PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quando inizieranno a consegnare il restyling????

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
salvatore81
Peugeottista novello

Re: Quando inizieranno a consegnare il restyling????

Messaggio da salvatore81 »

Ioseph ha scritto:Comunque, entrando nel merito del restyling, non mi sembra affatto un intervento pesante e tale da determinare un "invecchiamento" della serie attuale (per lo meno agli occhi meno attenti ed esperti). Lo definerei più che altro una "spolveratina"... In fondo cosa hanno cambiato? Hanno posto una "cornicetta" ai fendinebbia e cambiato i colori dei fari posteriori (oltre ad aver modificato altre fesserie quali le borchie e i fascioni paracolpi). E' un restyling, questo ? In fondo pure le prime 207 erano diverse da quelle attuali... Quello fatto alla Clio, invece, mi sembra un vero e proprio restyling, dato che, vista anteriormente, in pratica è un'altra auto rispetto alla serie precedente (e, sinceramente, la trovo davvero migliorata e più bella...) !!!
qualcosa è cambiato anche internamente, lo stile dei comandi del condizionatore è più moderno e se non sbaglio anche i cerchi in lega
in attesa della Peugeot 207 energie sport nera 5 porte 1.4 8v gpl

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

salvatore81 ha scritto:
Ioseph ha scritto:Comunque, entrando nel merito del restyling, non mi sembra affatto un intervento pesante e tale da determinare un "invecchiamento" della serie attuale (per lo meno agli occhi meno attenti ed esperti). Lo definerei più che altro una "spolveratina"... In fondo cosa hanno cambiato? Hanno posto una "cornicetta" ai fendinebbia e cambiato i colori dei fari posteriori (oltre ad aver modificato altre fesserie quali le borchie e i fascioni paracolpi). E' un restyling, questo ? In fondo pure le prime 207 erano diverse da quelle attuali... Quello fatto alla Clio, invece, mi sembra un vero e proprio restyling, dato che, vista anteriormente, in pratica è un'altra auto rispetto alla serie precedente (e, sinceramente, la trovo davvero migliorata e più bella...) !!!
qualcosa è cambiato anche internamente, lo stile dei comandi del condizionatore è più moderno e se non sbaglio anche i cerchi in lega
yes! ;-)
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Mene_83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mene_83 »

Purtroppo ho preso il modello quello con i fendinebbia cromati la 207 xs 1.4 Vti e spero che i fendinebbia nn siano come quelli che ho visto nel restyling se no a questo punto tanto valeva che prendessi la 308 sono quasi similari forse + belli.

Poi ho notato sul forum che ci sono vari difetti sulla vettura tra le quali la cinghia, il rumure nel volante e problemi con la frizione.

Considerando vari aspetti nn la prendo + .

La lascio in concessionaria e cambio casa. :mad: :mad: :mad:

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Mene_83 ha scritto:Purtroppo ho preso il modello quello con i fendinebbia cromati la 207 xs 1.4 Vti e spero che i fendinebbia nn siano come quelli che ho visto nel restyling se no a questo punto tanto valeva che prendessi la 308 sono quasi similari forse + belli.

Poi ho notato sul forum che ci sono vari difetti sulla vettura tra le quali la cinghia, il rumure nel volante e problemi con la frizione.

Considerando vari aspetti nn la prendo + .

La lascio in concessionaria e cambio casa. :mad: :mad: :mad:
tutte le auto hanno dei difetti congeniti...a sto punto nn comprerai + auto nella tua vita se ragioni in questo modo!!!

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Sui rumori del volante, io ho cambiato 3 volte la scatola dello sterzo sulla mia punto :mad: :mad: :mad:

Per completezza visto che si parlava di richiamo per la versione GPL (e credo che in futuro si farà) mi sono andato a spulciare gli elenchi dei richiami sul sito del ministero dei trasporti un po di tutte le case. Per la Peugeot ho visto che i richiami sulla 207 sono stati di modesta entità, andando a controllare la produzione "nostrana" (Grande Punto) la lista dei richiami è molto corposa. Anche rispetto ad altre case concorrenti la situazione non è male.

