PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

inversione pneumatici

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: inversione pneumatici

Messaggio da kri-11 »

difatti io ho un crick idraulico, pero e sempre meglio mettersi una sicura, si sa mai che il crick voglia far scherzi e onde evitare altri danni alla leona (dato che gia se ne procura di suo, avro preso l'unica leona masochista in giro? :scratch: :roll: ) meglio mettersi sotto un qualcosa come sicurezza da far si che se il crick cede non vada a sbattere l'auto per terra senza na ruota :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

caso strano e davvero sfortunato se accade :( :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ovvio...ma dato che la Sfiga ci vede benissimo tanto vale tenersi un po di piu dal buono..costa poco ficcare sotto alla macchina un topu di legno come sicurezza ;-)
preferisco metterlo che poi piangere sui danni...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Grazie ragazzi, proverò a farlo da solo...!anche perchè ho fatto quasi 20.000 km con queste gomme...le inverto, e fra altri 20.000 le cambio completamente!!! ;-)
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

bravo luchetto :mrgreen: :mrgreen:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io pero il prossimo treno di gomme lo invertirei piu frequentemente, cosi dimezzi il rischio di scalettamento del pneumatico ;-)

Luchetto207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luchetto207 »

Assolutamente, anche con i precedenti era più breve il tempo di inversione...stavolta è successo per sbaglio! :D
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Stefano G
Peugeottista appassionato

Messaggio da Stefano G »

DonJo ha scritto:ma scusate...non bisognerebbe fare anche la convergenza????
La convergenza direi proprio di no, se i pneumatici si usurano regolarmente e se la macchina non tira né a destra né a sinistra è inutile farla IMHO. Semmai tu ti riferisci all'equilibratura... che normalmente i gommisti fanno ad ogni cambio gomme. Anche quella se il volante non vibra ad alte velocità è una cosa che si può tranquillamente omettere, io sono un altro che si gira le gomme in garage con il crick idraulico.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Stefano G ha scritto:
La convergenza direi proprio di no, se i pneumatici si usurano regolarmente e se la macchina non tira né a destra né a sinistra è inutile farla IMHO. Semmai tu ti riferisci all'equilibratura... che normalmente i gommisti fanno ad ogni cambio gomme. Anche quella se il volante non vibra ad alte velocità è una cosa che si può tranquillamente omettere, io sono un altro che si gira le gomme in garage con il crick idraulico.
ma l'equilibratura non dovrebbe variare se non cambia il pneumatico...cioè mettono quel pesetto sul cerchio e non credo che se si cambi di posizione il pneumatico si debba anche cambiare il pesetto... :? :?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

fabioklr
Peugeottista curioso

Messaggio da fabioklr »

DonJo ha scritto:
Stefano G ha scritto:
ma l'equilibratura non dovrebbe variare se non cambia il pneumatico...cioè mettono quel pesetto sul cerchio e non credo che se si cambi di posizione il pneumatico si debba anche cambiare il pesetto... :? :?
E' corretto quello che dici nel senso che la posizione del pesetto non cambia a seconda se si monta il pneumatico all'anteriore o al posteriore.
Quello che succede e' pero' che dopo 10mila km magari il pesetto e' andato via o si e' spostato oppure un colpo puo' aver leggermente fatto cambiare geometria de cerchio (anche se di pochissimo) e cosi' rifare l'equilibratura puo' servire in questo senso.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

fabioklr ha scritto:
DonJo ha scritto:
Stefano G ha scritto:
E' corretto quello che dici nel senso che la posizione del pesetto non cambia a seconda se si monta il pneumatico all'anteriore o al posteriore.
Quello che succede e' pero' che dopo 10mila km magari il pesetto e' andato via o si e' spostato oppure un colpo puo' aver leggermente fatto cambiare geometria de cerchio (anche se di pochissimo) e cosi' rifare l'equilibratura puo' servire in questo senso.

oppure una usura non perfettamente uniforme del pneumatico potrebbe portare ad una scorretta equilibratura...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

dueggi

Messaggio da dueggi »

Stefano G ha scritto:

Vado un pelino OT: A proposito di macchina che tira. A me da sempre tira molto a dx. Anche altri che conosco gli tira sempre a dx (per esempio con una 207 del 2010). ho risolto parzialmente con l'equilibriatura frequente (quella che si fa con la ruota montata). A voi succede la stessa cosa?
fine OT.

MKnight81
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da MKnight81 »

non fare come me che le gomme le ho usurate all'estremo...qualcuno al pranzo di Natale '09 mi voleva [-X [-X [-X [-X Immagine
207 xs 1.6 HDI 90cv(stop dal 09-03-23 in attesa di riparazione)
Fiat Seicento sx 900cc (dal 09-03-23 ad oggi)

RESISTI...DEVI SOLO ARRIVARE A DOMANI...

eros91
Peugeottista curioso

Messaggio da eros91 »

io ho fatto i 19 mila chilometri, e ho forato l'altro giorno la ruota posteriore destra, oggi l'ho portata dal meccanico per il cambio gomma (l'originale non l'ha ancora trovata ma spero gli arrivi presto) e il tagliando già che c'ero, ma non ho ancora effettuato l'inversione, le gomme anteriori non sono tanto usurate, anzi, anche il meccanico/gommista mi ha detto che posso tenerle su ancora un po'... boh, meglio invertirle più spesso allora??
peugeot 207 1.4 energie sport eco gpl nero ossidiana (restyling) con sensori posteriori di parcheggio

leoncina dolce leoncina ;)

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

io ogni 4-5000km le inverto :roll:

Torna a “207 - Generale”