PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadina fendinebbia...ma è d'oro???

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Angel001
Peugeottista fast&furious

Re: Lampadina fendinebbia...ma è d'oro???

Messaggio da Angel001 »

vincy207 ha scritto:
maxxim ha scritto:
Gooierneo ha scritto:Ehehehehe andavo nella stessa officina! Benvenuto! Io ho pagato 16 euro per una gomma sgonfia! :lol:
ma quell'officina era la stessa che tu descrivevi così l'altro giorno rispondendo ad un mio post?

Concordo che l'assistenza Peugeot, soprattutto nel periodo di garanzia, è parecchio carente (forse problemi derivati dalla casa madre), ma per il resto mi sono sempre trovato bene. Quando mi presentavo in officina un addetto verificava ed eventualmente provava con me la vettura. Poi veniva stilato un preventivo scritto e mi veniva dato appuntamento per l'intervento. Se volevo, a pagamento, potevo usufruire dell'auto sostitutiva. Il giorno prima mi arrivava un sms dall'officina per ricordarmi l'appuntamento preso. Dopo l'intervento la spesa coincideva con il preventivo. In caso di problemi imprevisti mi contattavano telefonicamente comunicandomi eventuali problemi riscontrati e la spesa per la riparazione, e solo dopo la mia conferma procedevano all'intervento.
Qualche giorno dopo ricevevo la telefonata per sapere come mi ero trovato. Nel tempo, via sms, mi arrivavano le offerte per interventi o promozioni sui ricambi.
Poi logico che il servizio era piuttosto caro, ma io l'ho trovato buono.

Beh, io stamattina ho fatto un test drive con la Polo 1.6 TDI 90 cv Highline. Tralascio che mi ha fatto fare un giro misto urbano/extraurbano/strada a scorrimento veloce per circa 1 ora, con rotonde, frequenti scalate di marce.
Ma la cosa più incredibile è stato il preventivo: ....dai 21.000 euro...prezzo finale 17.500 per una 5 porte, metallizzata a mio piacere (se la prendo nera o bianca altri 450 euro in meno), con antifurto con modulo alzavetri, radio con cdb, clima automatico, comandi radio sul volante, sensori di parcheggio, vetri posteriori oscurati. Tempi di consegna 90 giorni. sai quanti clienti c'erano in quella concessionaria...10 nello stesso momento. Appena finito con me ha iniziato con un'altro. Non ti dico la gentilezza, l'educazione, la disponibilità e la professionalità. Mi ha detto senza problemi di andare a provare anche altre auto e di scegliere quella che mi soddisfa di più, anche se non è VW. Però mi ha detto che se voglio riprovarla, basta un colpo di telefono e me la fa riguidare ancora. Dimmi se questa non è serietà. ;-)
quando devi comprare una macchina tutti i venditori si dimostrano cordiali, gentili e disponibili.. :D ma non appena inizi ad avere delle noie e devi portare la macchina in assistenza diventano sgarbati e poco professionali. Ma per fortuna questo non si verifica sempre. In famiglia abbiamo una Toyota e sia il venditore e tutti i meccanici dell'assistenza sono stati sempre disponibili e molto competenti nel loro lavoro.

Quoto alla grande...

a distanza di 2 anni il mio venditore è sempre disponibile cordiale e gentilissimo nei miei riguardi, e si mette sempre a disposizione per qualsiasi cosa, idem per l'officina, seria e cordiale.... Sono andato a vedere la RCZ quando è uscita e si sono messi a disposizione per tutto nonostante volessi solo vederla, idem per la 508 308 restilyng e addirittura per la Peugeot eletrica che hanno loro! Lavorano benissimo e non mi posso lamentare per nessun motivo di nessun genere. Il reparto ricambi beh ormai sono un cliente :-w) tra plafoniera 308 battitacco e tanti altri gadget che ho comprato vado e vengo come se fosse casa mia, e sta a 3 passi da casa davvero, infatti ci vado a piedi! ogni volta mi scontano anche i prodotti e sono sempre a disposizione per qualsiasi domanda e\o dubbio di qualsiasi tipo :chessygrin: E' la mia prima Peugeot e non ho nulla da dire nè per il marchio nè per l'assistenza nè per niente di niente! Sono stato anche da altre case automobilistiche quando dovevo comprare l'auto, e nessuno si è messo a disposizione come loro.

