quoto.................sabina ha scritto:ma che dovete fare coi tutti quei cavalli se a più de 130 nn se puo più andare?

quoto.................sabina ha scritto:ma che dovete fare coi tutti quei cavalli se a più de 130 nn se puo più andare?
si anche io son d'accordo con te, per questo ripeto che prima di comprare un'auto bisogna capire cosa si cerca in essaMav ha scritto:Io non capisco perchè,quando si parla di aumentare un po i cv,si debba sempre associare cv a velocità e che si usino per andar più forte.Non è così,ci sarà chi li usa per quel motivo,ma c'è anche chi lo fa per la soddisfazione di avere qualcosina in più!E comunque,per esperienza personale,qualche cv in più,se capita di trovarsi in circostanze poco piacevoli,non fa mai male,vi assicuro che possono essere d'aiuto!!!!!!!!!!!
ecco qua che si torna al solito discorso vecchio quanto il mondo....sabina ha scritto:ma che dovete fare coi tutti quei cavalli se a più de 130 nn se puo più andare?
era quello che volevo dire. ma purtroppo sono un cane con le paroleSoldatino ha scritto: ecco qua che si torna al solito discorso vecchio quanto il mondo....
io ho sempre interpretato i cavalli come riserva di potenza
dalla mia prima macchina una 106 con circa 48 cav. ho inparato tante cose tra cui il fatto che in situazioni determinate andava sempre in crisi. Cosi le mie successive macchine hanno avuto 120 cav., 130 cav e questa con 150 cav.
Quello che è cambiato non è la velocità massima con la quale vado in giro (ci tengo ai punti della patente e li ho ancora tutti) ma la consapevolezza che in determinate situazioni ho la potenza per togliermi dai casini. Come ad esempio in collina o montagna, in sorpassi, a pieno carico oppure con il clima acceso. Poi non da meno la piacevolezza di guida.
Però ecco pensare che chi ha macchine potenti è solo per infrangere i limiti non è corretto! Perchè come a volte ci vado io a 140km/h ci va chi ha la metà dei cavalli.... questo è un problema di coscenza e amor proprio!
Uno deve scegliere la macchina in base alle proprie esigenze e bisogni, non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena, per cui tanto di cappello a chi sceglie macchine con pochi cavalli per avere consumi contenuti ma di certo non criminializziamo gente che ne prende una con tanti cavalli per avere prestazioni ottime (leggasi prestazioni non come vel max ma come capacità della macchina comportarsi brillantemente in tutte le situazioni che lo richiedono)!
la macchina ha 29000 km,raggiunti ieripierix27 ha scritto:ma forse deve sciogliesi un po' il motore essendo nuova!![]()
di solito le auto a benzina aspirate non hanno grande ripresa, perchè non provi a scale marcia a 130km/h e a passare in quarta e magari spingi l'acceleratore bello tosto fino a 6000giri vedi che arrivi a 170 km/h subito.![]()
affonda l'acceleratore bello massiccio che sono sicuro che va soprattutto con la benzina agip blu super.
io con la punto 55cv sono andato a 180.![]()
Soldatino ha scritto:già provatp anche io!accaeffe ha scritto:Non pensare di ottenere miracoli, il 1.4 da 75 CV lo avevo provato sulla 206 di mio cugino e come motore è piuttosto sonnolento.
non voglio manco pensare alla versione Eco-GPL sarà anche parca nei consumi va vallo a fare un sorpasso...
comunque il mio consiglio spassionato è di non spendere manco 5 cent per cercare di aumentare le prestazioni di questo motore perchè ti costerebbe tanto e non tireresti fuori un ragno dal buco ...
