PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spese notaio per permuta auto?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
DIABOLIK450
Peugeottista fast&furious

Re: Spese notaio per permuta auto?

Messaggio da DIABOLIK450 »

allora il passaggio di proprietà si fa con il cdp che è il vecchio foglio complementare costo la marca da bollo e spese comunali circa 17 euro! poi c'è l'iscrizione al pra entro 60 gg e il costo lo deve sostenere chi acquista l'auto!io con la mia che ha 109 cv in agenzia ho pagato 400 euro ma andando direttamente al pra con il cdp intestato e firmato dal vecchio proprietario si risparmia
206 cc 1.6 2002 grigio islanda

DIABOLIK450

ho guardato ora il mio cdp costo della pratica al pra 239,00 euro!

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

eaglenet ha scritto:Vabe' ok mi sà che quì si stà facendo solo confusione.. vi ringrazio ma non sono convinto, perchè trovo assurdo che il "passaggio di proprietà" alla concessionaria che si fà quando si cede in permuta un auto la debba pagare chi l'auto la compra nuova. Non e' riportato da nessuna parte e nessuno da me interpellato ha mai pagato questa cifra.
Non è vero.
Ti dico che quando lasci in permuta un'auto ad un concessionario previo acquisto di un'altra auto il concessionario ti fa pagare a metà il passaggio di proprietà che guarda caso èproprio € 150... che non siano proprio quelli che ha chiesto a te??? fidati e così...
Io che ho lasciato la mia vecchia auto al conce per rottamarla ho pagato € 180.
Poi fai come credi o ti fidi o non ti fidi ;-)
FAcci sapere. Cmq complimenti per il nuovo acquisto... che colore?? è il kit? facci sapere che abbinamento hai scelto
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

maximum
Peugeottista appassionato

Messaggio da maximum »

si chiama mini voltura, nel mio caso il conce me l'ha regalata ma solitamente si paga.
Per oltre dieci anni felicissimo possessore di una 206 1.4 XT, dal 14/01/2011 possessore di una 207 SW 1.6 Hdi 93 CV FAP Special Edition grigio thorium con inserti in carbonio.

djaxelbee
Peugeottista curioso

Messaggio da djaxelbee »

Io non ho pagato niente...
ci mancava solo che mi chiedessere 150 euro dopo i 25.000 che gli ho dato... cose da pazzi!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Ragazzi e una tassa...c'è poco da fa,sì paga...
Che poi il conce vi chieda 150 € o ve la "regali" cambia poco...
Se ve la regalano e perché hanno già fatto il conto, e quindi invece di farvi un TOT per la macchina in permuta e poi chiedere i soldi del passaggio lì scalano direttamente prima...

La legge non prevede che paghi chi compra o chi vende il passaggio,ognuno sì accorda, che alla fine cambia poco perché o ve Lo fanno pagare a parte o Lo mettono in conto a priori giocando sul prezzo della macchina...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao quanto ho comprato la mia 207 ho dato dentro la mia vecchia 306 (rottamazione) e non mi chiesto nessuna cifra in piu anzi ipt la pagato lui :mrgreen:
ps il notaio non serve piu'
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

jux88
Peugeottista curioso

Messaggio da jux88 »

Ciao ragazzi,

io ho appena comprato un auto e ho dato in permuta la vecchia mi hanno inserito circa 198€ come atto di vendita e non ne capisco il motivo.
Credo che si tratti della minivoltura di qui parlate, ma sul sito dell'aci, http://www.aci.it/?id=455

leggo che se si vende al concessionario la minivoltura comporta il pagamento dei soli emolumenti Aci (7,44).
:scratch:

Voi che ne pensate?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io ho sempre sentito che questo passaggio costava sui 150...

i conce ricaricano anche su questo, come un'agenzia di pratiche auto...
anche tra privati se fai il passaggio tu stesso presso l'ACI spendi sicuramente meno, ma hai la rottura di andare, fare la fila eccecc, e se come me abiti a 30km dall'ufficio ACI ti conviene pagare perchè te lo facciano... :mad:
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DIABOLIK450

ribadisco che il passaggio di proprietà è una cosa , e si fa con la scrittura privata sul cdp, mentre l'iscrizione al pra è un altra !la prima si fa con 14.62 euro la seconda con un prezzo maggiore, ma tra agenzia e iscrizione diretta all'aci, c'è su un 80 kw di 160 euro!

blisset
Peugeottista curioso

Messaggio da blisset »

ho pagato anche io ste famose 180 euro e quindi e' del tutto normale come prassi la voce la trovate sulla fattura dell'auto :)
vivi e lascia vivere..

Torna a “207 - Generale”