Bastano poche persone per infangare un marchio, e credo che purtroppo sia il caso di qualcuno qui sul forum :?
Il problema pero' sta anche in chi, fà come al solito di tutta un erba un fascio
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

vincy207 ha scritto:In famiglia abbiamo una Toyota e sia il venditore e tutti i meccanici dell'assistenza sono stati sempre disponibili e molto competenti nel loro lavoro.
Straquoto, Toyota rispetto a Peugeot nell'assistenza è tutto un altro mondo.
Solo chi ha provato entrambe sa cosa vuol dire.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Francoduezerosette ha scritto:
vincy207 ha scritto:In famiglia abbiamo una Toyota e sia il venditore e tutti i meccanici dell'assistenza sono stati sempre disponibili e molto competenti nel loro lavoro.
Straquoto, Toyota rispetto a Peugeot nell'assistenza è tutto un altro mondo.
Solo chi ha provato entrambe sa cosa vuol dire.
menomale ke non sono il solo ad averlo notato :D
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Sara'.. pero' e' gia' la terza volta che vado in concessionaria Toyota per vedere la nuova Auris ed e' gia' tre volte che nessun venditore si avvicina.. Boh.. quasi quasi oggi riprovo, vediamo se dopo mezz'ora esco come le altre tre volte.. :silent:
Come vedete potrei dire che come concessionaria la Toyota fa' schifo, in realta' sono convinto che sia solo li' che lavorano male. Come anche alcune officine Peugeot.
Ma se guardiamo fuori abbiamo poco da lamentarci.. ricordate che Toyota e' la marca con piu' richiami in assoluto.. ed alcuni per problemi gravi.. :silent:
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Il costo non è della lampadina ma è la mezz'ora di manodopera (minimo fatturato dalle officine peugeot).

Io ho voluto cambiare le lampadine fendinebbia originali (bruttissime) con delle simoni bianche: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=120" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Gooierneo ha scritto:Sara'.. pero' e' gia' la terza volta che vado in concessionaria Toyota per vedere la nuova Auris ed e' gia' tre volte che nessun venditore si avvicina.. Boh.. quasi quasi oggi riprovo, vediamo se dopo mezz'ora esco come le altre tre volte.. :silent:
Come vedete potrei dire che come concessionaria la Toyota fa' schifo, in realta' sono convinto che sia solo li' che lavorano male. Come anche alcune officine Peugeot.
E' cosa buona distinguere i venditori dai meccanici, grazie.
Gooierneo ha scritto:Ma se guardiamo fuori abbiamo poco da lamentarci.. ricordate che Toyota e' la marca con piu' richiami in assoluto.. ed alcuni per problemi gravi.. :silent:
Se come metro di giudizio per valutare l'assistenza dobbiamo contare i richiami fatti dalle case si arriva al paradosso che chi fa meno richiami costruisce meglio. MA NIENTE AFFATTO, SEMMAI E' VERO L'ESATTO CONTRARIO!
D'altro canto ci vuole poco a nascondere le magagne e fare finta di niente, quindi a non fare i richiami. E gli esempi in Peugeot come in Fiat si sprecano!
I richiami sono segno di serietà e di onestà da parte di una casa costruttrice verso la clientela, in special modo quando gli interventi sono più tempestivi dei danni provocati.

