PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pack Security

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
spongebob
Peugeottista novello

Re: Pack Security

Messaggio da spongebob »

sanshiro ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo arrivato.
A fine dicembre ho ordinato l'auto chiedendo come optional anche ESP e Pack Confort. Non ho chiesto il Pack Securitè perchè mi interessava il parabrezza atermico, che all'epoca non era incluso nel Securitè (c'era il solo clima autom. invece dell'intero Pack Confort che mettono adesso).
L'ho immatricolata da poco e in fattura, alla voce "opzione", mancano ESP e Pack Confort e compare invece la scritta "PKSECURITE". Ho chiesto spiegazioni al concessionario che ha chiamato la Peugeot e poi mi ha detto che quando ci sono ESP e Pack Confort loro scrivono d'ufficio Pack Securitè, ma in realtà non ho il vero Securitè e quindi niente navigatore e niente sconto (i 2 optional li ho pagati 1100 euro contro gli 800 del pack Securitè).
Cosa ne pensate? E' plausibile come risposta?
Esiste un modo per vedere la configurazione completa della mia auto dato il N° di telaio?
Grazie
Ma se loro hanno scritto pack securitè dovresti avere diritto prima di tutto ad uno sconto (1100-800), e probabilmente anche al navigatore!!
Io ho il pack securitè, ed ho il parabrezza atermico, visto che ho il pack confort, con luci e tergi automatici!
Il mio ordine però è successivo al tuo, 16/01/2008.
Comunque se non sbaglio a metà dicembre il pack securitè comprendeva già pack confort esp e geosat 6, perchè avendo fatto dei preventivi in quei giorni me lo davano già tutto compreso.

Perciò secondo me dovresti andare in concessionaria e pretendere dei chiarimenti!!

Ciao!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Mia ordinata a metà novembre.
Proprio in quei giorni è partita l'offerta securitè con navigatore e pack confort (che comprende l'atermico).
Io credo che il concessionario, nel tuo caso, sia stato furbo. O quantomeno poco informato visto che ne sappiamo più noi qui sul forum.

Ti incollo direttamente dalla configurazione dell'auto dal sito ufficiale peugeot.it

Pack Securité 1 + Navigatore satellitare portatile Geosat 6 (800,00 € Chiavi in mano)
Per 207 XS 1.6 16V HDI 66 kW 5porte
# ESP
# Pack Confort

Di seguito invece è cosa comprende il pack confort (il prezzo vale se compri solo questo a parte. Il securitè 1 lo comprende gia quindi questo da solo non conviene per niente)
Pack Confort (550,00 € Chiavi in mano)
Per 207 XS 1.6 16V HDI 66 kW 5porte

Il Pack Confort comprende: tergicristallo automatico, accensione automatica dei proiettori, climatizzatore automatico bi-zona e parabrezza atermico acustico.

Ma che allestimento è la tua? XS? Cilindrata? Alimentazione?
L'unica cosa di cui non sono certo è la possibilità di installare il pack sulle versioni X-line. Ma non credo ci siano problemi.
Certo che hai fatto una bischerata. Potevi farti un giro qui prima di ordinare. Se cmq hanno messo il pack nell'ordine mi sa che puoi pretendere l'installazione di quello che comprende tutto e farti anche togliere i 300 euro in più.
Concessionario da bocciare.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

sanshiro
Peugeottista veterano

Messaggio da sanshiro »

Grazie per le risposte.
Addirittura da metà novembre c'era il Pack Confort nel Pack Securitè? Io pensavo da gennaio 2008!
Prima di fare l'ordine ho controllato gli optional sui siti Peugeot e 4ruote, dai quali risultava solo il clima autom.+ESP+geosat. Non potevo immaginare che fossero così poco aggiornati. Forse sono stato superficiale nel non chiedere al venditore di leggermi tutti gli optional dal suo terminale, ma lui è stato perlomeno poco professionale (o a pensar male furbo) a non propormi il Pack Securitè quando gli ho chiesto l'accoppiata ESP+Pack Confort.
Rimane cmq il mistero della dicitura in fattura, è possibile che in Peugeot mi abbiano dato il Pack Securitè d'ufficio pur non avendolo ordinato esplicitamente? A qualcun' altro è successa una cosa analoga?
Oppure è corretta la spiegazione che mi hanno dato, cioè che si tratta solo di una compilazione poco precisa della fattura?
Cmq quando passo in concessionaria gli chiedo di mostrarmi il listino di dicembre per capire se ho fatto una caz..ta quando ho firmato l'ordine.
207 SW 1.6 HDi FAP 110CV XS Ciel Blu Montebello
+ ESP + Pack Confort + Pack Urban + Allarme volumetrico e perimetrale + Alzacristalli posteriori elettrici
nata a Poissy il 15/01/2008

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Il problema è uno solo, purtroppo i venditori non sono aggiornati al ritmo dei cambiamenti degli allestimenti.
Te lo dico per esperienza, io ne sapevo di piu del venditore, che non ci ha fatto una discreta figura, anche se devo dire che dopo si è messo sotto con grande professionalità e bravura, e ha fatto il suo dovere.
Cmq vale sempre la regola base, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, e quindi occhi aperti ragazzi, perchè ogni mese cambiano un sacco di cose negli allestimenti, che i venditori non lo fanno nemmeno per cattiveria.
l'importante è stargli addosso, perchè noi siamo clienti e abbiamo diritto ad avere ciò che abbiamo scelto!! :salute:
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

hai pienamente ragione...io quando acquistai la mia 207 il mio conce nn sapeva che se avessi messo
come optional l'ES,P i fari con direzionalità statica nn costavano 900 ma 150...
...tanto che nn me li fatti montare...avrei desiderato tanto averli...e me li ha fatti riamere in gola... :evil: :evil: :evil: :evil:
...un nervosooooooo quando lo venni a sapere.... :evil: :evil: :evil:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Bisogna sempre considerare se l'auto ordinata era già stata prodotta (o in produzione imminente) al momento dell'ordine o se invece era "da fare su misura". Magari esiste già un'auto corrispondente al 100% alle caratteristiche richieste e in questo caso la consegna è più rapida (le cosiddette prontaconsegna).
Io quando ho ordinato la mia (dicembre '07) ho scelto una XS con pack confort e 4 vetri elettrici e il venditore mi ha comunicato che era già disponibile e avrei potuto immatricolarla anche dopo qualche giorno. Se avessi voluto il pack securite, o la radio mp3, ad es. avrei dovuto aspettare almeno fino a Marzo per la consegna. Questa scelta però mi ha permesso (inconsapevolmente) di portarmi a casa una delle ultime XS con i 4 freni a disco.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

io la mia la ho ordinata il 16 gennaio, ed è fatta su richiesta e come da inforete peugeot ho i 4 dischi, perchè prodotta entro il 1 marzo!
Infatti ricontrollando il numero sulla portiera risulta datata 22 febbraio 2008.

Solo peccato per quei pochi sfortunati che ordinando una 90 cv fap si sono ritrovati i tamburi per un errore di produzione.. :thumbdown:

ciao!

Torna a “207 - Generale”