volevo chiedere a chi è arrivato attorno questo chilometraggio, col 1.4 hdi, se ha qualche consiglio da darmi per mantenere la mia auto nella migliore maniera possibile. Mi sto avvicinando ai 100.000 e nn vi nego che mi sto cominciando a complessare hahahahahahahah
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto dura una 207 1.4 hdi?
Re: Quanto dura una 207 1.4 hdi?
La mia 207 ha ieri raggiunto i 90.000 km......L'ho preso cn 30.000 km e in 2 anni appunto ne ho perscorsi 60.000. Il problema principale che mi ha dato è stata la sostituzione dell'alternatore....(appena mi era scaduta da poco la garanzia di 12 mesi -.-), perche all'accenzione,faceva uno strano e forte ticchettìo. Convivo gia da un bel po di tempo con luci che si fulminano spesso,con la tanto conosciuta INFO ANOMALIA SISTEMA ANTINQUINAMENTO, e cn i classici rumorini di cruscotto,finestrino lato guida e bagagliaio (in parte risolto). A parte questo mi sn trovato sempre bene!!!! Considerate che la maggior parte di km li ho fatti in autostrada, con un'andatura variabile in base al mio stato d'animo
(a volte tirandola per benino mantendendo i 160kmh ,e a volte ad andatura tranquilla da 20 km/L). Comincio a sentire il cambio un po più ruvido ed antipatico.....a volte ho difficoltà ad inserire la 3 e la retromarcia, e la 4 da una sensazione un po meccanica......
volevo chiedere a chi è arrivato attorno questo chilometraggio, col 1.4 hdi, se ha qualche consiglio da darmi per mantenere la mia auto nella migliore maniera possibile. Mi sto avvicinando ai 100.000 e nn vi nego che mi sto cominciando a complessare hahahahahahahah
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio
-
-Salvo's-
Io il 1° tagliando l'ho fatto a 13.000 km e adesso sono appena scattati i 23.000. Tra 1.000 km ancora, la porterò a fare il 2° tagliando (olio, filtri, pastiglie freni...).
Poi, dopo la scadenza della garanzia vorrei far fare la mappatura alla centralina per i bassi giri, al fine di migliorare la ripresa e la spinta ai bassi regimi. Ma non lo so, ancora sono indeciso.
Poi, dopo la scadenza della garanzia vorrei far fare la mappatura alla centralina per i bassi giri, al fine di migliorare la ripresa e la spinta ai bassi regimi. Ma non lo so, ancora sono indeciso.
-
-Salvo's-
Cioè quello che dice la concessionaria lo ignoro decisamente, un cambio di olio a 30.000 km non è cosa buona per niente...
-
FraMilano207
- Peugeottista curioso
1.4l benza 88cv.
siamo a 45.000 km e sembra nuova
unicha noia:
-bottone accensione stop sopra il freno: sostituito (niente di grave, ma è pericolosissimo andare in giro senza stop)
mient'altro
mi sa che potrà fare senza problemi oltre 150.000km
siamo a 45.000 km e sembra nuova
unicha noia:
-bottone accensione stop sopra il freno: sostituito (niente di grave, ma è pericolosissimo andare in giro senza stop)
mient'altro
mi sa che potrà fare senza problemi oltre 150.000km
il pistoncino che fa accendere gli stop????? si.....è una rogna di tutti......io l'ho sostituito perche mi funzionavano in base alla giornata (FraMilano207 ha scritto:1.4l benza 88cv.
unicha noia:
mient'altro![]()
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio