PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quesito 207!! Urgente!
Re: Quesito 207!! Urgente!
Ma kri, il 1.4 tu l'hai mai provato? perchè ci sono pareri discordanti sul "va molto meno", che consumi uguale invece è assoldato..
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
bhe prova a vendere privatamente la tua se è tenuta bene , riesci a prendere almeno 8000 euro, poi do ragione a kri il 14 vti consuma come il e va molto meno!se fai 10000 km l'anno il 1,6 benzina o turbo sono meglio, anche se di quest'ultimo ci sono molti pareri discordanti
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
La mia è tenuta benissimo, tagliandata, 31.000km del 2009, lavo sempre a mano, full optional garanzia per altri 2 anni, la tengo benissimo vale intorno ai 10.200 euro se non di piu! cmq il motore è scattante e la macchina è abbastanza rapida soprattutto quando cmq fai determinati km , dopo un po vola come il vento...a me da un ottima impressione, le marce le tiro ma non troppo, ogni tanto la tira un po di piu giusto per divertirmi, su strada dritta l'ho portata fino a 170km, mi sono fatto taranto lecce in 30 minuti
non mi pare sia na ciofeca di motore, le difficolta le trovo in ripresa, li è un po lentina ma ultimamente sto capendo come farla scattare subito. A me sembra un ottimo motore e un ottima auto e i consumi sono veramente bassi, capisco i pochi km che faccio ma la uso ogni giorno e il pieno l'ho fatto 1 mese e 11 giorni fa....di autonomia ho 35km, domani dovrei fare il pieno. Siccome come auto mi fa impazzire, faccio pochi km e volevo sfrecciare di piu ho pensato di prendere una vti 16valvole da 95 cavalli sempre 1.4 cosi rimango nei costi bassi di assicurazione. Possibile che la differenza di 27cavalli non si senta??

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
certo che si sente ma solamente in allungo, guarda i dati di coppia e di tiro in basso e vedrai che è meno piena della tua attuale...
ma se gia dici che il tuo motore attuale ti pare scattante onestamente allora farei fare solamente una mappatura alla tua e pace...senza cambiare macchina.
se poi non vuoi mappare per via della garanzia mettici solo lo sprintbooster (trovi svariati topic con la funzione cerca) e pace.
ma se gia dici che il tuo motore attuale ti pare scattante onestamente allora farei fare solamente una mappatura alla tua e pace...senza cambiare macchina.
se poi non vuoi mappare per via della garanzia mettici solo lo sprintbooster (trovi svariati topic con la funzione cerca) e pace.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
il Vti nello specifico non l'ho provato, ho provato altri 1.4, ma in ogni caso è Palese che se prendi un 1.6 e poi ti butti sul 1.4 vada molto meno.Daber_599 ha scritto:Ma kri, il 1.4 tu l'hai mai provato? perchè ci sono pareri discordanti sul "va molto meno", che consumi uguale invece è assoldato..
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
tieni presente che se te la ritira il concessionario te ne da molto meno se la vendi a un privato prendi qlc in +! cmq di euro tax il prezzo di vendita alla concessionaria è 8200!come ti dicevo un privato se la macchina è bella ti da qlc in +, alla concessionaria invece non frega niente delle condizioni , e te la ritira a basso costo, poi ovviamente ti propone quello che ha li , immagina che il 1. 4 benzina che ti propone te lo venderebbe per 6000 euro da quello che mi hai detto, prova ad immaginare a quanto lo ha ritirato.probabilmente ad almeno 2000 euro in meno!hbk39 ha scritto:La mia è tenuta benissimo, tagliandata, 31.000km del 2009, lavo sempre a mano, full optional garanzia per altri 2 anni, la tengo benissimo vale intorno ai 10.200 euro se non di piu! cmq il motore è scattante e la macchina è abbastanza rapida soprattutto quando cmq fai determinati km , dopo un po vola come il vento...a me da un ottima impressione, le marce le tiro ma non troppo, ogni tanto la tira un po di piu giusto per divertirmi, su strada dritta l'ho portata fino a 170km, mi sono fatto taranto lecce in 30 minuti![]()
non mi pare sia na ciofeca di motore, le difficolta le trovo in ripresa, li è un po lentina ma ultimamente sto capendo come farla scattare subito. A me sembra un ottimo motore e un ottima auto e i consumi sono veramente bassi, capisco i pochi km che faccio ma la uso ogni giorno e il pieno l'ho fatto 1 mese e 11 giorni fa....di autonomia ho 35km, domani dovrei fare il pieno. Siccome come auto mi fa impazzire, faccio pochi km e volevo sfrecciare di piu ho pensato di prendere una vti 16valvole da 95 cavalli sempre 1.4 cosi rimango nei costi bassi di assicurazione. Possibile che la differenza di 27cavalli non si senta??
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
Lo sprint booster sarebbe una buona idea...quindi migliorerebbe l'accellerazione?? quindi con quello si arriva anche in minor tempo ai 100km?? il problema non è tanto prenderlo ma montarlo... 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
non è un problema montarlo, leggiti il topic e vedrai che è difficile, sullo 0-100 non saprei pero la differenza si sente.
poi onestamente è inutile che si continua a parlare di prestazioni su di un 1.4 diesel da 68cv, ne sullo 0-100 ne della velocità max perche non è nata per questo quel tipo di macchina.
poi onestamente è inutile che si continua a parlare di prestazioni su di un 1.4 diesel da 68cv, ne sullo 0-100 ne della velocità max perche non è nata per questo quel tipo di macchina.

