lo so ma nn credo si possa fare nulla..tranne che prendere un'auto in pronta consegna...jerez ha scritto:già, ma se penso al detto "chi vive sperando......." mi sà che i miei freni a disco me li posso solo sognare di notte...Flea86 ha scritto:mi spiace ma nn ti posso dare ragione...mi duole ma è così...jerez ha scritto:bè, ho appena fatto una bella telefonata di fuoco al mio conce... morale non ha saputo darmi una risposta nemmeno lui...
gli ho spiegato che al monento della firma del contratto (28 novembre) i freni a disco erano di serie sulla versione 1.6 HDI XS 5 porte e non voglio sentir ragioni sul fatto che alla data del 17 dicembre la casa madre ha deciso di metterli a tamburo...
vediamo come và a finire..... [-X
nota una cosa...prendi un qualsiasi volantino Peugeot..
nota che in fondo che scritto
"che ci riserviamo il cambiamento di allestimenti e altro..."...ed inoltre
"il presente nn è vincolante a livello contrattuale..."
quando mio frat un paio di mesi fa ha acquistato la sua 407...il suo allestimento Tecno prevedeva i cerchi da 17" + ruota da scorta da 17"...
durante l'attesa in Peugeot hanno ben pensato di modificare l'allestimento...
all'arrivo dell'auto i cerchi da 17" si erano trasformati in "orrendi" e dico orrendi cerchi da 16" e inoltre la ruota si scorta di dimensioni normali
è diventato un "antipatico ruotino"....
nulla è servito ...avvocato e resto...devi solo sperare...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Possibili ancora al giorno d'oggi i freni a tamburo???
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: Possibili ancora al giorno d'oggi i freni a tamburo???
Jerez non vorrei crearti false speranze ma io ho fatto questo ragionamento: motore 1.6 Hdi con FAP, allestimento XS e 5 porte (nel mio caso) già la combinazione di questi tre elementi dovrebbe bastare per giustificare la presenza dei dischi posteriori visto che non si è ancora capito qual'è la "combinazione" per averli ma in questo caso praticamente vengono coperte tutte le possibili varianti. A questo ci aggiungo che tutte le XS che ho visto con i cerchi in lega da 16" montano i dischi, che sulla brochure c'è scritto dischi (ok la brochure vale quello che vale) e che ho chiesto almeno 10 volte (non scherzo) al concessionario di darmi conferma della presenza dei dischi altrimenti non avrei ritirato l'auto. Per fugare ogni dubbio mi ha detto che quando l'auto arriva in concessionario (ora è al magazzino centrale) posso andare a vederla e solo in caso di corrispondenza con quanto ordinato verrà immatricolata... quindi dormo tranquillo.
Ora non so / non ricordo quale versione hai ordinato tu, ma a meno che sia 1.4 io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto... poi certo se riesci ad avere qualche forma di garanzia dal concessionario ancora meglio.
Ora non so / non ricordo quale versione hai ordinato tu, ma a meno che sia 1.4 io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto... poi certo se riesci ad avere qualche forma di garanzia dal concessionario ancora meglio.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
nella versione 1.6 hdi con Fap la presenza dei 4 dischi è confermata (beato te)... io invece avevo scelto la versione senza Fap (haimè !!macteo ha scritto:Jerez non vorrei crearti false speranze ma io ho fatto questo ragionamento: motore 1.6 Hdi con FAP, allestimento XS e 5 porte (nel mio caso) già la combinazione di questi tre elementi dovrebbe bastare per giustificare la presenza dei dischi posteriori visto che non si è ancora capito qual'è la "combinazione" per averli ma in questo caso praticamente vengono coperte tutte le possibili varianti. A questo ci aggiungo che tutte le XS che ho visto con i cerchi in lega da 16" montano i dischi, che sulla brochure c'è scritto dischi (ok la brochure vale quello che vale) e che ho chiesto almeno 10 volte (non scherzo) al concessionario di darmi conferma della presenza dei dischi altrimenti non avrei ritirato l'auto. Per fugare ogni dubbio mi ha detto che quando l'auto arriva in concessionario (ora è al magazzino centrale) posso andare a vederla e solo in caso di corrispondenza con quanto ordinato verrà immatricolata... quindi dormo tranquillo.

