PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Total Quartz Ineo 5w30

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Raff85
Peugeottista curioso

Re: Total Quartz Ineo 5w30

Messaggio da Raff85 »

thewizard ha scritto:l'INEO è per diesel, e comunque è un 5w30molto volatile.

per VTI e THP quasi sempre si risolve con 10w40 sintetico di qualità (ci sarebbe anche il Total quartz5000 ma non rispetta le specifiche del motore)
sia chiaro: il consumo intrinseco di questi motori è ALTO e con questi olii si riduce parecchio, ma non arriva a 1litro ogni 20milakm, eh...

Fabio
Fabio da specifiche su sito Total c'è scritto che sia per disel che per benzina.
Nello specifico insieme all0 0w30 e quello indicato per la mia auto.
207 1.4 benzina/gpl 95CV nera 5 porte anno 2009

Raff85
Peugeottista curioso

Messaggio da Raff85 »

mic21 ha scritto:I conc. ufficiali consigliano il Total... a me è sempre stato messo il Total Quartz 9000 (l'Ineo mi sembra più consigliato per i diesel); volendo restare sul Total di recente mi hanno consigliato il Total 5W-30 Quartz 9000 Future NFC che sembra di migliore qualità tra i 3. Io comunque passerò a un 10w40 come consigliato in questo sito. Per via dei consumi ti consiglio di non pensarci prima del tempo, non è detto che la tua soffra di questo problema e fino ad allora meglio andare su un olio consigliato dalla casa.
sulle specifiche sul sito total dice adatto sia per benzina che per disel.
Se non erro perche ora non ho il libretto con me,ma nello specifico per il mio modello indica proprio il total quarz ineo o 5w30 oppure 0w30.

mic21
Peugeottista appassionato

Messaggio da mic21 »

Sarei già contento di arrivare a un litro ogni 5-6000 km. in modo da rabboccare un paio di volte tra un cambio olio e un altro. Che ne pensi dei prodotti della Bardhal o ditte simili finalizzati a queste riduzione... sarei curioso di sapere in che modo vanno ad agire su fasce e simili... non li conosco ma mi verrebbe da pensare che di tratti di miglioramenti temporanei e che poi serve continuare ad aggiungerli.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mic21 ha scritto:Sarei già contento di arrivare a un litro ogni 5-6000 km. in modo da rabboccare un paio di volte tra un cambio olio e un altro. Che ne pensi dei prodotti della Bardhal o ditte simili finalizzati a queste riduzione... sarei curioso di sapere in che modo vanno ad agire su fasce e simili... non li conosco ma mi verrebbe da pensare che di tratti di miglioramenti temporanei e che poi serve continuare ad aggiungerli.
Bardhal offre una gamma di prodotti professionali.
nel caso compra un buon trattamento per ridurre il consumo in un auto accessorio e non nei centri commerciali (poco professionali)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mic21

Messaggio da mic21 »

Raff85 ha scritto:
mic21 ha scritto:I conc. ufficiali consigliano il Total... a me è sempre stato messo il Total Quartz 9000 (l'Ineo mi sembra più consigliato per i diesel); volendo restare sul Total di recente mi hanno consigliato il Total 5W-30 Quartz 9000 Future NFC che sembra di migliore qualità tra i 3. Io comunque passerò a un 10w40 come consigliato in questo sito. Per via dei consumi ti consiglio di non pensarci prima del tempo, non è detto che la tua soffra di questo problema e fino ad allora meglio andare su un olio consigliato dalla casa.
Se non erro perche ora non ho il libretto con me,ma nello specifico per il mio modello indica proprio il total quarz ineo o 5w30 oppure 0w30.
A me hanno sempre consigliato il Total Quartz 9000; l'Ineo ho sempre letto che è più adatto per i diesel ma se dici che è consigliato per la tua metti quello. L'importante è seguire le specifiche. Per quanto ne capisco io eviterei il 0w30. Se poi non accusi consumi eccessivi consumi vai avanti così... altrimenti fai come che non so quali pesci pigliare. A parte gli scherzi... valuterai se passare a un olio meno fluido solo se servirà.