Be qualcosa in piu sentiro
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
si di sicuro...
diciamo che forse ti conviene provare prima con una mappa o con lo sprintbooster (che nons on la stessa cosa in termini di resa), e se poi non ti piace, ti rivendi lo sprintbooster e cambi macchina, cosi spendi alla fine pure meno soldi in teoria...tanto se gia dici che ti soddisfa questo motore.
diciamo che forse ti conviene provare prima con una mappa o con lo sprintbooster (che nons on la stessa cosa in termini di resa), e se poi non ti piace, ti rivendi lo sprintbooster e cambi macchina, cosi spendi alla fine pure meno soldi in teoria...tanto se gia dici che ti soddisfa questo motore.

Be si non se lhai mai guidata ma non e di certo una ciofeca per dirti che mi sono fatto una polo 1.4 e una grande punto 1.3 di amici xdd
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
guarda, va moooolto a gusti, quel motore non l'ho guidato pero ne ho guidati di simili e per i miei gusti son un po paracarri...ma perche non son motori nati per esser sportivi...
ad ogni modo, tornando al tuo quesito...se gia ti trovi bene su questo motore le opzioni son queste secondo me:
- o provi a metterci su mappa/ o sprintbooster, magari ti soddisfa gia e non vedi la macchina
-oppure lasci perder il 1.4 vti e passi direttamente al 1.6Vti come il mio, che a confrotno del 1.4 paghi solamente un po piu di bollo, ma assicurazione, manutenzione e consumi son praticamente identici, mentre se passi ad un turbo benza, be, oltre al bollo piu caro e forse anche l'assicurazione, sicuramente i consumi aumentano un poco.
ad ogni modo, tornando al tuo quesito...se gia ti trovi bene su questo motore le opzioni son queste secondo me:
- o provi a metterci su mappa/ o sprintbooster, magari ti soddisfa gia e non vedi la macchina
-oppure lasci perder il 1.4 vti e passi direttamente al 1.6Vti come il mio, che a confrotno del 1.4 paghi solamente un po piu di bollo, ma assicurazione, manutenzione e consumi son praticamente identici, mentre se passi ad un turbo benza, be, oltre al bollo piu caro e forse anche l'assicurazione, sicuramente i consumi aumentano un poco.

ok se la cambio sicuro ascolto il tuo consiglio perchè mi sembra la via migliore 

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
mah, tanto come costi di gestione, acquisto, assicurazione, carburante, tagliandi e robe simili son praticamente uguali, solo il bollo è un filino piu caro, ma per il resto...pero almeno hai 120cv

si infatti! vabbè che a taranto hai un 1.4 sei in prima classe e paghi 411 euro di rca...