ognuno fa secondo le proprie convinzioni ecc, percio se sei convinto non ti devi lasciare intaccare da pareri altrui ma anzi, apprenderli e cercare di capirli...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv,nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007,+Scott Genius LT 10 2012!!! X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
non e che uno spoiler e un marmittone come lo chiami te cambino cosi dastricamente un auto la sostanza rimane quella ma viene abbellita nulla di più
che male ce a volerla rendere un pò diversa dalle altre
tranquillo che la scena alla tua rc nn la si ruba
"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008 Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019 207 ENERGIETessera 211 Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019 JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 arrivata e
ritirata 07/11/2023
Non c'è nulla da rubare . Non c'è scena. Faccio vita ritirata. Non esibisco il mezzo in luoghi trendy. .
Capisco l'abbellimento: cercare un cerchio in lega più carino per esempio. La personalizzazione omologante, invece, è, francamente, un ossimoro.
Oltretutto il vistoso apparire, fine a sé stesso, è consentito, al limite, solo alle signore
(ovviamente, è un parere personale non necessariamente condivisibile)
Provo a mettere tutti d'accordo,è un ruolo che mi piace:bisogna accettare sia i commenti positivi che quelli negativi.
ca...biiip...o che massima che ho sparato!
a me sinceramente le modifiche fatte da panta piacciono....la macchina,è oltre che più sportiva anche elegante nello stesso tempo....feni, probabilmente puoi avere un minimo di ragione,ma credo anche io che abbia espresso un po (forse troppi) pareri...lui ha ricevuto in regalo una 1.4 benzina-gpl....supponendo che gli piacesse da matti la GTI (come un po a tutti) cosa avrebbe dovuto fare???tirare via la 1.4 e chiedere a mamma e papa una 1.6 175cv??? non credo....e dunque non avrebbe dovuto rendere la SUA macchina come piace a lui???non penso che mettere lo scarico GTI equivalga a copiare la super sportiva,ma è semplicemtne mettere un pezzo che gli piace....è come dire a quelli che montano l impianto audio potentissimo,di prendere la gestion di una discoteca!! secondo te lui non deve fare una cosa ce gli piace per la sola paura che la gente pensi che abbia taroccato la sua 1.4 in una GTI??? mi sembra un po assurdo...uno sulle proprie cose,fa ciò che meglio crede...ovviamente senza nuocere nessuno,e nn penso che panta lo stia faccendo...preferirei avere una 1.4 gpl pagata 12000 euro,con l alettoncino e lo scarico,e usarla tutti i giorni piuttosto che avere una GTI e lasciarla ferma perche nn la si puo mantenere...anche perche diciamolo chiaro e tondo...ora il "MACCHINONE" TUTTI se lo possono comprare,ma sono in pochi a poterlo mantenere....con questo feni spero d non esserti andato contro,ma proprio perche è un forum posso benissimo ribattere anche ai ribattiti....a presto!
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
bene allora evviva l'apparenza quando non si può badare alla sostanza.
Lo ripeto per l'ultima volta per poi lasciare perdere:
Per me è meglio un decoroso essere anche semplice.
Di apparenza di finzione di mistificazione, ce n'è abbastanza nella politica, nelle imprese, nel commercio.
Comunque, fate come vi pare.
Panta, fatti una camomilla o una valeriana se sei nervoso....
feni ma nn si parla ne di apparenza,ne di finzione,ne do mistificazione...ma solomanete di una cosa che piace al proprieario....allora nessuno mai avrebbe dovuto truccare il vecchio "piaggio Ciao" perche se no sembrava una motocicleta??
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne
No.
Casualmente, le "personalizzazioni" scimmiottano modelli diversi con più cavalli. Se così non fosse, sarebbe una sola questione di gusti. L'andare a riprendere intenzionalmente elementi di altre versioni (più vitaminizzate), crea (anche solo in chi osserva) l'effetto "vorrei ma non posso" che è semplicemente triste. Come ho scritto la 207 GPL è bella così com'è è dignitosa, elegante, con bassi costi di gestione. Che senso ha farla simile a una GTi?.
Non a caso ho citato gli orologi. Tipico esempio di vanità maschile ancora consentita. Non si va in giro con un clone di un orologio famoso perché è bello. Ci si orienta nei limiti della propria disponibilità.
Anche un clone cinese ha costi di gestione inferiori a un rolex (costa niente e non lo mandi in assistenza per la pulizia periodica). l'occhio, in apparenza, viene appagato, potrebbe essere bellissimo in apparenza. Usarlo una volta per ridere, ci potrebbe stare. La reiterazione, diventa triste e grottesca.
Elaborare il vecchio piaggio, lasciando perdere gli aspetti legali, gli dava più prestazioni (nel suo piccolo) non maggiore apparenza.
Ho un amico che ha una bellissima C3 a gas. Io per andare a lavorare uso la Rc. Lui la C3. Giustamente, mi dice, che il "co...biiip...ne" sono io. Ha perfettamente ragione. Come razionalità, come costi di gestione come traffico, ha ragione da vendere. I CV, in questi casi, non possono nulla. Rimane l'enorme diversità in termini di costi.
In sintesi la scelta di avere bassi costi di gestione è più che decorosa. Perché aggiungere orpelli che fanno sembrare l'auto un'altra cosa?
Quindi se uno vuole si faccia sulla sua auto tutte le personalizzazioni. Perché fare il triste verso ad altre versioni ? perché si vuole fare finta di rendere sportiva un auto ferma che di sportivo non ha nulla? . Si trasforma un'auto bella in una vacca con le palle invece di personalizzarla, la si spersonalizza ricercando una comoda omologazione.
Panta è liberissimo di mettere quello che vuole. Mettendosi, però, in vista, si espone inevitabilmente al giudizio altrui. ( a lui, potrebbe non importare).
Capisco molto bene il discorso di feni,ed è anche giusto a mio parere tra virgolette..Magari panta l'ha presa come un offesa,mentre le opinioni di feni erano a scopo di consiglio non di più..cmq ragazzi siamo qui per dare ognuno i nostri pareri..nessuno la penserà uguale all'altro,e ricordatevi il mondo è bello perchè è vario
Daniele!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347