In generale mi par di capire, oltre a difetti che possano emergere in maniera del tutto randomica, che la 207 sia un'ottima auto (adesso datemi contro :razz: ).
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

corser ha scritto:Sui rumori del volante, io ho cambiato 3 volte la scatola dello sterzo sulla mia punto :mad: :mad: :mad:

Per completezza visto che si parlava di richiamo per la versione GPL (e credo che in futuro si farà) mi sono andato a spulciare gli elenchi dei richiami sul sito del ministero dei trasporti un po di tutte le case. Per la Peugeot ho visto che i richiami sulla 207 sono stati di modesta entità, andando a controllare la produzione "nostrana" (Grande Punto) la lista dei richiami è molto corposa. Anche rispetto ad altre case concorrenti la situazione non è male.

In generale mi par di capire, oltre a difetti che possano emergere in maniera del tutto randomica, che la 207 sia un'ottima auto (adesso datemi contro :razz: ).
Ti accontento subito: il numero dei richiami altro non indica che la serietà e la "scrupolosità" della casa... Se il tuo ragionamento fosse corretto le auto più affidabili sarebbero quelle indiane o cinesi (che non credo facciano richiami). L'assenza di richiami non implica che l'auto sia immune da difetti, ma semplicemente che il costruttore se ne frega di trovare una soluzione ai medesimi. (Ogni riferimento è puramente casuale... :-w)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

corser ha scritto:Sui rumori del volante, io ho cambiato 3 volte la scatola dello sterzo sulla mia punto :mad: :mad: :mad:

qual è il link per controllare i richiami? :scratch:

corser

Messaggio da corser »

http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoS ... p?p=albric" onclick="window.open(this.href);return false;

si ma non è che posso aprire un 3d con su scritto "ditemi tutti i vs. problemi" per sapere come va la 207
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.

Mene_83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mene_83 »

Volevo sapere se il paraurti anteriore della restilyng è uguale per tutti i modelli dalla 207 ( xs , energy ecc.. ecc..) io spero di no. Voi ne sapete qlc ????

E per l'uscita del modello qlc lo sà ???? Grazie

corser

Messaggio da corser »

Il paraurti della RC è quello con la griglia
Il paraurti della XS dovrebbe essere quello con le linee cromate longitudinali (quello che si vede in tutte le foto).
Il paraurti della X-line è nero non cromato, di solito senza fendinebbia.
Il paraurti delle Energie Sport non si sa :shock: (qualcuno mi dice nero, altri cromato).
Questa versione esiste solo in Italia e in precedenza era una versione X-line con frontale simil-XS,fendinebbia, cerchi in lega da 15" e radio. Se il paraurti rimane nero la sola differenza sono i fendinebbia ed i cerchi in lega.
Qualcuno conferma che la X-line ora porta la radio di serie?

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

Confermo, la nuova x-line ha la radio di serie, io ho ordinato una x-line 1.4hdi a fine maggio con il pacchetto energie a parte (e quindi la radio), ieri mi chiamano dicendomi che mi arrivera’ la nuova, non so se essere contento o meno, visto ke ho pagato la radio quando sulla nuova x-line e’ di serie
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

corser

Messaggio da corser »

Se non erro però la nuova X-line ha un prezzo maggiore di listino appunto per giustificare la radio di serie.

ange407
Peugeottista appassionato

Messaggio da ange407 »

e sai quanto e' la differenza?
PEUGEOT 407 2.0 HDI 16V TECNO____grigio ferro
CAMPER CI UNIVERSAL 2500 FIAT DUCATO 6 POSTI LETTO

corser

Messaggio da corser »

circa 300 euro. in più aggiungi che all'atto pratico la nuova versione costa al netto degli sconti circa 200-300 euro in più

Mene_83
Peugeottista curioso

Messaggio da Mene_83 »

Ragazzi adesso il paraurti è uguale x tutti i modelli cambia solo il colore della griglia che gran cazzata.

Almeno prima si poteva distinguere il modello da un'altro, che ne pensate.

Ho preso la Xs x via dei fendinebbia sotto il paraurti cromati. Adesso prendi il modello base cambi il paraurti posteriore metti il terminale e con 30 euro colori la griglia e il gioco e fatto ecco la XS.

Torna a “207 - Generale”