mici3r ha scritto:qaz_tan ha scritto:Io ho il 175 cv che dovrebbe consumare un po' di più e sono soddisfattissimo dei consumi, di media sta intorno ai 12,5 km/l che non sono tantissimi per la cavalleria che ha. Prima ero abituato al 106 rallye che con 75 cv e 3-400 kg meno oltre i 9 al litro non faceva. Diciamo che PER I CAVALLI CHE HA sto motore non consuma molto, ma non credere che consumi tanto di più del 1.6 VTi. Certo in pista mi fa 3 con un litro, ma in condizioni estreme anche il più parco dei TD consuma

i concumi sono da CDB o da pieno a pieno?
Da cdb, ma ho provato ed è abbastanza affidabile.
Le Mans Boy ha scritto:io ho il 175 cv, posso dire che è un motore delicato, c'è sempre da ricordarsi che si ha una turbina sotto il cofano, che va trattato con cura! per i consumi io posso dire che consuma poco, anche io senza tirare raggiungo i 10/11
Motore da parte mia stra consigliato il 1.6 THP
Si, ovviamente la fata turbina ha bisogno di certe attenzioni, quindi se la stressi dopo devi lasciarla riposare qualche minuto prima di spegnere e se gli fai frequenti cambi olio è meglio.
Dipende tantissimo dal tipo di percorso che fai, io non faccio molte strade di città. La media dell'ultima decina di giorni è 12.8. Una sera per sfizio provai a fare un percorso senza stop e precedenze di una decina di km a velocità fissa e riuscii a fargli segnare come media 20 km/l. Altre volte su percorsi misti l'ho fatta stare pure sui 18.5. Ovviamente sono casi estremi, a seconda dell'uso che ne fai il consumo medio è 10-13 km/l .