PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che faretto fendinebbia monta la vostra leona??
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
Re: Che faretto fendinebbia monta la vostra leona??
cosi mi esce il faretto e posso cambiare la lampadine giusto, io pero ho il faretto come quello di alessio, ma credo che la procedura sia uguale 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

credo anche io che i primi con h11 siano meglio ( io ce le ho
)piuttosto,scusate se devio l'interesse,ma io sono parecchio insoddisfatto delle anabbaglianti....ovvero,se vedo io,chi è di fronte sclera...se gli altri stanno apposto ,sclero io....soluzioni???consigli x qualche bella h7 senza lasciarci la mensilità???

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
OT, ho provato di tutto, da quelle piu potenti che fanno effetto tipo xeno a quelle normali, fanno tutte schifo e nel giro di qualche mese (6-4-8) a seconda se fai tanti km li bruci e costano una paccata, soluzione, xeno, pero...
.OT

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

io con gli xeno ho risolto tutti i problemi...Fasi83 ha scritto:credo anche io che i primi con h11 siano meglio ( io ce le ho)piuttosto,scusate se devio l'interesse,ma io sono parecchio insoddisfatto delle anabbaglianti....ovvero,se vedo io,chi è di fronte sclera...se gli altri stanno apposto ,sclero io....soluzioni???consigli x qualche bella h7 senza lasciarci la mensilità???

207 Féline 1.6 16V HDi FAP® 110 CV, 3 porte,
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
3008 Tecno 1.6 hdi 110cv,
107 Sweet Years, 1.0 benzina, 3 porte
ex 308 Tecno 1.6 vti,ex 307 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xs,ex 206 2.0 hdi xt
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
gli xenon sono la soluzione a tutti i mali ma.......attenzione tantissimi venditori italiani o germanici producono degli adesivi personalizzti e li attaccano sulle ballast comprate dalla cina su ebay a 49€ rivendendole a 2-300€; qualitativamente quelle cinesi sono buone stai sicuro l'unico handicap sono le lampade xenon e gli attacchi. conosco gente che ha installato quelle cinesi con le lampade xenon philps ed il risultato è eccezzionale. alla fine le ballast sono un circuito del tutto affidabile e la cina ahimè è il più grande produttore al mondo di apparecchiature elettriche ed elettroniche. le lampade sono il vero problema. quelle possono avere luce sbieca fascio fastidioso e durata pessima ma se associ a i kit più economici lampade philips vai tranquillo che vanno benissimo.
il kit xenon però è omologato solo con i lavafari. quindi il 90% delle auto girano non a norma ma difficilmente fanno storie.
se vuoi invece delle H7 sul sito della philips troverai tutte le tipologie e anche la durata presunta.
ti consiglierei le "philips night vision". una sola lampada ha 3 filamenti uno giallognolo per illuminare a sx uno bianco di profondità ed uno azzurro per illuminare la segnaletica.
sono omologate e sono più potenti e più durature delle normali philips che già di loro sono più durature e potenti delle altre marche.
le PIAA te le sconsiglio non sono adatte a i fari in policarbonato e rischi la rottura dei contatti e l'ingiallimento del vetro del faro, anche la philips produce delle lampade ad uso agonistico non omologate, credo si chiamino "rally" ma non sono presenti sul sito della philips e costano più o meno quanto le PIAA cioè intorno alle 100€ la coppia......si proprio così cento euro sono carissime ma la philips le vede solo a commercianti specializzati infatti riportano la scritta "non omologati" e fanno luce doppia sono potentissime in pratica in strada accecherebbero chiunque.
il kit xenon però è omologato solo con i lavafari. quindi il 90% delle auto girano non a norma ma difficilmente fanno storie.
se vuoi invece delle H7 sul sito della philips troverai tutte le tipologie e anche la durata presunta.
ti consiglierei le "philips night vision". una sola lampada ha 3 filamenti uno giallognolo per illuminare a sx uno bianco di profondità ed uno azzurro per illuminare la segnaletica.
sono omologate e sono più potenti e più durature delle normali philips che già di loro sono più durature e potenti delle altre marche.
le PIAA te le sconsiglio non sono adatte a i fari in policarbonato e rischi la rottura dei contatti e l'ingiallimento del vetro del faro, anche la philips produce delle lampade ad uso agonistico non omologate, credo si chiamino "rally" ma non sono presenti sul sito della philips e costano più o meno quanto le PIAA cioè intorno alle 100€ la coppia......si proprio così cento euro sono carissime ma la philips le vede solo a commercianti specializzati infatti riportano la scritta "non omologati" e fanno luce doppia sono potentissime in pratica in strada accecherebbero chiunque.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ho provato a cercare in rete qualcuno ke vende queste nuove PSX24W ma non ho trovato proprio niente.
Ho trovato tante informazioni sul tipo di lampada, le sue caratteristike (anke su Wikipedia!) ma qualcuno ke le vende proprio no, manco su ebay mondiale.
A questo punto kiedo a voi forumisti se per caso lo zoccolo di questa nuova PSX è identico alla H11 o se è proprio differente.

