vincy207 ha scritto:quando devi comprare una macchina tutti i venditori si dimostrano cordiali, gentili e disponibili..maxxim ha scritto:ma quell'officina era la stessa che tu descrivevi così l'altro giorno rispondendo ad un mio post?Gooierneo ha scritto:Ehehehehe andavo nella stessa officina! Benvenuto! Io ho pagato 16 euro per una gomma sgonfia!
Concordo che l'assistenza Peugeot, soprattutto nel periodo di garanzia, è parecchio carente (forse problemi derivati dalla casa madre), ma per il resto mi sono sempre trovato bene. Quando mi presentavo in officina un addetto verificava ed eventualmente provava con me la vettura. Poi veniva stilato un preventivo scritto e mi veniva dato appuntamento per l'intervento. Se volevo, a pagamento, potevo usufruire dell'auto sostitutiva. Il giorno prima mi arrivava un sms dall'officina per ricordarmi l'appuntamento preso. Dopo l'intervento la spesa coincideva con il preventivo. In caso di problemi imprevisti mi contattavano telefonicamente comunicandomi eventuali problemi riscontrati e la spesa per la riparazione, e solo dopo la mia conferma procedevano all'intervento.
Qualche giorno dopo ricevevo la telefonata per sapere come mi ero trovato. Nel tempo, via sms, mi arrivavano le offerte per interventi o promozioni sui ricambi.
Poi logico che il servizio era piuttosto caro, ma io l'ho trovato buono.
Beh, io stamattina ho fatto un test drive con la Polo 1.6 TDI 90 cv Highline. Tralascio che mi ha fatto fare un giro misto urbano/extraurbano/strada a scorrimento veloce per circa 1 ora, con rotonde, frequenti scalate di marce.
Ma la cosa più incredibile è stato il preventivo: ....dai 21.000 euro...prezzo finale 17.500 per una 5 porte, metallizzata a mio piacere (se la prendo nera o bianca altri 450 euro in meno), con antifurto con modulo alzavetri, radio con cdb, clima automatico, comandi radio sul volante, sensori di parcheggio, vetri posteriori oscurati. Tempi di consegna 90 giorni. sai quanti clienti c'erano in quella concessionaria...10 nello stesso momento. Appena finito con me ha iniziato con un'altro. Non ti dico la gentilezza, l'educazione, la disponibilità e la professionalità. Mi ha detto senza problemi di andare a provare anche altre auto e di scegliere quella che mi soddisfa di più, anche se non è VW. Però mi ha detto che se voglio riprovarla, basta un colpo di telefono e me la fa riguidare ancora. Dimmi se questa non è serietà.ma non appena inizi ad avere delle noie e devi portare la macchina in assistenza diventano sgarbati e poco professionali. Ma per fortuna questo non si verifica sempre. In famiglia abbiamo una Toyota e sia il venditore e tutti i meccanici dell'assistenza sono stati sempre disponibili e molto competenti nel loro lavoro.
Quoto alla grande...
a distanza di 2 anni il mio venditore è sempre disponibile cordiale e gentilissimo nei miei riguardi, e si mette sempre a disposizione per qualsiasi cosa, idem per l'officina, seria e cordiale.... Sono andato a vedere la RCZ quando è uscita e si sono messi a disposizione per tutto nonostante volessi solo vederla, idem per la 508 308 restilyng e addirittura per la Peugeot eletrica che hanno loro! Lavorano benissimo e non mi posso lamentare per nessun motivo di nessun genere. Il reparto ricambi beh ormai sono un cliente

Bastano poche persone per infangare un marchio, e credo che purtroppo sia il caso di qualcuno qui sul forum

Il problema pero' sta anche in chi, fà come al solito di tutta un erba un fascio