PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Differenze tra 207 thp 150cv e GTI
Re: Differenze tra 207 thp 150cv e GTI
un importatore parallelo potrebbe agevolmente risolvere il problema
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
non metto in dubbio che la tua sia più accessoriata se è questo che vuoi sentirti dire, ma uno sulla sua macchina può farci quello che vuole, giusto?FeNi ha scritto:un importatore parallelo potrebbe agevolmente risolvere il problema
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo.
Semplicemente capisco chi apprezza la THP 150 CV. Preferisce questa , l'ha scelta. Ha perfettamente ragione.
Comprare la 150 CV (che ha moltissime frecce al suo arco) per poi cercare di farla assomigliare alla GTI, è un non senso.
Se si apprezza l'estetica, le prestazioni, gli allestimenti della GTi, dico semplicemente che sarebbe più razionale provare ad acquistarla. Sarebbe, oltretutto, il momento giusto.
Certamente siamo poi tutti padroni di fare quello che si vuole sulla propria auto ma visto che la discussione è su un forum, tutti gli iscritti possono esprimere un loro parere. Giusto?
Semplicemente capisco chi apprezza la THP 150 CV. Preferisce questa , l'ha scelta. Ha perfettamente ragione.
Comprare la 150 CV (che ha moltissime frecce al suo arco) per poi cercare di farla assomigliare alla GTI, è un non senso.
Se si apprezza l'estetica, le prestazioni, gli allestimenti della GTi, dico semplicemente che sarebbe più razionale provare ad acquistarla. Sarebbe, oltretutto, il momento giusto.
Certamente siamo poi tutti padroni di fare quello che si vuole sulla propria auto ma visto che la discussione è su un forum, tutti gli iscritti possono esprimere un loro parere. Giusto?
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
io avevo la mezza intenzione di comprare la thp 150cv ma ho ripiegato poi sul diesel per via dei chilometri e mi sono preso una praticamente in pronta consegna, il pentimento è arrivato dopo perchè davvero il gelosimetro si è acceso tanto dopo che ho visto le vostre e non faccio più tanta strada. la mia scelta sarebbe stata del thp perchè intanto era 5p e poi perchè la gt ha quei sedili.....purtroppo soffro di mal di schiena e raggungere l'attacco cintura sul 3 porte è un problema in più non rinuncerei alle portiere in più e inoltre i sedili della gti non hanno poggia testa regolabile cosa che invece nella mia adopero tantissimo. i sedili della mia versione xs sono del tipo sportivo e già troppo avvolgenti figuriamoci quelli della gti. sarebbe come frustarmi a vita darmi quelli. quindi se avessi avuto la thp l'avrei cercata di spremere per raggiungere la gti ma allo stesso tempo preferita quindi ritornando al discorso non condivido chi dice che tantovale prendere la gti.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
giustissimo! come è anche giusto dire che x fare assomigliare una feline ad una gti non basta cambiare i gruppi ottici come vorrei fare solo x gusto, ma ci sarebbero molte altre cose da fare. ed è l'ultima cosa che vorrei fareFeNi ha scritto:Non è una gara a chi ce l'ha più lungo.

io la la 207cc da 175 l'avrei presa al volo........ peccato che non esiste 

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
FeNi ha scritto:invece che continuare ad appiccicare pezzi di GTi, non si farebbe prima a trovare una GTi Km zero e godersi quella?
ci sarebbero enormi vantaggi:
- auto molto accessoriata
- sedili ottimi
- freni migliori
- affidabilità motore inspiegabilmente superiore
- base più certa per eventuali elaborazioni (cosa che non condivido ma capisco l'esuberanza di alcuni appassionati)
- il piacere di avere per le mani la migliore 207 in commercio.
tutto il resto, suona sempre come un vorrei ma non posso. Ricordiamoci che , ora, si trovano ottime occasioni a prezzi di realizzo.
quotone!!!!!ho una gti e perennemente mi ritrovo thp...isti che dicono siano pressochè identiche anzi....quasi va di più la thp.
