il 17 nov 2011 ho acquisto fuori regione la mia attuale coupé. Lungo la strada al ritorno ho notato che sulla superstrada che stavo percorrendo c'erano i cartelli che indicavano l'obbligo do gomme invernali o catene a bordo. Era una giornata mite e soleggiata, temperatura intorno ai 12 gradi.
In caso di controllo credete che sarei stato multato? in fondo avevo la macchina da 20 minuti, non potevo avere anche giá le su le termiche.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Catene cerchi 17" 207
- bassplayer
- Moderatore
Re: Catene cerchi 17" 207
è quello che voglio dire anch'io, smebra strano anche a me, eppure girando per il web ho letto di qualcuno a cui è stato rischiesto di montarle davanti a loro,e non riuscendoci hanno portato via l'auto col carroattrezzi con tanto di multa per il guidatore, questo su strada non innevata.
mah...
è un pò come se ti fermessaro per vedere se sai smontare e rimontare una gomma
mah...
è un pò come se ti fermessaro per vedere se sai smontare e rimontare una gomma

207 1.6 hdi 110 cv FAP Feline 3p.
ah, ho contattato 2 venditori su ebay che hanno in negozio le konigh da 7 mm, m'hanno risposto entrambi che non ci sono problemi come ingombri interni tra ruota e sospensione
ho dato uno sguardo al service box, e nella lista degli accessori sono comparse le catene da neve, tra cui le koning k7 misura 080, proprio quelle che avevo in mente di comprare.
vi riporto alcune caratteristiche scritte nel service box:
Argomentazioni commerciali
Con alcune condizioni climatiche, l’uso delle catene da neve è obbligatorio.
Eccellente motricità su neve o ghiaccio.
La loro progettazione assicura una centrifugazione limitata mettendovi al riparo da brutte sorprese.
Tra i modelli disponibili sul mercato, le catene a rombo offrono la migliore garanzia di sicurezza e confort, evitando sgradevoli strappi durante la guida e reazioni a livello dello sterzo.
Omologate dal costruttore a seguito di prove statiche e dinamiche su tutti i modelli.
Testate dal team d’ingegneri del Costruttore, queste catene da neve si adattano perfettamente al veicolo, senza rischio di attriti o danni.
Montaggio facile e veloce, senza necessità di spostare il veicolo.
Prezzo iva incl. 143€
vi riporto alcune caratteristiche scritte nel service box:
Argomentazioni commerciali
Con alcune condizioni climatiche, l’uso delle catene da neve è obbligatorio.
Eccellente motricità su neve o ghiaccio.
La loro progettazione assicura una centrifugazione limitata mettendovi al riparo da brutte sorprese.
Tra i modelli disponibili sul mercato, le catene a rombo offrono la migliore garanzia di sicurezza e confort, evitando sgradevoli strappi durante la guida e reazioni a livello dello sterzo.
Omologate dal costruttore a seguito di prove statiche e dinamiche su tutti i modelli.
Testate dal team d’ingegneri del Costruttore, queste catene da neve si adattano perfettamente al veicolo, senza rischio di attriti o danni.
Montaggio facile e veloce, senza necessità di spostare il veicolo.
Prezzo iva incl. 143€
arrivate le koning k7. le ho montate e ho fatto alcune prove, per ora non ci sono problemi!
ho fatto anche qualche foto: http://imageshack.us/g/833/dsc0001erm.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho fatto anche qualche foto: http://imageshack.us/g/833/dsc0001erm.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho visto che hai su l'assetto della eibach... quanti mm in meno hai?io ho un -40mm le catene ho le 9mm e le monto solo con il crick.. ma per passarci con la mano...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
e bella domanda...di preciso non so, ma ora la distanza tra terra e parafango è di 640 mm, da originale dovrebbe essere 667 mm, quindi quasi 3 cm in meno.
l'ho alzata un pò proprio nell'eventualità di montare le catene.
dietro dovrei essere 5 cm in meno
l'ho alzata un pò proprio nell'eventualità di montare le catene.
dietro dovrei essere 5 cm in meno