PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 207 thp 156cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio acquisto 207 thp 156cv

Messaggio da sentenza17 »

Le Mans Boy ha scritto:per i consumi io posso dire che consuma poco, anche io senza tirare raggiungo i 10/11
Ah ecco...già più normale... :)
Le Mans Boy ha scritto:Motore da parte mia stra consigliato il 1.6 THP
Quoto...anche per me è un ottimo motore.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

mici3r ha scritto:
qaz_tan ha scritto:Io ho il 175 cv che dovrebbe consumare un po' di più e sono soddisfattissimo dei consumi, di media sta intorno ai 12,5 km/l che non sono tantissimi per la cavalleria che ha. Prima ero abituato al 106 rallye che con 75 cv e 3-400 kg meno oltre i 9 al litro non faceva. Diciamo che PER I CAVALLI CHE HA sto motore non consuma molto, ma non credere che consumi tanto di più del 1.6 VTi. Certo in pista mi fa 3 con un litro, ma in condizioni estreme anche il più parco dei TD consuma ;-)
i concumi sono da CDB o da pieno a pieno?
Da cdb, ma ho provato ed è abbastanza affidabile.
Le Mans Boy ha scritto:io ho il 175 cv, posso dire che è un motore delicato, c'è sempre da ricordarsi che si ha una turbina sotto il cofano, che va trattato con cura! per i consumi io posso dire che consuma poco, anche io senza tirare raggiungo i 10/11

Motore da parte mia stra consigliato il 1.6 THP
Si, ovviamente la fata turbina ha bisogno di certe attenzioni, quindi se la stressi dopo devi lasciarla riposare qualche minuto prima di spegnere e se gli fai frequenti cambi olio è meglio.

sentenza17 ha scritto:
qaz_tan ha scritto:Io ho il 175 cv che dovrebbe consumare un po' di più e sono soddisfattissimo dei consumi, di media sta intorno ai 12,5 km/l
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Neanche in garage la mia ha quei consumi....ed ho 25 cavalli in meno!!! :? :?
Dipende tantissimo dal tipo di percorso che fai, io non faccio molte strade di città. La media dell'ultima decina di giorni è 12.8. Una sera per sfizio provai a fare un percorso senza stop e precedenze di una decina di km a velocità fissa e riuscii a fargli segnare come media 20 km/l. Altre volte su percorsi misti l'ho fatta stare pure sui 18.5. Ovviamente sono casi estremi, a seconda dell'uso che ne fai il consumo medio è 10-13 km/l .
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Quindi ricky307cc tirando le somme vai tranquillo, i consumi sono normali (se non hai il piede pesante :lol: ) e il motore è affidabile... delicato, ma affidabile :-w) dico bene ragazzi?
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

Torna a “207 - Generale”