prima di esser linciato preciso che,col senno di poi,la scelta più sensata è la thp,ma la gti rasta la gti e se uno compra la 150cv poi fa centralina,scarico,sedili ecc....per farla somigliare alla gti.......non ci siamo!tanto non sarà mai una gti.
l'ho fatto io con una clio rn,poi sedili e cerchi della s e poi ho capito che non avevo comunque una s (avevo obbiettivi molto modesti......).
io sto cercando di venderla e per farmi un'idea dei prezzi spesso mi imbatto in annunci tipo:vendo 207gti e poi basta aprirli per capire subito che si tratta di una thp...
se qualcuno ascoltasse il tuo consiglio (gti usata!!!!)io son qui......
Beh sono diverse sennò nn ci correrebbero migliaia di euro...! Ma esteticamente bastano 500 euro per renderle irriconoscibili... Finale di scarico, una verniciata al paraurti e specchietti. E chi le riconoscerebbe senza vedere i sedili? MA il punto è che uno la sceglie e la personalizza a suo piacimento, io ho preferito quasi 3500 euro di optional (potevo prendermi una Gti) e mapparla in futuro con CAt 200celle e portarla a nn più di 180cv, sicuramente se nn trovano come mapparla avrò fatto la scelta sbagliata in quanto potevo predere la Gti e montare in seguito un navigatore originale che si trovano su Ebay... Cmq uno personalizza l'auto per renderla unica e franzamente nn personalizzerei mai la mia rendendola eguale alla Gti, che senso avrebbe?? Però senza scritte mi diverto di più quando certe car provano a sorpassarti credendo un 1400 cc e gli do via e rimangono malissimo come Golf 2.0 tdi e tutte le focus anche per questo
!

207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
mi quoto da soloSoldatino ha scritto:io la la 207cc da 175 l'avrei presa al volo........ peccato che non esiste
Alfa GT Collezione
Poi ho visto su youtube varie accelerate della Gti , THP, e confrontandole con la 206 RC sono veramente miserucce.. La 206 per quanto ne detesti la linea incarnava meglio le esigenze di sportività che un cliente richiede da questi modelli. Sicuramente con i 1.6litri e i progetti comuni PSA e BMW i costi diminuiscono, ma la punta della 207 sarebbe potuta essere un 1.8 litri THP con almeno 200cv.
Le altre case hanno spinto di più in queste compatte sportive, e la futura MITO 1.8 da 230/240 cv ne è l'esempio.
Vedere come una 206 con motore 2.0 e 180 cv, 100-150 kg in meno e con una progressione incredibile fino a 7500 giri è incredibile. PEccato che un 1.6 sia sottotono per una richiesta maggiore in prestazioni, che è solo gratificata dall'abitabilità diversa, da una linea migliore e ultima ma prima come importanza da una maggiore sicurezza in caso di urto.
Le altre case hanno spinto di più in queste compatte sportive, e la futura MITO 1.8 da 230/240 cv ne è l'esempio.
Vedere come una 206 con motore 2.0 e 180 cv, 100-150 kg in meno e con una progressione incredibile fino a 7500 giri è incredibile. PEccato che un 1.6 sia sottotono per una richiesta maggiore in prestazioni, che è solo gratificata dall'abitabilità diversa, da una linea migliore e ultima ma prima come importanza da una maggiore sicurezza in caso di urto.
207 THP Feline Bianca, elaborazione turbina, scarico ragazzon e finale gti re-chipped. Finger crossed that's not blowing up. RT4 30Gb, antifurto, cerchi 17, regolatore velocità, filtro a pannello, bracciolo anteriore. Immatricolata giugno 2008.[/b].
ma io mi chiedevo.. va più la 206 rc o la 207 gti?
peugeot 207 thp 150cv
molti dicono che era un polmone il motore della 206 rcEROS85 ha scritto:ma io mi chiedevo.. va più la 206 rc o la 207 gti?

