mic21 ha scritto:Raff85 ha scritto:mic21 ha scritto:I conc. ufficiali consigliano il Total... a me è sempre stato messo il Total Quartz 9000 (l'Ineo mi sembra più consigliato per i diesel); volendo restare sul Total di recente mi hanno consigliato il Total 5W-30 Quartz 9000 Future NFC che sembra di migliore qualità tra i 3. Io comunque passerò a un 10w40 come consigliato in questo sito. Per via dei consumi ti consiglio di non pensarci prima del tempo, non è detto che la tua soffra di questo problema e fino ad allora meglio andare su un olio consigliato dalla casa.
sulle specifiche sul sito total dice adatto sia per benzina che per disel.
Se non erro perche ora non ho il libretto con me,ma nello specifico per il mio modello indica proprio il total quarz ineo o 5w30 oppure 0w30.
A me hanno sempre consigliato il Total Quartz 9000; l'Ineo ho sempre letto che è più adatto per i diesel ma se dici che è consigliato per la tua metti quello. L'importante è seguire le specifiche. Per quanto ne capisco io eviterei il 0w30. Se poi non accusi consumi eccessivi consumi vai avanti così... altrimenti fai come che non so quali pesci pigliare. A parte gli scherzi... valuterai se passare a un olio meno fluido solo se servirà.
Ho preso il libretto è ti confermo quanto avevo detto., somo quelli i tipi consigliati.
comunque ho fatto una telefonatina alla peugeot vicino casa mia e mi hanno confermato la cosa in più mi hanno detto che per il mio motore e ottimo anche il mobile 1.
Sono andato a comprarlo il quarz ineo 5w30 e leggendo dietro c'è scritto adatto a tutti i motori disel e benzina compatibili con la gradazione 5w30 ovviamente.
per i consumi vi faccio sapere.
Se dovessi avere un consumo eccessivo, visto che la mia è anche gpl, ed è risaputo che col gpl si consuma un tantino in più.
Voi con cosa lo avete sostituito?
Parlo sempre della versione a benzina, visto che con la disel e consigliato anche il 10w40.