è vero quotobassplayer ha scritto:come al solito quando si parla di leggi é tutto talmente confuso che nessuno ci capisce un

è vero quotobassplayer ha scritto:come al solito quando si parla di leggi é tutto talmente confuso che nessuno ci capisce un
anche io lo interpreto così...lupus.c ha scritto:Secondo me,l'articolo vuole dire che di giorno quando si presentano i casi decritti,si possono usare i fendinebbia
no bhè, non dico che sia la verità assoluta, però io ho chiesto per curiosità...kri-11 ha scritto:mah, siamo sempre li...che l'abbia detto uno delle FDO non vuole dire che effettivamente sia cosi...non per contraddirti ma e la norma in se che non e chiarissima ma che lascia un po di spazio all'interpretazione...
Per fare si può fare benissimo (e io saprei anche comematteo89 ha scritto:confermo che la golf VI emette la luce delle diurne dalla stessa lampada degli abbaglianti, ma appunto con molta meno potenza...![]()
se si potesse fare una cosa simile anche sulle nostre sarebbe ottimo![]()
Orchino ha scritto:una colorazione giallastra tendente al rossastro-tramonto-serale che avrebbe molto poco di romantico e tanto di vomitevole.
no, intendo montare sulla nostra le H15 della golf IV sulla nostra, quindi avere una lampada a doppio filamento, uno da 55 come quello attuale per gli abbaglianti, e uno da 21w per le diurne, così da avere sempre luce giallo-bianco come ora...Orchino ha scritto:Per fare si può fare benissimo (e io saprei anche comematteo89 ha scritto:confermo che la golf VI emette la luce delle diurne dalla stessa lampada degli abbaglianti, ma appunto con molta meno potenza...![]()
se si potesse fare una cosa simile anche sulle nostre sarebbe ottimo![]()
) ma verrebbe una schifezza perché alimentare una lampadina degli abbaglianti (o anabbaglianti) con tensione inferiore avresti sì una luce più fioca da usarsi come luce diurna ma avresti anche una colorazione giallastra tendente al rossastro-tramonto-serale che avrebbe molto poco di romantico e tanto di vomitevole.
Grazie melo!!! [-o< [-o< adesso é piú chiaro, come vedi a volte basta una virgola per fraintenderemelo ha scritto:Non capisco perchè tutte queste manfrine... La legge parla chiarissimo. E' consentito accendere i fendi di giorno solo nei casi prescritti. Perchè si vuole sempre trovare il modo per raggirare tutto?
Mooolto interessante! [-o< [-o<Orchino ha scritto: infatti sono considerate luci diurne anche gli abbaglianti (anche gli anabbaglianti) alimentati ad una tensione inferiore a 12V.
Su alcune Audi e la Golf VI montano sull'abbagliante una nuova lampadina H15 che ha due filamenti, uno da 55W per gli abbaglianti e uno da 13W per le diurne.
In altre auto invece si alimenta la 55W degli abbaglianti con una tensione inferiore,
Melo,siamo sicuri allora di questa interpretazione??melo ha scritto:Non capisco perchè tutte queste manfrine... La legge parla chiarissimo. E' consentito accendere i fendi di giorno solo nei casi prescritti. Perchè si vuole sempre trovare il modo per raggirare tutto?