PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sistema Easy Fuel 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: sistema Easy Fuel 207

Messaggio da polaretto84 »

Francoduezerosette ha scritto:
polaretto84 ha scritto: non credo che sia come dici tu perchè anche kip207 ha la 1.4 hdi millesim e non ha questo accessorio...
mah...mistero... :study:
Come vedi sulla mia c'è la sicurezza bocchettone diesel
Immagine
non mettevo in dubbio il fatto che tu l'avessi. la frase era riferita a quello che avevi detto riguardo gli allestimenti special edition e 200 millesim che secondo te hanno tutte questo accessorio rispetto agli altri. e kip207 che ha la 1.4 hdi millesim non c'è l'ha. a questo punto posso pensare che kip207 non ha controllato e quindi si spiegherebbe il tutto e sarebbe valida la tua teoria.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

polaretto84

abbiamo visto nella realtà come è fatto questo sistema grazie alla tua foto francescoduezerosette

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Notare pure l'aggancio del reggi-tappo sotto lo sportelletto, del quale molti ignorano la presenza ma che io utilizzo ogni volta che vado a fare il self-service per non ternermi il tappo in mano... :razz:
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

In ogni modo questo sistema di sicurezza può essere utile in caso di attacco di senilità precoce, sbagliandomi nel mettere la verde al posto del gasolio (può capitare purtroppo, e le conseguenze sono molto costose) ma a pensarci bene questo tappo di sicurezza può dare più rogne che vantaggi.
E cerco di spiegarvi il perché.
Il primo svantaggio è che occorre stare molto attenti al self-service a non rifornirsi con le pistole del gasolio grandi, quelle per i camion tanto per intenderci. Quelle pistole non vanno bene per questo tipo di imbocco.
Seconda svantaggio è il caso di rimanere a secco e essere costretti a dover fare rifornimento con un rabbocco di fortuna preso da qualche contenitore.
Anche avendo a disposizione un imbuto (cosa che in caso di emergenza è già una grande fortuna) posso assicurarvi che la valvolina di plastica non si muove manco a spingere forte. Inutile trovare un bastone o infilarci il classico dito per mandare giù la valvolina, il sistema spinge giù il tappo solo quando la sede della corona metallica è completamente a battuta con la pistola.
Peugeot nei suoi manuali d'uso dovrebbe spiegare bene come comportarsi in questo frangente, perché sinceramente non si capisce bene come fare.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

non mi rimane che controllare meglio...non vorrei sbagliarmi a questo punto mi viene il dubbio :scratch: visto che abbiamo lo stesso allestimento e motore vi faccio sapere!
quindi in caso di rifornimento di fortuna cosa bisognerebbe fare???
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

kip207 ha scritto: quindi in caso di rifornimento di fortuna cosa bisognerebbe fare???
E' una bella domanda in effetti... #-o

robb

Messaggio da robb »

sul libretto di istruzioni c'è scritto questo:
" Il riempimento del serbatoio mediante l'utilizzo di una tanica è possibile. Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato."

voi avete capito qualcosa? #-o
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

robb ha scritto:sul libretto di istruzioni c'è scritto questo:
" Il riempimento del serbatoio mediante l'utilizzo di una tanica è possibile. Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica senza premerlo contro allo sportellino del posizionamento obbligato."

voi avete capito qualcosa? #-o
Da quanto ho capito il gasolio dovrebbe entrare lo stesso anche a valvola chiusa, nelle vicinanze del bocchettone ci sarà uno scolo o qualcosa del genere a permettere che il gasolio entri anche in questo modo.
Immagino che questa operazione vada fatta molto ma molto lentamente...

spidery
Peugeottista novello

Messaggio da spidery »

In effetti il sistema con il controllo della pompa ha anche dei lati negativi, il mio amico è andato ad un distributore di notte a fare gasolio e non vi è riuscito perchè non entrava la pistola perchè non si è aperta la valvolina.
Peugeot 207 1.4 HDI colore GRIGIO ma non so quale.

polaretto84

spidery ha scritto:In effetti il sistema con il controllo della pompa ha anche dei lati negativi, il mio amico è andato ad un distributore di notte a fare gasolio e non vi è riuscito perchè non entrava la pistola perchè non si è aperta la valvolina.
allora a questo punto spidery meglio non averlo! 8)
però ci siamo tolti un dubbio

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

spidery ha scritto:In effetti il sistema con il controllo della pompa ha anche dei lati negativi, il mio amico è andato ad un distributore di notte a fare gasolio e non vi è riuscito perchè non entrava la pistola perchè non si è aperta la valvolina.
Probabile che abbia preso la pistola di rifornimento dei camion che è più grande di quella del bocchettone.
E' successo anche a me una volta, ho dovuto riporre la pistola e attendere la ricevuta per il rimborso :?

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ma la volete finire? Il suddetto dispositivo ha questo nome: MPD
"MONKEY PROOF DEVICE" (Dispositivo a Prova di Scimmia).
:lol: :lol: :lol:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

:lol: :lol: :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

la mia è un 1.6 hdi special edition (alias millesim 200) e il sistema easy fuel non c'è.
immatricolata 2011

Orchino

Messaggio da Orchino »

Jackari ha scritto:la mia è un 1.6 hdi special edition (alias millesim 200) e il sistema easy fuel non c'è.
immatricolata 2011
La millesim 200 è una versione limitata alla quale sono state apportate un sacco di "modifiche"... all'economia.

Torna a “207 - Generale”