Angel001
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Angel001 »

Gooierneo ha scritto:Sara'.. pero' e' gia' la terza volta che vado in concessionaria Toyota per vedere la nuova Auris ed e' gia' tre volte che nessun venditore si avvicina.. Boh.. quasi quasi oggi riprovo, vediamo se dopo mezz'ora esco come le altre tre volte.. :silent:
Ma se guardiamo fuori abbiamo poco da lamentarci.. ricordate che Toyota e' la marca con piu' richiami in assoluto.. ed alcuni per problemi gravi.. :silent:
[-o< [-o< [-o< :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Ex possessore Fiat tempra Blue winchester 1.6 IE 90cv.
Possessore
Peugeot 207 Restyling 1.4 Grigio Thorium.
Modifiche: antennino corto peugeot 807, Luce portaoggetti, Poggiapiede in alluminio, Plafoniera con led ambient light 308 feline, Griglia Satinata Gti, Modanature laterali in tinta con striscia cromata, Lampadine frecce anteriori con bulbo cromato, Luci pavimento interne, Luci led targa, Battitacco anteriori e posteriori, Kit Xenon 6000°k, Display Tipo C grafico, Plastiche Interni Xs, Calotte GTi, Terminale di Scarico Doppio Gti, Cornice cambio in Alluminio originale Peugeot, Rimozione scritte, Volante Gti, Sensori Parcheggio Metasystem, Luci diurne a led Clikka il link per vederla...http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=34950

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

boooh ragà, tutto dipende dalla serietà di venditori, meccanici, fino ad arrivare alle case automobiliste.. ma di certo fare richiami non vuol dire ke una casa è inaffidabile..

stiamo andando off topic :oooops:
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Volevo solo far capire che purtroppo non tutte le officine E non tutte le concessionarie hanno lo stesso modo di lavorare. Alcune bene e alcune male ed e' difficile elencare tutte le variabili che portano da una parte all'altra ma questo non vuol dire che trovarsi male in una vuol dire che tutte le altre fanno uguale. Da queste parti, ad esempio, la rete vendita funziona meglio verso Verona che non a Mantova, al contrario per le officine, che nel Mantovano riservano piu' attenzione alle effettive esigenze del cliente.

Per i richiami non so'.. ma un auto a rischio richiamo perche' l'accelleratore potrebbe incastrarsi io non la comprerei.. poi valuta tu se i richiami hanno importanza o meno, e non solo sulla quantita' ma anche sul tipo..

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

è normale ke nessuno ha lo stesso modo di lavorare.
ho un problema alla cerniera lato guida della mia 207, sono andato nella concessionaria di Enna, dove ho preso la macchina e dopo aver esposto il problema il capo officina mi risponde ke non posso volere sempre una macchina nuova e sempre perfetta. Morale della favola devo tenermi il problema. :shock:
L'opposto invece si verifica nella concessionaria Peugeot di Caltanissetta dove l'ho portata qualche volta per delle spie ke mi si accendevano e sono stati sempre gentili.

quindi confermo quando hai detto :)

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Gooierneo ha scritto: Per i richiami non so'.. ma un auto a rischio richiamo perche' l'accelleratore potrebbe incastrarsi io non la comprerei.. poi valuta tu se i richiami hanno importanza o meno, e non solo sulla quantita' ma anche sul tipo..
Certo che nessuno vorrebbe guidare un'auto del genere, ma ragioniamo un attimo.
Lo sai che questi richiami riguardano la maggior parte delle volte la componentistica elettronica delle macchine? E sai attualmente chi produce in larga fetta i componenti elettronici delle nostre auto? Te lo dico io: Bosch e pochi altri.
E se un componente marchiato Bosch o Valeo ha un difetto di produzione, può capitare sulla Yaris come sulla 207 o sulla Punto o sulla Polo ecc, ma se si rende pubblico un difetto perché c'è stato un richiamo non vuol dire che in Toyota fanno macchine di me..biiip..a e in Fiat o in Peugeot (che condividono la componentistica) le sanno far meglio perché non ci sono richiami!
Questo vuol dire che è plausibile (e in certi casi auspicabile) che i richiami dovrebbero coinvolgere TUTTE le case automobilistiche nello stesso modo, cosa che a conti fatti accade per certe case automobilistiche (come Toyota) e molto meno per altre.

E questo, secondo il mio personale giudizio, fa la differenza tra un marchio come Toyota e tanti altri.