Peugeot 207 1.6 Hdi 90 Cv XS 5P Blu Recife
Da quanto intuisco tu ne hai presa una so ordinazione (cioè non pronta consegna) giusto? Il mio concessionario (e altri in cui sono stato prima di scegliere dove acquistare) a video avevano/hanno una vasta disponibilità di vetture (tra cui molte XS)... credo che ci sia una sorta di "magazzino centralizzato" uguale per tutti, tanto che ne ho scelta una in pronta consegna (cambiata poi con un'altra in pronta consegna) che per mia fortuna ho trovato esattamente come cercavo, compreso colore e optionals. Però non so se sia possibile farlo con un'auto ordinata (cioè ancora da costruire), sul forum ho letto di qualcuno che aveva cambiato idea da XS a Feline dopo averla ordinata e non ha potuto cambiare l'ordine (benchè la Feline costi di più).jerez ha scritto: nella versione 1.6 hdi con Fap la presenza dei 4 dischi è confermata (beato te)... io invece avevo scelto la versione senza Fap (haimè !!)... l'unica possibilità ora come ora è di riuscire a trovare qualche vettura in pronta consegna disponibile....
Comunque puoi sempre provare a chiedere... sperando che il tuo concessionario sia disponibile così come lo è stato il mio. Se puoi cambiare ordine puoi anche pensare di prenderla con FAP e levarti ogni dubbio, anche se il giochino ti costerebbe 600€ in più (ma non sono soldi buttati).
Quando si può accontentare il cliente perchè non farlo? (parole del mio concessionario)
E in questo devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto del trattamento da parte di Peugeot, ho trovato correttezza e professionalità al 100%

Tornando al discorso freni io ti posso dire che sulla prima che avevo ordinato (1.6 Hdi 90 XT 5p senza FAP) il concessionario (dopo aver chiesto conferma telefonicamente alla casa madre) mi ha confermato che aveva i 4 freni a disco, ma mi rimaneva il dubbio perchè la XT non aveva i cerchi in lega... dubbio che mi sarei tolto definitivamente all'arrivo della macchina (prima di dare l'ok per immatricolarla).
Ora che ho cambiato l'ordine con una XS con FAP (per via dell'ecopass non dei freni a disco) mi sento ancora più tranquillo... anche perchè se arriva diversa da come l'ho chiesta mi rifiuto di immatricolarla.
In ultimo io insisto su due cose (ma che devono ancora trovare conferma):
1) il tipo di freni possono avere a che fare con un discorso di peso / potenza (quindi motorizzazione e CV) o al massimo con il numero di porte (che poi è sempre una questione di peso) ma il FAP (a meno che pesi 100kg) non trovo una logica per cui possa centrare qualcosa (da quanto mi risulta non ci sono differenze di peso per le versioni con o senza FAP).
2) Io non ho mai visto una XS con cerchi in lega da 16" (quindi le 1.6 Hdi) con i tamburi... e non credo che siano state tutte con FAP. Ma questo è un modo di valutazione del tutto empirico e quindi non è affidabile.
concordo con te su tutto..... al limite (se possibile) aggiungerò il Fap....macteo ha scritto:Da quanto intuisco tu ne hai presa una so ordinazione (cioè non pronta consegna) giusto? Il mio concessionario (e altri in cui sono stato prima di scegliere dove acquistare) a video avevano/hanno una vasta disponibilità di vetture (tra cui molte XS)... credo che ci sia una sorta di "magazzino centralizzato" uguale per tutti, tanto che ne ho scelta una in pronta consegna (cambiata poi con un'altra in pronta consegna) che per mia fortuna ho trovato esattamente come cercavo, compreso colore e optionals. Però non so se sia possibile farlo con un'auto ordinata (cioè ancora da costruire), sul forum ho letto di qualcuno che aveva cambiato idea da XS a Feline dopo averla ordinata e non ha potuto cambiare l'ordine (benchè la Feline costi di più).jerez ha scritto: nella versione 1.6 hdi con Fap la presenza dei 4 dischi è confermata (beato te)... io invece avevo scelto la versione senza Fap (haimè !!)... l'unica possibilità ora come ora è di riuscire a trovare qualche vettura in pronta consegna disponibile....
Comunque puoi sempre provare a chiedere... sperando che il tuo concessionario sia disponibile così come lo è stato il mio. Se puoi cambiare ordine puoi anche pensare di prenderla con FAP e levarti ogni dubbio, anche se il giochino ti costerebbe 600€ in più (ma non sono soldi buttati).
Quando si può accontentare il cliente perchè non farlo? (parole del mio concessionario)
E in questo devo dire che per ora sono pienamente soddisfatto del trattamento da parte di Peugeot, ho trovato correttezza e professionalità al 100%e spero che sia così anche dopo avermela venduta (ma da quanto leggo sul forum anche l'assistenza post-vendità è ottima).
Tornando al discorso freni io ti posso dire che sulla prima che avevo ordinato (1.6 Hdi 90 XT 5p senza FAP) il concessionario (dopo aver chiesto conferma telefonicamente alla casa madre) mi ha confermato che aveva i 4 freni a disco, ma mi rimaneva il dubbio perchè la XT non aveva i cerchi in lega... dubbio che mi sarei tolto definitivamente all'arrivo della macchina (prima di dare l'ok per immatricolarla).
Ora che ho cambiato l'ordine con una XS con FAP (per via dell'ecopass non dei freni a disco) mi sento ancora più tranquillo... anche perchè se arriva diversa da come l'ho chiesta mi rifiuto di immatricolarla.
In ultimo io insisto su due cose (ma che devono ancora trovare conferma):
1) il tipo di freni possono avere a che fare con un discorso di peso / potenza (quindi motorizzazione e CV) o al massimo con il numero di porte (che poi è sempre una questione di peso) ma il FAP (a meno che pesi 100kg) non trovo una logica per cui possa centrare qualcosa (da quanto mi risulta non ci sono differenze di peso per le versioni con o senza FAP).
2) Io non ho mai visto una XS con cerchi in lega da 16" (quindi le 1.6 Hdi) con i tamburi... e non credo che siano state tutte con FAP. Ma questo è un modo di valutazione del tutto empirico e quindi non è affidabile.
oggi il concessionario spero mi dia buone notizie cmq...