Ho trovato tante informazioni sul tipo di lampada, le sue caratteristike (anke su Wikipedia!) ma qualcuno ke le vende proprio no, manco su ebay mondiale.
A questo punto kiedo a voi forumisti se per caso lo zoccolo di questa nuova PSX è identico alla H11 o se è proprio differente.
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
( http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; ) clicca su questo link e troverai la tua risposta
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non ci siamo Alessio, il sito Philips non aiuta in quanto restituisce sempre H11 come ricerca, non è ancora stato aggiornato.alessio_mo ha scritto:( http://www.lighting.philips.com/it_it/c ... ng&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; ) clicca su questo link e troverai la tua risposta
Ma porcaccia la miseria, possibile ke non esista una fotografia di questa stramaledettissima lampada??

caspita alessio_mo 6 stato dettagliatissimo
complimenti...
ma a me risultava che il colore della lampada,veniva dato dal tipo di vetro utilizzato...no???? sbaglio? qiundi come fà ad avere 3 filamenti con 3 tonalità differenti?
cmq 100 euro sono uno sproposito....anche xè nessuno m conferma che dopo 10 min di utilizzo(
) un picco di tensione ( x ipotesi) m folgori 100 euro....aaaaaah sconvenienti....idem gli xeno

Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!
io fortunatamente nn ho problemi di bruciate frequenti ( x ora)anzi...ne avrò cambiate forse 2 in 2 anni e mezzo....tribulo leggermente di + con quelle posteriori,nn tanto x colpa delle lampadine, quanto x i contatti dei portalampade che ogni tanto sfiammano e danno false bruciate sul cdb...kri-11 ha scritto:OT, ho provato di tutto, da quelle piu potenti che fanno effetto tipo xeno a quelle normali, fanno tutte schifo e nel giro di qualche mese (6-4-8) a seconda se fai tanti km li bruci e costano una paccata, soluzione, xeno, pero...![]()
.OT
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
OT
se tengo le lampadine di serie neppure io brucio frequentemente solo che non si vede un tubo, mentre quelle simil xenon valgono un cavolo perche se si usa i fari sovente si bruciano come nullaOTFasi83 ha scritto:io fortunatamente nn ho problemi di bruciate frequenti ( x ora)anzi...ne avrò cambiate forse 2 in 2 anni e mezzo....tribulo leggermente di + con quelle posteriori,nn tanto x colpa delle lampadine, quanto x i contatti dei portalampade che ogni tanto sfiammano e danno false bruciate sul cdb...kri-11 ha scritto:OT, ho provato di tutto, da quelle piu potenti che fanno effetto tipo xeno a quelle normali, fanno tutte schifo e nel giro di qualche mese (6-4-8) a seconda se fai tanti km li bruci e costano una paccata, soluzione, xeno, pero...![]()
.OT

- riccardino
- Peugeottista veterano
Ecco quello della mia xs restyling :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
Fasi83 ha scritto:caspita alessio_mo 6 stato dettagliatissimocomplimenti...
ma a me risultava che il colore della lampada,veniva dato dal tipo di vetro utilizzato...no???? sbaglio? qiundi come fà ad avere 3 filamenti con 3 tonalità differenti?
cmq 100 euro sono uno sproposito....anche xè nessuno m conferma che dopo 10 min di utilizzo(
) un picco di tensione ( x ipotesi) m folgori 100 euro....aaaaaah sconvenienti....idem gli xeno
le philips night vision hanno un sistema diverso comunque ti invito a cercare su internet troverai anche tu lumi su queste magiche lampade!
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Il filamento può dare una luminosità differente in base alla lega del materiale utilizzato e ai riporti di particelle depositati.Ogni elemento chimico ha una propria temperatura cromatica
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
prendo per buono perchè aimè sono ignorante in materia! resta il fatto che queste lampade non hanno la necessità come le comuni lampade a luce bianca di avere un filamento super potente per poter "bucare" la colorazione bluastra del bulbo creando un effetto bianco. solitamente la lampade a effetto xenon le più reali sono da 100w conto i 55w delle comuni lampade.Electricblue ha scritto:Il filamento può dare una luminosità differente in base alla lega del materiale utilizzato e ai riporti di particelle depositati.Ogni elemento chimico ha una propria temperatura cromatica
generano senzaltro più calore e tendono a surriscaldare e bruciare prima nonchè a scaldare tutt'intorno. dunque il rischio è che sciolgano i contatti del portalampada nonchè il brruciacchiare i fari in policarbonato.
la scarsa durata di alcune lampade è da attribuisri a due fattori:
1-lampade super potenti (dunque pompate)e filamenti low cost
2-la sostituzione di una lampada alla volta quando si bruciano; e stato stabilito che in molte auto anche moderne al momento della rottura di una lampada il carico di corrente in parte viene assorbito dall'altra lampada funzionante con conseguente leggero surriscaldamento di quest'ultima.