piuttosto metti tutti i soldi che spenderesti per l'auto da parte e appena puoi dalla via e comprati una versione più performante... purtroppo ci rimetterai tanti soldi ma gli errori si pagano tanto ... e poi personalmente ti posso dire che i cavalli non bastano mai (io infatti vorrei tanto che uscisse la CC da 175 ma non credo la faranno mai)
a me hanno detto la stessa cosa quando l'auto aveva appena 6 mesi e soli 5000km, praticamente i km che ho percorso con tanto di attenzione per fare un ottimo rodaggio in autostrada, si e no avevo premuto una cinquantina di volte la frizione per mettere qualche marcia.luigi.lucca ha scritto:Soldatino ha scritto:già provatp anche io!accaeffe ha scritto:Non pensare di ottenere miracoli, il 1.4 da 75 CV lo avevo provato sulla 206 di mio cugino e come motore è piuttosto sonnolento.
non voglio manco pensare alla versione Eco-GPL sarà anche parca nei consumi va vallo a fare un sorpasso...
comunque il mio consiglio spassionato è di non spendere manco 5 cent per cercare di aumentare le prestazioni di questo motore perchè ti costerebbe tanto e non tireresti fuori un ragno dal buco ...
piuttosto metti tutti i soldi che spenderesti per l'auto da parte e appena puoi dalla via e comprati una versione più performante... purtroppo ci rimetterai tanti soldi ma gli errori si pagano tanto ... e poi personalmente ti posso dire che i cavalli non bastano mai (io infatti vorrei tanto che uscisse la CC da 175 ma non credo la faranno mai)
in concessionaria mi hanno detto che perdo l'iva(20%) e il 10% svalutandola
cioè?pierix27 ha scritto:a me hanno detto la stessa cosa quando l'auto aveva appena 6 mesi e soli 5000km, praticamente i km che ho percorso con tanto di attenzione per fare un ottimo rodaggio in autostrada, si e no avevo premuto una cinquantina di volte la frizione per mettere qualche marcia.luigi.lucca ha scritto:Soldatino ha scritto:già provatp anche io!accaeffe ha scritto:Non pensare di ottenere miracoli, il 1.4 da 75 CV lo avevo provato sulla 206 di mio cugino e come motore è piuttosto sonnolento.
con il risultato di avere un auto valutata 12500euro alla peugeot stessa dopo avere sborsato 18000euro.
se fossero fatte come si deve uno non avrebbe necessità di cambiare auto così presto sarebbe assurdo.
pero' a quanto pare gli assemblaggi sembrano fatti da ambulanti fieristici, pensa che io sulla carrozzeria ho trovato delle circonferenze di circa 10 CM2 sul cofano sul tetto e sulle fiancate come se avessero fatto una prova per trovare la tonalità giusta del colore grigio shark e alla fine non ci sono nemmeno riusciti perchè ne è uscito fuori un colore che col grigio shark non ha nulla a che vedere .![]()
cosa vuoi sapere!?Soldatino ha scritto:cioè?pierix27 ha scritto:a me hanno detto la stessa cosa quando l'auto aveva appena 6 mesi e soli 5000km, praticamente i km che ho percorso con tanto di attenzione per fare un ottimo rodaggio in autostrada, si e no avevo premuto una cinquantina di volte la frizione per mettere qualche marcia.luigi.lucca ha scritto:Soldatino ha scritto:già provatp anche io!accaeffe ha scritto:Non pensare di ottenere miracoli, il 1.4 da 75 CV lo avevo provato sulla 206 di mio cugino e come motore è piuttosto sonnolento.
con il risultato di avere un auto valutata 12500euro alla peugeot stessa dopo avere sborsato 18000euro.
se fossero fatte come si deve uno non avrebbe necessità di cambiare auto così presto sarebbe assurdo.
pero' a quanto pare gli assemblaggi sembrano fatti da ambulanti fieristici, pensa che io sulla carrozzeria ho trovato delle circonferenze di circa 10 CM2 sul cofano sul tetto e sulle fiancate come se avessero fatto una prova per trovare la tonalità giusta del colore grigio shark e alla fine non ci sono nemmeno riusciti perchè ne è uscito fuori un colore che col grigio shark non ha nulla a che vedere .![]()