PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la 207 di panta

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: la 207 di panta

Messaggio da 207 feline »

:shock: :shock: Avariato :? :shock: :puke: :puke: :puke: :lol: :lol: :lol: :D :mrgreen: :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

panta 207
Peugeottista appassionato

Messaggio da panta 207 »

FeNi ha scritto:No.
Casualmente, le "personalizzazioni" scimmiottano modelli diversi con più cavalli. Se così non fosse, sarebbe una sola questione di gusti. L'andare a riprendere intenzionalmente elementi di altre versioni (più vitaminizzate), crea (anche solo in chi osserva) l'effetto "vorrei ma non posso" che è semplicemente triste. Come ho scritto la 207 GPL è bella così com'è è dignitosa, elegante, con bassi costi di gestione. Che senso ha farla simile a una GTi?.
Non a caso ho citato gli orologi. Tipico esempio di vanità maschile ancora consentita. Non si va in giro con un clone di un orologio famoso perché è bello. Ci si orienta nei limiti della propria disponibilità.
Anche un clone cinese ha costi di gestione inferiori a un rolex (costa niente e non lo mandi in assistenza per la pulizia periodica). l'occhio, in apparenza, viene appagato, potrebbe essere bellissimo in apparenza. Usarlo una volta per ridere, ci potrebbe stare. La reiterazione, diventa triste e grottesca.
Elaborare il vecchio piaggio, lasciando perdere gli aspetti legali, gli dava più prestazioni (nel suo piccolo) non maggiore apparenza.
Ho un amico che ha una bellissima C3 a gas. Io per andare a lavorare uso la Rc. Lui la C3. Giustamente, mi dice, che il "co...biiip...ne" sono io. Ha perfettamente ragione. Come razionalità, come costi di gestione come traffico, ha ragione da vendere. I CV, in questi casi, non possono nulla. Rimane l'enorme diversità in termini di costi.
In sintesi la scelta di avere bassi costi di gestione è più che decorosa. Perché aggiungere orpelli che fanno sembrare l'auto un'altra cosa?
Quindi se uno vuole si faccia sulla sua auto tutte le personalizzazioni. Perché fare il triste verso ad altre versioni ? perché si vuole fare finta di rendere sportiva un auto ferma che di sportivo non ha nulla? . Si trasforma un'auto bella in una vacca con le palle invece di personalizzarla, la si spersonalizza ricercando una comoda omologazione.
Panta è liberissimo di mettere quello che vuole. Mettendosi, però, in vista, si espone inevitabilmente al giudizio altrui. ( a lui, potrebbe non importare).
la fuori è pieno di gente che avrà sempre da parlare... forse non hanno nulla da fare, forse perchè non si guardano prima allo specchio. a me della gente non me ne mai fregato nulla, penso con la mia testa e non faccio un qualcosa perchè è di "moda". per ora a 19 anni questo è quello che posso permettermi e questi sono i miei gusti (criticabili, come tutto) basta guardare il video: dal lunotto si intravede una TETTA gigantesca... sapete cosè il vero vorrei ma non posso??? la gente che si prende un x6 col leasing, che prende una punto abarth esseesse da 25 mila cucchi con un finanziamento in 9 anni... chi ha un 2.0 t e ci fa 5€ di broda... chi ha un audi q7 con l'impianto a gas! chi mi dice: la tua macchina non va avanti... quando non c'hanno nemmeno la patente. consapevole di ciò e di quello che non ho in banca ho fatto un bell'affare con esattamente undicimilanovecento€
p.s. sembra che tutti siano direttori di banca con le loro belle auto, e chissa se gli "orpelli" non siano proprio loro... :-w)
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Non hai tutti i torti.
Oggi c'è da dire che il leasing sia diventato quasi un "must" su qualunque cosa,dalla tv all'auto alla casa...ti viene quasi consigliato dagli stessi rivenditori che lo preferiscono ai contanti,così lavorano bene le finanziarie e loro si cuccano la percentuale.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Attenzione: non confondiamo il leasing con il credito al consumo. Hanno funzioni diverse, destinatari diversi e, contrattualmente hanno strutture diversissime.

Certo, la cultura dell'apparire, ha infinite declinazioni tutte figlie della medesima mentalità.

Drogare la domanda di auto spingendo sull'indebitamento personale, è frequentissimo, apparire con macchinoni che non ci si potrebbe permettere, è comune.
C'è gente, si sa, che andrebbe avanti a pane e cipolla per girare in Porsche.
Però la realtà è la sommatoria di diversi contesti.
Molte auto di pregio, sono intestate a società (e qui si dovrebbe aprire un enorme capitolo sulla struttura patrimoniale di molte aziende e sul loro equilibrio finanziario nel breve periodo) e sono anche figlie di una smodata evasione fiscale.
Quindi: c'è il volere apparire e, contestualmente, la volontà di non pagare le tasse.
Però. il mio discorso era più specifico.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragazzi, mi sembra che ormai tutti abbiano dato la loro opinione (e senza esagerare, bravi! :thumbright: ).
Adesso vi prego di tornare :ontopic: : .
Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

In effetti siamo usciti un attimino dall'argomento,senza volerlo,è stato quasi spontaneo,non me n'ero manco accorto.Ora che rileggo i posts mi rendo conto che l'off topic c'è stato,eccome.Sorry.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Torna a “207 - Generale”