PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 HDI FAP

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Oppure lo escludi completamente .. ma ci vuole un buon preparatore

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re:

Messaggio da Francoduezerosette »

HenryM ha scritto:Oppure lo escludi completamente .. ma ci vuole un buon preparatore

HenryM HTC
Non me ne volere a male, ma resta comunque una pratica illegale togliere il fap, a rischio di ritiro del libretto, cosa detta e ridetta molte volte su questo forum
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Fred Johnson »

E chi controllerebbe? C'è di peggio...


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da massi.drago »

Fred Johnson ha scritto:E chi controllerebbe? C'è di peggio...


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Per ora nessuno. Con il nuovo sistema di revisione e i nuovi banchi però ho sentito dire che non si scappa. Alcuni lo hanno già e credo entro fine anno sia obbligatorio anche per chi non si è adeguato.... e dopo sono c... amari. Preparatevi a rimontarlo.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Francoduezerosette »

Fred Johnson ha scritto:E chi controllerebbe? C'è di peggio...


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
E che vuol dire? Che se nessuno controlla ti senti leggittimato ad infrangere le leggi?
Come dire, non ci sono i vigili nessuno controlla, da oggi passo col rosso ai semafori, monto le gomme che voglio fuori libretto, faccio quello che voglio in perfetto stile italiota. Scusa se te lo dico, ma la mentalità è questa. Da perfetto italiota
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Francoduezerosette »

massi.drago ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:E chi controllerebbe? C'è di peggio...


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Per ora nessuno. Con il nuovo sistema di revisione e i nuovi banchi però ho sentito dire che non si scappa. Alcuni lo hanno già e credo entro fine anno sia obbligatorio anche per chi non si è adeguato.... e dopo sono c... amari. Preparatevi a rimontarlo.
Come è giusto che sia. Siamo in uno stato di diritto dove esistono delle leggi da rispettare, non in un far west dove ognuno si sente di fare quello che gli pare (leggasi Italia)
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Peugeot65 »

Senza polemica ma solo per capire, il forum prevede di parlare della rimozione del FAP?

1) "NO"! Allora mi prendo io il gravoso compito di segnalarvi le oltre 500 discussioni dove se ne parla in modo da bannare tutti gli autori e partecipanti alle discussioni! (sarei da bannare io stesso e parte dello staff)
Ovviamente vi andrò a segnalare anche le oltre 5000 discussioni a tema Xenon, Led, Mappature, Distanziali, pezzi tuning e racing, ecc...


2) "SI"! Allora bannate i pochi utenti "moralizzatori"!


Lo dico per il bene del forum che altrimenti diventa una barzelletta!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da massi.drago »

Peugeot65 ha scritto:Senza polemica ma solo per capire
Ed invece ho come la sensazione che tu stia proprio cercando al polemica.
Il forum prevede che se ne possa parlare..... come prevede che possano esprimere la loro libera opinione i "moralizzatori". Chi bannare lo decidiamo noi in base ad eventuali comportamenti scorretti e che violino le regole del forum e della civile convivenza e comunque senza accettare "imbeccate" da nessuno. Se il forum non ti piace perchè secondo te così diventa una barzelletta la porta per uscirne la conosci, è la X in alto a destra del tuo browser. Grazie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

D'accordo con massi drago, qui ci si confronta civilmente quando non si hanno le stesse idee.
Se poi cercare di richiamare alla legalità significa fare i moralizzatori, beh, questa la dice lunga sul senso civico e di condivisione delle regole di molte persone.
Invitare al ban a chi invita gli altri a rispettare le regole del CdS, siamo veramente fuori con l'accuso.
Fine discussione per me
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da nibbio90 »

Non è questo il fatto. Nessuno ti obbliga andare contro il CDS, si scambiano solo opinioni. Se qualcuno ti dice di togliere il FAP e tu sai benissimo che è contro le regole, non lo fare. D'altronde se qualcuno ti dice "tagliati la trachea, che respiri meglio", tu lo fai? xD

Ogni cosa che si dice qua nel forum è una pura opinione personale di ogni utente, quindi ognuno è libero di ascoltare o no. Ma nessuno ti dice di andare contro il CDS, se c'è qualcuno che ci va è solo un suo problema, quando verrà scoperto sarà lui che ne paga le conseguenze, non il forum o qualcun altro. In Italia se vai a vedere (se vogliamo allargare il discorso) i primi a non essere in regola sono chi fa le regole (qui mi fermo e me la finisco).

Almeno qua nel forum non siamo in dittatura...

