PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gomme primo equipaggiamento

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: gomme primo equipaggiamento

Messaggio da thewizard »

:shock:
...COSA ci fate alle gomme??????

Fabio

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Sono sempre più invidioso delle vostre gomme che si consumano e dunque restano morbide. Invece le mie Michelin Energy Saver + di serie a 55000 km presentano un consumo di 1mm ad esagerare 1,5mm ai lati, in pratica SONO NUOVE, chiaramente sono diventate le ruote in pietra di Fred Flintstone, trasmettono ogni irregolarità del fondo stradale e sull'acqua si pattina in terza marcia manco fosse una F1 da 900cv! Quando le cambierò chiederò espressamente quelle che si consumano prima ma restano morbide il più a lungo. Consiglio queste gomme ai macinatori di Km ma le sconsiglio vivamente a chi percorre pochi Km!

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

è risaputo del comportamento delle Saver....
prendi Yokohama o Toyo rimarrai piacevolmente sorpreso
;)

Fabio

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ziosambz »

ciao,

io finora ho fatto circa 76000 km, con le continental e ho ancora battistrada e non si sono indurite, le gomme hanno poco meno di 4 anni. Da precisare però che le alterno alle gomme invernali, quindi penso che a stima sia 45000 con le sole estive. Penso che sicuro un'altra stagione possano farle senza problemi, altri 25000 km, dovrebbero durare senza arrivare ad averle liscie :thumbleft:

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

cambia, cambia....

Fabio

rcy
Peugeottista curioso

Messaggio da rcy »

Io con il primo equipaggiamento (mi pare fossero continental) non sono arrivato a 30.000 ma in quell'anno e mezzo....mi sono divertito davvero un sacco...Abitando in provincia di Bergamo si trovano molte strade nelle valli in cui sfogarsi un po' in salita...e diciamo che non ho lesinato..

Comunque non so davvero come facciate a portare un treno di gomme a più di 50.000km perchè anche andando piano con le hankook che ho attualmente montato ho fatto circa 40/42.000km e son da cambiare (si salvano al pelo quelle che ho montato dietro, ma le sto per cambiare tutte).

Per chi vuole provare pneumatici morbidi, che restano morbidi...beh toyo...sulla mia cara vecchia punto stavano da dio...ovvio è che esagerando non si superano i 20.000 km...

Piccolo OT: io ho la 1.6 Hdi FAP del 2007 con cerchi lega da 16 (misura 195 55 R16)....ma sul libretto mi trovo che l'indice di velocità minimo è V, quindi una bella palata ogni volta che devo cambiare gomme...Anche sui vostri libretti siete così vincolati?
207 Hdi 1.6 90CV FAP XS 3P 2007

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

ciao a tutti.. io ho su 30.000 km e le gomme sono ancora eccelletti quando avevo fatto controllare una gomma che mi sembrava avesse problemi il gommista ha detto che tranquillamente potevo fare ancora 20.000km..

Ricordando che ho ancora su le gomme fornite da mamma peugeout
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Consiglio anche le nuove Goodyear Efficient Grip, meglio se in versione Performance. Ottima tenuta sul bagnato (sono in classe A), ottima tenuta generale in curva e in partenza sul bagnato, silenziosità accettabile, decisamente un altro pianeta rispetto a vecchie versioni tipo GT3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

osvyiron
Peugeottista curioso

Messaggio da osvyiron »

Salve a tutti. Io ho un problema molto grande con le gomme ogni 10.000 km devo sostituirle. ho una 207 1.6 90 cv, montava le 195/55 r16 e le ho sostituite con le 185/65 R15, per una questione di economia dei pneumatici visto che sono un po fissato con le marche Premium e le 195 costano quasi il doppio delle 185. Premetto che percorro giornalmente una strada piena di curve ma per l'economia degli pneumatici non abbordo curve ne sgommo ma cerco di avere un andamento regolare senza che frenate e ripartite ... Le Continental premiumcontact5 pur essendo ottime gomme con ottime rese anche sul bagnato, si sono consumate immediatamente, ora ho montato le Goodyear Efficient Grip Compact sembra che un 2000 km in più potrei farli ma sono sempre 12000 km e io vorrei arrivare almeno a 20.000 altrimenti sta diventando un costo davvero eccessivo cambiare gomme ogni 5 /6 mesi .. Consigliatemi Voi per la vostra Esperienza un buon pneumatico che si usuri poco pur mantenendo le prestazioni di stabilità sul bagnato. GRAZIE

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

osvyiron ha scritto:Salve a tutti. Io ho un problema molto grande con le gomme ogni 10.000 km devo sostituirle. ho una 207 1.6 90 cv, montava le 195/55 r16 e le ho sostituite con le 185/65 R15, per una questione di economia dei pneumatici visto che sono un po fissato con le marche Premium e le 195 costano quasi il doppio delle 185. Premetto che percorro giornalmente una strada piena di curve ma per l'economia degli pneumatici non abbordo curve ne sgommo ma cerco di avere un andamento regolare senza che frenate e ripartite ... Le Continental premiumcontact5 pur essendo ottime gomme con ottime rese anche sul bagnato, si sono consumate immediatamente, ora ho montato le Goodyear Efficient Grip Compact sembra che un 2000 km in più potrei farli ma sono sempre 12000 km e io vorrei arrivare almeno a 20.000 altrimenti sta diventando un costo davvero eccessivo cambiare gomme ogni 5 /6 mesi .. Consigliatemi Voi per la vostra Esperienza un buon pneumatico che si usuri poco pur mantenendo le prestazioni di stabilità sul bagnato. GRAZIE
A costare quasi il doppio è per il pollice in più non per il cm di larghezza a terra.

Comunque è assurdo quello che dici, non intendo dubitare delle tue affermazioni ma è strano. Io ho la stessa misura 185/65/R15 ed a 58000 ho le gomme Michelin al 75% anche se indurite e ormai rumorose e tengono male. Eppure vado piano in rettilineo ma per risparmiare carburante la lascio scorrere veloce in curva impegnando non poco la gomma.
Sicuro che hai la convergenza giusta? È assurdo, in pratica a 5000 km le inverti ed a 10000 le cambi? Roba da gomme racing!

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Assurdo...

robb

Messaggio da robb »

Ciao a tutti....aggiornamento, con le mie Continental Premium Contact 2 sono arrivato a 80000 km :)

adesso sono finite e quindi le sostituisco....sto pensando se rimontare continental o se cambiare
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io rimonterei le Continental, sono una garanzia!
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “207 - Generale”