secondo il concessionario il configuratore del sito internet puegeot.it non è attendibile e mi ha assicurato che riceverò una 207 1.6 hdi 5 porte con 4 freni a disco....
sono ora più tranquillo anche se non sono così sicuro che me la stiano raccontando tutta.... [-X
speriamo bene

sono ora più tranquillo anche se non sono così sicuro che me la stiano raccontando tutta.... [-X
speriamo bene

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
jerez ha scritto:secondo il concessionario il configuratore del sito internet puegeot.it non è attendibile e mi ha assicurato che riceverò una 207 1.6 hdi 5 porte con 4 freni a disco....
speriamo bene![]()
ora nn voglio fare quello che porta sfiga...ma il tuo concessionario nn può proprio nulla...
se dall'alto lì in Peugeot decidono di rivoluzionare tutto in tutto, lo possono fare e nn c'è nulla che può ostacolarli...
quello che ti ha detto è veritiero solo se sa che la tua auto sta già in arrivo quindi è uscita dalla catena di montaggio...
prova a domandargli il NUMERO di TELAIO....se sarà in grado di dartelo vorrà dire che la macchina sta in fase di assemblaggio...
o addirittura sta per giungere....
...e quindi hai + probabilità che arriva come te la desideri...vabbò
spero per te che quei benedetti dischi ci siano...e TUTTI E QUATTROOOO....

Salve ragazzi a febbraio mi arriva la 207 1.4 HDI 5 PORTE NERA OSSIDANA CON ALLESTIMENTO ENERGIE. qULCUNO MI SA DARE QUALCHE INFOMRMAZIONE SULLE PRESTAZIONI DI QUESTA AUTO?
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
si in molti ti sapranno dire molto...e se cerchi ci sarà di tutto e di più...ma questo nn è il topic adatto per parlarne...fabio80 ha scritto:Salve ragazzi a febbraio mi arriva la 207 1.4 HDI 5 PORTE NERA OSSIDANA CON ALLESTIMENTO ENERGIE. qULCUNO MI SA DARE QUALCHE INFOMRMAZIONE SULLE PRESTAZIONI DI QUESTA AUTO?
siamo OT...Off Topic..ti consiglio di cercare in giro nel forum....altrimenti ci chiudono il topic...