(cmq io personalmente trovo diverso gli esempi "eliminare il FAP" o "passare col semaforo rosso", perché eliminare il FAP è una cosa che riguarda esclusivamente il mio veicolo, mentre il passare col semaforo rosso no, perché vai a fare incidenti contro gente che non c'entra niente, magari distruggi una famiglia e tu rimani illeso, come vivresti con questo peso?
Togliere il FAP fa male alla salute, ok, ma è tutto da vedere. Ho letto tanto cose a riguardo, c'è chi sostiene che durante la rigenerazione, le particelle di NOX che sono state bloccate nel FAP, vengono bruciate, ma bruciando si trasformano in altre particelle ancora più piccole e molto più pericolose per la nostra salute rispetto a come erano prima. Però noi non abbiamo ancora strumenti in grado di misurare questo nuovo tipo di particelle, quindi per chi controlla, col FAP risulta inquinare meno. Ma ne siamo certi???????
Io credo che come tutte le cose, il FAP sia solo una cosa che è stata omologata in accordo con i grandi imprenditori che hanno partecipato alla realizzazione. Sono state fatte altre alternative al FAP apparentamente meno inquinanti, ma non sono state omologate, perché??? Probabilmente perché chi ha fatto il FAP ha pagato una specie di esclusiva in modo di far omologare il loro prodotto e non di altri)



OK SONO PRONTO A PRENDERMI INSULTI


EDIT:
PS: un mio amico figlio di un meccanico che è anche centro di revisione mi dice anche per gli scooter EURO 2 a volte hanno dei problemi a far passare la revisione, perché per la normativa EURO 2 dice che lo scarico produce un tot di inquinamento. Le strumentazioni che hanno loro a volte misurano molto meno particelle nocive di quello che dovrebbero produrre, ma il sistema dà errore lo stesso, perché "quello scooter non è a norma, deve inquinare di più". Lo trovo un paradosso, ebbene questa è la legge italiana...
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Peugeot65 »

massi.drago ha scritto:
Peugeot65 ha scritto:Senza polemica ma solo per capire
Ed invece ho come la sensazione che tu stia proprio cercando al polemica
Se ti sei fatto l'idea che volevo polemizzare di certo non posso fartela cambiare.
Ribadisco che volevo solo "capire" cosa io stesso potevo rispondere o meno.
Prendo atto che eccezionalmente e civilmente si può andare OT ribadendo le proprie idee morali a prescindere dal tema tecnico trattato.


@ nibbio90
Che il filtro anti particolato sia devastante per la salute è conclamato dal punto di vista medico.
La nocività delle polveri sottili dipende dalle loro dimensioni e dalla loro capacità di raggiungere le diverse parti dell'apparato respiratorio. Il PM10 chiaramente è dannosissimo ma i polmoni in qualche modo riescono a "bloccarlo". Una volta trasformato in PM2,5 (le EURO 6 lo riducono ulteriormente) raggiunge i bronchi terminali e senza possibilità di filtro gli alveoli polmonari. Da lì addirittura entra in circolo nel sangue raggiungendo tutti gli organi vitali di cui mi limiterò a citare solo il cervello!

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da nibbio90 »

Bene. Di male in peggio!!!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Fred Johnson »

Francoduezerosette ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:E chi controllerebbe? C'è di peggio...


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk
E che vuol dire? Che se nessuno controlla ti senti leggittimato ad infrangere le leggi?
Come dire, non ci sono i vigili nessuno controlla, da oggi passo col rosso ai semafori, monto le gomme che voglio fuori libretto, faccio quello che voglio in perfetto stile italiota. Scusa se te lo dico, ma la mentalità è questa. Da perfetto italiota
Non ho detto che bisogna infrangere le leggi, ho solo detto che nessuno ti verifica il fap durante un controllo. E poi ho aggiunto che c'è di peggio. Una cosa su tutte è che 1 automobilista su 3 non ha la copertura assicurativa e va in giro tranquillamente e se fa danni non rischia nulla. Ecc ecc...



Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Fred Johnson »

Ho dimenticato prima di dire che qui non abbiamo bisogno ne di moralizzatori ne di buonisti. Chi non è d'accordo con chi rimappa, con chi toglie il fap, con chi ha gli xenon non regolari, dovrebbe solo astenersi dal rispondere o limitare i toni e i sensi delle risposte. Per il bene comune. Io, quando una discussione non la condivido, mi sto zitto. Non dico "sei italiota" o altro.


Inviato da iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da nibbio90 »

Giusto, io semplicente non partecipo alla discussione se non condivido quello che si dice o se non mi interessa l'argomento
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Torna a “207 - Generale”