Raff85
Peugeottista curioso

Messaggio da Raff85 »

mic21 ha scritto:
Raff85 ha scritto:
A me hanno sempre consigliato il Total Quartz 9000; l'Ineo ho sempre letto che è più adatto per i diesel ma se dici che è consigliato per la tua metti quello. L'importante è seguire le specifiche. Per quanto ne capisco io eviterei il 0w30. Se poi non accusi consumi eccessivi consumi vai avanti così... altrimenti fai come che non so quali pesci pigliare. A parte gli scherzi... valuterai se passare a un olio meno fluido solo se servirà.
Ho preso il libretto è ti confermo quanto avevo detto., somo quelli i tipi consigliati.
comunque ho fatto una telefonatina alla peugeot vicino casa mia e mi hanno confermato la cosa in più mi hanno detto che per il mio motore e ottimo anche il mobile 1.
Sono andato a comprarlo il quarz ineo 5w30 e leggendo dietro c'è scritto adatto a tutti i motori disel e benzina compatibili con la gradazione 5w30 ovviamente.
per i consumi vi faccio sapere.
Se dovessi avere un consumo eccessivo, visto che la mia è anche gpl, ed è risaputo che col gpl si consuma un tantino in più.
Voi con cosa lo avete sostituito?
Parlo sempre della versione a benzina, visto che con la disel e consigliato anche il 10w40.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

la gradazione SAE non è una specifica del motore!

con GPL usate tranquillamente 10W40

Fabio

Raff85
Peugeottista curioso

Messaggio da Raff85 »

thewizard ha scritto:la gradazione SAE non è una specifica del motore!

con GPL usate tranquillamente 10W40

Fabio
Fabio non è una specifica, ma io intendo quella consigliata e testata per quel motere.
io sono al mio primo cambio d'olio, non so ancora come mi troveró con il 5w30.
in ogno caso voglio prima provarlo.
premesso che anche ame farebbe piacere metterci un 10w40 che è un gradazione che sicuro ti da una durata maggiore e spesso e volentieri trovo in offerta nei centri commerciali.
Detro questo ho preso il 5w30 ineo total quarz a 9€ al litro.
lo provo ci e vi faccio sapere l'esito.
Grazie a tutti per le ris e buone feste

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

chiediti perchè in Italia è consigliato il 5W30 mentre in Spagna e Germania il 10W40 pele stesse motorizzazioni
;-)

chiediti perchè i pullman di città consumano meno carburante e olio con il 10W50 o 60
;-)

Fabio

mic21

Messaggio da mic21 »

Fabio hai modo di segnalarmi il nome completo del Mobil 10w40?
A Raff85 invece volevo far presente che non sembre il consumo olio si nota subito... nel mio caso ho iniziato a rabboccare a 40000 km. e ancora mi chiedo il motivo... mi pare presto per un degrado visto che uso l'auto in modo molto tranquillo. A dire il vero non so come l'ha usata il precedente proprietario per i primi 20000 km... mah...
Ad ogni modo spero che tu non abbia in futuro di questi problemi.
Saluti

Raff85
Peugeottista curioso

Messaggio da Raff85 »

mic21 ha scritto:Fabio hai modo di segnalarmi il nome completo del Mobil 10w40?
A Raff85 invece volevo far presente che non sembre il consumo olio si nota subito... nel mio caso ho iniziato a rabboccare a 40000 km. e ancora mi chiedo il motivo... mi pare presto per un degrado visto che uso l'auto in modo molto tranquillo. A dire il vero non so come l'ha usata il precedente proprietario per i primi 20000 km... mah...
Ad ogni modo spero che tu non abbia in futuro di questi problemi.
Saluti
Ragazzi grazie a tutti peri i consigli, sono sempre ben accetti.
fabio proverò il 5w30 perché come di ho detto è il mio primo cambio e voglio testare.
se non dovessi trovarmi bene proverò a cambiare gragradazione.
Dove hai letto che in altre nazioni usano diverse gradazioni per lo stesso motore? Mi piacebbe tanto leggerle e saperne il perché!
Comunque ne approfitto per fare i complimenti al forum e ovviamente a voi che siete sempre cortesi e disponibili nel rispondere!

Torna a “207 - Generale”