Io quest'estate ho provato una x-line 1.4 hdi per una settimana intera e mi sono trovato benissimo tanto da farmi prendere in considerazione l'acquisto (che poi ha fatto). Era a noleggio quindi l'ho strapazzata per bene sul misto. Motore brillante (per avere 70cv) e buona tenuta di strada, ottime rifiniture e buona dotazione (per la sua categoria) e soprattutto consumi ridottissimi (950km con 40lt). Però non aveva i cerchi in lega e quindi non ho guardato se montava dischi o tamburi.fabio80 ha scritto:Salve ragazzi a febbraio mi arriva la 207 1.4 HDI 5 PORTE NERA OSSIDANA CON ALLESTIMENTO ENERGIE. qULCUNO MI SA DARE QUALCHE INFOMRMAZIONE SULLE PRESTAZIONI DI QUESTA AUTO?
Visto che stiamo andando off-topic cerchiamo di recuperare sull'argomento: quando ti arriva siamo tutti ansiosi di scoprire se la tua avrà i dischi o i tamburi posteriori. Secondo la mia teoria (tutta da confermare) il 1.4 dovrebbe montare i tamburi.
Se non riusciamo ad avere delle info precise da Peugeot possiamo almeno provare a stilare una casistica in base a motorizzazione, allestimento e numero di porte.
Io quest'estate ho provato una x-line 1.4 hdi per una settimana intera e mi sono trovato benissimo tanto da farmi prendere in considerazione l'acquisto (che poi ha fatto). Era a noleggio quindi l'ho strapazzata per bene sul misto. Motore brillante (per avere 70cv) e buona tenuta di strada, ottime rifiniture e buona dotazione (per la sua categoria) e soprattutto consumi ridottissimi (950km con 40lt). Però non aveva i cerchi in lega e quindi non ho guardato se montava dischi o tamburi.
Visto che stiamo andando off-topic cerchiamo di recuperare sull'argomento: quando ti arriva siamo tutti ansiosi di scoprire se la tua avrà i dischi o i tamburi posteriori. Secondo la mia teoria (tutta da confermare) il 1.4 dovrebbe montare i tamburi.
Se non riusciamo ad avere delle info precise da Peugeot possiamo almeno provare a stilare una casistica in base a motorizzazione, allestimento e numero di porte.[/quote]
Io penso di essere sicuro quando l'ho acquistata che ha i tamburi posteriori...ne sono sicuro di questo e sono mi sbaglio è scritto anche sul sito della peugeto.
Se non riusciamo ad avere delle info precise da Peugeot possiamo almeno provare a stilare una casistica in base a motorizzazione, allestimento e numero di porte.[/quote]
Io penso di essere sicuro quando l'ho acquistata che ha i tamburi posteriori...ne sono sicuro di questo e sono mi sbaglio è scritto anche sul sito della peugeto.
Flea86 ha scritto:jerez ha scritto:secondo il concessionario il configuratore del sito internet puegeot.it non è attendibile e mi ha assicurato che riceverò una 207 1.6 hdi 5 porte con 4 freni a disco....
speriamo bene![]()
ora nn voglio fare quello che porta sfiga...ma il tuo concessionario nn può proprio nulla...
se dall'alto lì in Peugeot decidono di rivoluzionare tutto in tutto, lo possono fare e nn c'è nulla che può ostacolarli...
quello che ti ha detto è veritiero solo se sa che la tua auto sta già in arrivo quindi è uscita dalla catena di montaggio...
prova a domandargli il NUMERO di TELAIO....se sarà in grado di dartelo vorrà dire che la macchina sta in fase di assemblaggio...
o addirittura sta per giungere....
...e quindi hai + probabilità che arriva come te la desideri...vabbò
spero per te che quei benedetti dischi ci siano...e TUTTI E QUATTROOOO....![]()
infatti non sono poi così tranquillo visto che il configuratore del sito peugeot.it continua a dare questa indicazione... l'unico conforto è sapere che il mio venditore (che a parole è stato veramente gentile e premuroso) mi ha assicurato di farmi avere la versione richiesta, magari cercando in giro vetture in pronta consegna disponibili....
chissà che magari mi arrivino poi dischi in carbonio

Ho verificato su una 1.4 hdi 5 porte e confermo che monta i tamburi.fabio80 ha scritto: Io penso di essere sicuro quando l'ho acquistata che ha i tamburi posteriori...ne sono sicuro di questo e sono mi sbaglio è scritto anche sul sito della peugeto.
Ultima modifica di macteo il 21/12/2007, 13:39, modificato 1 volta in totale.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
mah... nn sanno più cosa montare nelle auto.. al posto di andare avanti ,mi sa che vanno indietro i costruttori!! [-(
E' tutta una questione di contenimento dei costi.furfante69 ha scritto:mah... nn sanno più cosa montare nelle auto.. al posto di andare avanti ,mi sa che vanno indietro i costruttori!! [-(
Quanti si mettono a guardare che tipo di freni vengono montati? rispetto al totale degli acquirenti credo molto pochi.
E di quelli che guardano i freni quanti rinunciano all'acquisto? ancora meno persone.
Il problema secondo me è che le case per seguire la tendenza di mercato e allo stesso tempo mantenere costi/prezzi adeguati preferiscono risparmiare su certe componenti (ad es. freni a tamburo) piuttosto che su altri (ad es. radio mp3). Se facessero auto più concrete ma con meno accessori "alla moda" ne venderebbero molte meno.