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

Francoduezerosette ha scritto:
Gooierneo ha scritto: Per i richiami non so'.. ma un auto a rischio richiamo perche' l'accelleratore potrebbe incastrarsi io non la comprerei.. poi valuta tu se i richiami hanno importanza o meno, e non solo sulla quantita' ma anche sul tipo..
Certo che nessuno vorrebbe guidare un'auto del genere, ma ragioniamo un attimo.
Lo sai che questi richiami riguardano la maggior parte delle volte la componentistica elettronica delle macchine? E sai attualmente chi produce in larga fetta i componenti elettronici delle nostre auto? Te lo dico io: Bosch e pochi altri.
E se un componente marchiato Bosch o Valeo ha un difetto di produzione, può capitare sulla Yaris come sulla 207 o sulla Punto o sulla Polo ecc, ma se si rende pubblico un difetto perché c'è stato un richiamo non vuol dire che in Toyota fanno macchine di me..biiip..a e in Fiat o in Peugeot (che condividono la componentistica) le sanno far meglio perché non ci sono richiami!
Questo vuol dire che è plausibile (e in certi casi auspicabile) che i richiami dovrebbero coinvolgere TUTTE le case automobilistiche nello stesso modo, cosa che a conti fatti accade per certe case automobilistiche (come Toyota) e molto meno per altre.

E questo, secondo il mio personale giudizio, fa la differenza tra un marchio come Toyota e tanti altri.

:applause: :applause: :applause:
inoltre in alcuni casi i tecnici hanno constatato che il problema era legato al tappetino che scivolava sotto la pedaliera e si andava a bloccare il pedale dell'acceleratore...

Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS

Orchino

Messaggio da Orchino »

:ontopic: :
Io l'avevo detto e lo continuo a ripetere, l'hai pagata ancora poco visto che sono le nuove PSX24W (e non è un attacco speciale Peugeot, è un nuovo standard adottato da molte case automobilistiche per i faretti fendinebbia da 24 Watt).
Tempo fa mi recai in concessionaria per sapere il prezzo di queste lampadine, ho dovuto farmi dare una sedia, mi hanno sparato 55€ L'UNA!
Conviene comprarle su ebay e occhio a scrivere PSX24W e non confondetele con le PS24W che sono uguali tranne per una piccola chiavetta diversa nello zoccolo. Troverete le Philips identiche a quelle che avete (a palla) senza troppe pretese, nel senso che è la solita lampadina alogena giallastra.

Se invece volete qualcosa di un po' più performante in alternativa ci sono le NOKYA da 35W (ci sono anche le 45W ma temo che scalderebbero troppo) in 3 colorazioni, con vetro giallo, con vetro azzurrato e vetro blu.
Il codice da cercare su ebay è "nokya 5202" o "nokya 9009" o "nokya h16". C'è solo da tagliare una chiavetta sullo zoccolo perché sono equivalenti alle PS24W e non alle PSX24W come ho scritto sopra ma è una cosa da niente, guardate qui:

http://i913.photobucket.com/albums/ac34 ... PSX24W.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

E i link delle inserzioni:
http://www.ebay.com/itm/250954043355?it ... db&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.com/itm/130606516479?it ... ff&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.com/itm/160713161282?it ... 42&vxp=mtr" onclick="window.open(this.href);return false;

JulioMN
Peugeottista novello

Messaggio da JulioMN »

Fino ad ora l'assistenza in officina Peugeot si è comportata egregiamente con me.....se non fosse per l'episodio di questa lampadina da 39 euro! Del resto credo che siano prezzi standard, oppure ogni concessionaria/officina può variare a propria discrezione? Forse uno dei tanti problemi di questo "sistema" è l'assenza di un LISTINO PREZZI.
Sarebbe tutto molto più chiaro e forse un cliente potrebbe pensarci due volte.............. :mad:
JulioMN_82

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Nel caso specifico sono i prezzi standard, certo e' che dovrebbero essere un po' piu' elastici se vogliono tenersi buono il cliente. :mad:
Cmq il problema a Mantova citta' e' che quella e' l'unica officina autorizzata in zona.. quindi' e' difficile fare paragoni.. :?

Torna a “207 - Generale”