Alfa GT Collezione
- Albertinick
- Peugeottista veterano
in prestazione pura (accelerazione, velocità massima) va di più la 206, in ripresa ovviamente la 207 perchè è turbo, in pista la 207 (almeno a Balocco, ha dato 1'' e mezzo alla 206); più o meno si equivalgono come prestazioni, la 206 è ovviamente più rabbiosa e leggera, ma la 207 è figlia dei suoi tempi, delle utilitarie ingrossate e piene di comfort (resta la più efficace del segmento in pista). ma io l'ho presa proprio per questo, può fare benissimo da prima auto perchè è sobria e confortevole ma allo stesso tempo ti toglie qualche soddisfazione. Sempre restando convinto che con una 106 con l'assetto e le slick ti diverti mille volte di più in pista che non con la 207, ma come macchina per tutti i giorni sarebbe un po' un sacrificio...EROS85 ha scritto:ma io mi chiedevo.. va più la 206 rc o la 207 gti?
207 Gti grigio shark
Albertinick ha scritto:in prestazione pura (accelerazione, velocità massima) va di più la 206, in ripresa ovviamente la 207 perchè è turbo, in pista la 207 (almeno a Balocco, ha dato 1'' e mezzo alla 206); più o meno si equivalgono come prestazioni, la 206 è ovviamente più rabbiosa e leggera, ma la 207 è figlia dei suoi tempi, delle utilitarie ingrossate e piene di comfort (resta la più efficace del segmento in pista). ma io l'ho presa proprio per questo, può fare benissimo da prima auto perchè è sobria e confortevole ma allo stesso tempo ti toglie qualche soddisfazione. Sempre restando convinto che con una 106 con l'assetto e le slick ti diverti mille volte di più in pista che non con la 207, ma come macchina per tutti i giorni sarebbe un po' un sacrificio...EROS85 ha scritto:ma io mi chiedevo.. va più la 206 rc o la 207 gti?
Quoto tutto!non so la differenza fra prestazioni pure fra le due ma sicuramente la 206 rc darà delle sensazioni diverse che chi guida percepirà come prestazioni maggiori ma che cronometro alla mano non pagano.
anch'io l'ho comprata perchè potevo farci l'utile e il dilettevole ma guardandomi in giro ne vedo pochissime:da un lato questo mi lusinga,dall'altro ora che devo venderla ne pago le conseguenze.....cioè,se da nuova ha venduto poco,da usata serà altrettanto poco richiesta!!!
O.T. io francamente questa domanda non me la pongo xchè l'auto non la vendo ogni 2 anni. la 206 che avevo l'ho tenuta 9 anni!gingiu ha scritto:Albertinick ha scritto:in prestazione pura (accelerazione, velocità massima) va di più la 206, in ripresa ovviamente la 207 perchè è turbo, in pista la 207 (almeno a Balocco, ha dato 1'' e mezzo alla 206); più o meno si equivalgono come prestazioni, la 206 è ovviamente più rabbiosa e leggera, ma la 207 è figlia dei suoi tempi, delle utilitarie ingrossate e piene di comfort (resta la più efficace del segmento in pista). ma io l'ho presa proprio per questo, può fare benissimo da prima auto perchè è sobria e confortevole ma allo stesso tempo ti toglie qualche soddisfazione. Sempre restando convinto che con una 106 con l'assetto e le slick ti diverti mille volte di più in pista che non con la 207, ma come macchina per tutti i giorni sarebbe un po' un sacrificio...EROS85 ha scritto:ma io mi chiedevo.. va più la 206 rc o la 207 gti?
Quoto tutto!non so la differenza fra prestazioni pure fra le due ma sicuramente la 206 rc darà delle sensazioni diverse che chi guida percepirà come prestazioni maggiori ma che cronometro alla mano non pagano.
anch'io l'ho comprata perchè potevo farci l'utile e il dilettevole ma guardandomi in giro ne vedo pochissime:da un lato questo mi lusinga,dall'altro ora che devo venderla ne pago le conseguenze.....cioè,se da nuova ha venduto poco,da usata serà altrettanto poco richiesta!!!
chi la cambia spesso dovrebbe magari valutare meglio queste cose, dopotutto sono proprio queste le cilindrate che sul mercato vengono svalutate più velocemente