I fili si trovano sotto il montante parabrezza lato guida. I sensori sono montati sui montanti ed i fili corrono dietro alla plastica del montante. La centralina, invece si trova nel vano motore e precisamente nella paratia dove ci sono gli attacchi degli ammortizzatori anteriori (lato guida, perchè dall'altro lato c'è il filtro A/C).ROMIO83 ha scritto:Io ho acquistato un modulo alzavetri universale ma non l'ho ancora montato, devo prima individuare il filo della centralizzata.. l'allarme si trova sotto il montante del lato guida.. Ti sconsiglio vivamente di metterci mano.. se lo fai segui la via della centralizzata... di dico per certo che non si può adattare il modulo M8 al nostro antifurto... e sinceramente mi crea un certo urto mentale
Occhio che l'allarme di serie è diverso dall'allarme che vendono come accessorio. Quello montato in fabbrica ha i sensori grigi piccoli. Quello aftermarket è quello che ho io sulla C3 (sempre della stessa marca) ed è uno schifo (sensori neri anni 80).
Nelle officine Peugeot, scordatevi di chiedere moduli alzavetro. Non sanno nemmeno cosa siano e vi risponderanno sempre che non si possono mettere (su VW invece mettono il Gt Alarm con modulo alzavetro). Tutto si può mettere. Solo che per mettere il modulo alzavetro bisogna perderci tempo. Ergo, se conoscete un elettrauto con i capelli bianchi, chiedetelo a lui e vedrete che ve lo installa. Ovvio che potete dire ciao ciao alla garanzia Peugeot (per loro risulta una modifica all'impianto elettrico e ne approfittano per far decadere la garanzia). Personalmente, io consiglio, a posto del modulo alzavetri, di mettere quello antisollevamento (anche con l'antifurto, vi alzano la macchina con un carroattrezzi o la mettono su dei mattoni e la caricano sui carrelli e non suona nulla). Con quello antisollevamento, anche se smontano una ruota inizia a suonare.