PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 HDI FAP

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Concordo con nibbio90, così come concordo che non dobbiamo polemizzare o creare una dittarura nel nostro forum, altrimenti non ci sta motivo di scambiare opinioni.. l'auto è un bene personale e ognuno se ne assume le proprie responsabilità ... Ritorniamo in topic , ci sono ora 2 pagine di "niente" ..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5185
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da tommy88 »

Esatto,chiudiamo qui la questione,a tutto c'è rimedio ;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da Peugeot65 »

Fred Johnson
nibbio90
HenryM
Quoto il vostro scritto, tra l'altro siete stati più espliciti, io mi ero limitato solo a chiedere, per poter capire come affrontare tali discussioni visto che c'era un'evidente contrapposizione di pensieri su una questione morale. Evidentemente le mie attenzioni non sono servite visto che ho ricevuto una risposta aggressiva dal signor moderatore.

Ad ogni modo restando sul tema tecnico seguivo con interesse la discussione. Ad oggi dopo 5 anni non ho avuto il minimo problema al filtro. In futuro fosse anche solo per l'esaurirsi dell'ossido di cerio si presenterà la necessità di intervenire, e potrei optare per un intervento radicale e definitivo che gioverebbe alla conservazione del motore oltre alle prestazioni ed i consumi.

Allargando il discorso (assolutamente restando in tema filtro) ormai è chiaro che il connubio diesel/filtro particolato si è rilevato un fallimento. È proprio il concetto ad essere mentecatto. È come se a casa cade un biscotto sul pavimento ed invece di raccoglierlo ci mettiamo a sbriciolarlo fino a non riuscire più a vederlo. Appunto il discorso che ho fatto in precedenza sul PM10 e PM2!

Riguardo il superamento del collaudo senza il FAP per adesso posso solo prendere atto delle testimonianze sui vari forum dove si evince che nessuno se ne accorge e se l'auto è efficiente supera il test.
Quello che ho personalmente notato è che c'è una regola non scritta che giustamente a mio avviso fa essere di manica larga gli esaminatori nei confronti delle auto più anziane. Ribadiscono GIUSTAMENTE, altrimenti il 99% di poveri Cristo con auto di oltre 15 anni non potrebbe più circolare. Sfido io a trovare un'auto di 15 in perfetta efficienza. Dunque non credo proprio che possano un domani essere così fiscali da bocciare un'auto di 10 anni perché priva del FAP. Anche perché le altre di 10 anni non avranno più un FAP efficiente.

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da nibbio90 »

Nel forum 208 hanno spiegato (ma velocemente) come svuotare il FAP da soli. Quindi a me fa pensare che mi posso tenere un FAP buono e uno svuotato (o tubo diretto) di cui il FAP buono lo monterei solo in fase di revisione visto che sembra che adesso ti mettono una telecamera nel tubo di scarico x vedere se il FAP c'è
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

207 1.4 HDI FAP

Messaggio da nibbio90 »

(Scusa se non ho ripreso il tuo intervento, sono al cinema ora xD)
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: 207 1.4 HDI FAP

Messaggio da massi.drago »

Peugeot65 ha scritto: Evidentemente le mie attenzioni non sono servite visto che ho ricevuto una risposta aggressiva dal signor moderatore.
Sono stato fin troppo calmo col signor forumista che afferma che il forum rischia di diventare una "barzelletta" e che si mette a dare consigli su chi debba essere a suo avviso bannato dal forum (cioè coloro che non la pensano come lui). :silent: Se ne apra uno suo e potrà fare come vuole. :dontknow:
Il regolamento è scritto nero su bianco, visto che di sicuro il signore non lo ha letto lo aiuto dicendogli che lo trova qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... &p=1185518" onclick="window.open(this.href);return false;

E adesso se possibile torniamo al topic, grazie.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “207 - Generale”