domusicman ha scritto:Se avessi avuto i soldi, avrei preso la GTi... che sogno.
Complimenti per l'auto che possedete ragazzi.
Dovrò accontentarmi di una neonata deboluccia ma tenera, la 1.4 75cv
Grazie
Però, più che creare o sottolineare una sorta di elite, volevo che passasse un altro concetto. Auto come la 207 GTi, non sono né Porsche né Ferrari. Sono auto raggiungibilissime (soprattutto adesso). Se non si percorrono troppi Km in un anno, i costi di gestione sono sostanzialmente umani.
Mi piacerebbe che ritornasse la passione per le auto con un minimo di brio.
Pressati dal lavoro, dal risparmio e da mille altre cose, ci si dimentica del sano divertimento (abbruttiti anche da un catastrofismo artatamente elargito dai media per renderci docili). Capisco chi proprio non può (massima comprensione) però ho l'impressione che ci sia, soprattutto, una sorta di blocco psicologico verso queste auto. (ce lo avevo anch'io)
Mai come adesso , il mercato offre dei veri gioielli. Le piccole sportive sono , oggi, molto più facili, i consumi sono non molto peggiori, La sicurezza attiva è semplicemente impressionante, Le auto più normali, vengono vendute , comunque, con misure degli pneumatici altrettanto onerose.
Basta buttarsi e godersela.Con queste vetturette, anche solo andando al lavoro, ti diverti. Spendere per addormentarsi, e spendere poco di più per godersela, ha un senso.