PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 RC addio e, soprattutto, Peugeot addio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: 207 RC addio e, soprattutto, Peugeot addio

Messaggio da rayden »

VW Golf plus le misure son quelle il peso però non batte per qualche Kg...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Centro :)
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

:-)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Mi pare un ottimo prodotto la Golf Plus....
magari meglio il 140 cv che il 105...

beh amico ti credo che ti sembra di guidare col freno a mano tirato....
dispiace solo dei tanti problemi avuti e soprattutto delle NON SULUZIONI trovate in casa Peugeot...
Anche io avevo il THP e ho avuto sempre il terrore che anche con il mio iniziasse il calvario, infatti queste paure mi hanni fatto incentivare la voglia di vendere la macchina
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Soldatino! mi ricordo di te.
Mi ritrovo esattamente in tutto quello che hai scritto.
Si. Il 140 CV, sarebbe stato meglio ma per impattare meno sui costi di acquisto e di gestione (speravo di tenere l'auto di più) ho dovuto contenere il budget. Altri 150Km. Sono molto contento. Non va per nulla ma non mi aspettavo niente di più. :)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Mi dispiace leggere topic come questo... la joint venture con BMW ha portato più disagi che benefici! :roll:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Con la differenza che in bmw i problemi li sistemano in peugeot se ne fregano...

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

..Ecco. Non mi aspetto la perfezione in VW. Ho letto, in rete, di enormi problemi sui motori 1.4l da 160CV e 180CV. In VW, però i motori li sostituiscono.
In Peugeot, tirano a campare. Non si possono traslare gli oneri solo sugli acquirenti appassionati. E' doppiamente scorretto e immorale.
Il cliente che è disposto a spendere per passione, andrebbe coccolato non trattato a pesci in faccia.

bernard

Messaggio da bernard »

Se posso spezzare una lancia a favore dell'affidabilità della 207 motorizzata "BMW", la mia 1.4 VTI non ha mai avuto niente in 3 anni, come affidabilità è davvero top! Tuttavia capisco lo sfogo di Feni, anche perché come già detto la RC 8come anche la GTi) dovrebbero essere trattate come un prodotto un po' speciale e il cliente andrebbe "coccolato".

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

... I problemi sono principalmente concentrati sui THP (150 CV e 174 CV circa). In queste due declinazioni, risulta veramente un disastro. E' "singolare" il fatto che per moltissimi acquirenti quest'auto risulti un'autentico calvario e che, con il passare dei Km si presentino guasti sempre più importanti. Leggendo anche i padroni di mini cooper S hanno avuto parecchie disavventure forse un poco più seguite dalla casa madre.
L'amaro in bocca rimane per tutti i soldi spesi per l'acquisto, i soldi persi per un'affrettata e prematura vendita e tutte le arrabbiature di questi anni. Chi compra una Clio RS (che ha un motore più "all'antica"), ha problemi molto minori: rumori ai sedili, agli interni e poco altro.

Non mi stupisce che ci sia qualche versione della 207 affidabile. Se così non fosse non avrebbe potuto ottenere un punteggio onesto come affidabilità sul sito Dekra. Del resto, come numeri (intendo come auto vendute) pesa di più il 1.4 VTI che il THP.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il VTI 1.6 di rogne ne da... anche se mi rendo conto di essere in una piccola minoranza ignorata dalla casa madre. Steso discorso per il motore gemello montato sulla mini che però in alcuni casi è stato interamente sostituito dalla bmw e mandatoin fabbrica per accertamenti!

ugo g.
Peugeottista curioso

Messaggio da ugo g. »

Mi dispiace per quello che ti è successo con la leona. Sappi che anch'io sto vivendo una situazione simile alla tua con il mio rottame di 207 gti. Ho tanta rabbia e delusione verso questo marchio a cui ho sempre dato fiducia (205 gti, 206gti). Dovrebbero non vendere piu un'auto. Comunque hai fatto bene a darci un taglio netto con questa rogna e sto pensando pure io di fare così prima che mi scoppi in mano questa patata bollente. MAI PIU PEUGEOT.

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

ugo g. ha scritto:Mi dispiace per quello che ti è successo con la leona. Sappi che anch'io sto vivendo una situazione simile alla tua con il mio rottame di 207 gti. Ho tanta rabbia e delusione verso questo marchio a cui ho sempre dato fiducia (205 gti, 206gti). Dovrebbero non vendere piu un'auto. Comunque hai fatto bene a darci un taglio netto con questa rogna e sto pensando pure io di fare così prima che mi scoppi in mano questa patata bollente. MAI PIU PEUGEOT.
A mia volta, ti comprendo perfettamente. E' stato il mio stato d'animo per troppi mesi.
L'unica soluzione: mai più.
Forse, ora, la mia vecchia 207 andrà bene per alcuni anni. Non lo posso sapere. Le condizioni perché ciò accada, ci sono tutte. Gli interventi sono stati eseguiti bene.
Quello che a questo punto mancava, era la doverosa tranquillità.
Mi mancano i sorpassi, mi manca il rumore al minimo, i meravigliosi sedili, il comportamento stradale.
Per il resto, mi trovo sereno e tranquillo. In futuro, si vedrà. Se si ritorna con qualche soldino in tasca (in precedenza dilapidati in auto), non escludo una bella GTI ma VW!!!! :)
Peugeot non avrà più un centesimo da me. Io, ho chiuso come avevo chiuso in passato con FIAT.
Basta.

Jackari
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jackari »

FeNi ha scritto:
ugo g. ha scritto:Mi dispiace per quello che ti è successo con la leona. Sappi che anch'io sto vivendo una situazione simile alla tua con il mio rottame di 207 gti. Ho tanta rabbia e delusione verso questo marchio a cui ho sempre dato fiducia (205 gti, 206gti). Dovrebbero non vendere piu un'auto. Comunque hai fatto bene a darci un taglio netto con questa rogna e sto pensando pure io di fare così prima che mi scoppi in mano questa patata bollente. MAI PIU PEUGEOT.
A mia volta, ti comprendo perfettamente. E' stato il mio stato d'animo per troppi mesi.
L'unica soluzione: mai più.
Forse, ora, la mia vecchia 207 andrà bene per alcuni anni. Non lo posso sapere. Le condizioni perché ciò accada, ci sono tutte. Gli interventi sono stati eseguiti bene.
Quello che a questo punto mancava, era la doverosa tranquillità.
Mi mancano i sorpassi, mi manca il rumore al minimo, i meravigliosi sedili, il comportamento stradale.
Per il resto, mi trovo sereno e tranquillo. In futuro, si vedrà. Se si ritorna con qualche soldino in tasca (in precedenza dilapidati in auto), non escludo una bella GTI ma VW!!!! :)
Peugeot non avrà più un centesimo da me. Io, ho chiuso come avevo chiuso in passato con FIAT.
Basta.

bravo! un bel 1.4 tsi 170 twincharge e passa la paura!!
[-X

Albertinick
Peugeottista veterano

Messaggio da Albertinick »

Uhm, quel motore lì è l'unico della Vw che eviterei come la peste...
207 Gti grigio shark

Torna a “207 - Generale”