PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP disattivabile su GTi

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Albertinick
Peugeottista veterano

Re: ESP disattivabile su GTi

Messaggio da Albertinick »

mrc05 ha scritto:ps: provare per credere..
A me in Peugeot (ed ho trovato conferma sul forum di Elaborare e su 207forumcommunity) hanno detto che, solo 207 gti e 308 gt, hanno l'ESP totalmente disinseribile... L'ASR posso confermartelo di sicuro perchè sulla neve, in strada sui 90, mi sono divertito a sgasare con tanto di sgommatone... Dal momento che non abbiamo la scelta se disattivare o uno o l'altro, direi che anche l'ESP era inattivo, o almeno non si è reinserito quando, poco dopo averlo disattivato ed aver passato i 90, ho tirato il freno a mano (ovviamente sotto i 60... non sono ancora Ragnotti :D )...

cmq se hai contatti in peugeot chiedi pure così ci togliamo il dubbio!
207 Gti grigio shark

Frank GTI
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Frank GTI »

ragà state tranquilli che nella gti nn si riattiva se nn siete voi a riattivarlo e nn è vero che dopo i 60 con spia accesa si riattiva lo stesso..... fate una prova semplice semplice, provate a girare in città per una settimana con esp staccato e poi mi dite le gomme in che condizioni sono......
308 1.6 HDI 110 cv fap scarico 207 gti modificato portellone lisciato vetri fumè assetto -5 h&r
ex 207 GTI nero ossidiana w.i.p.
ex 206 xs 2.0 hdi 120 con centralina + assetto ecc ecc (rigorosamente nero ossidiana)
Tessera socio passione peugeot n.324
presente al my special car 2010, presente al raduno dei raduni con il n. 844
"IL SILURO SPOPOFFATORE RASOTERRA E' QUI".

mrc05
Peugeottista appassionato

Messaggio da mrc05 »

mi informo meglio e cerco di sapere come sono i controlli sulle vetture peugeot.. cmq si, senza controlli di certo arrivi a finire le gomme molto più velocemente..!!
per il fatto del servosterzo che si toglie mi riferivo a REGOR che ha affermato che se si vuole togliere l'esp rimuovendo un fusibile si toglie anche la funzione al servosterzo..
Peugeot 207 Gti bianco - Step 1: assetto completo KW variante 1, pinze freno rosse - Step 2: filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 16 mm Step 3: catalizzatore metallico a 200 celle by Ragazzon,centrale gruppo N ragazzon, terminale silenziato con uscita doppia racing da 80 mm ragazzon

Immagine

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok grazie mrc05, delle info e aspettiamo info :lol: scusa il gioco di parole, specie sul fatto se si possa o meno innalzare il limite del rientro dell'ESP ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Regor
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Regor »

mrc05 ha scritto: per il fatto del servosterzo che si toglie mi riferivo a REGOR che ha affermato che se si vuole togliere l'esp rimuovendo un fusibile si toglie anche la funzione al servosterzo..
Rimuovendo il fusibile, non viene eliminato anche il servosterzo. Diventa solo un po' piu' rigido il volante ma il servo e' sempre attivo. Visto che il servosterzo della 308 thp e' di quelli che piu' aumente la' velocita' e piu' si indurisce, togliendo il fusibile, e' come se la centralina pensasse che stiamo andando forte, quindi lo sterzo rimane sempre rigido sia a basse velocita che alte.
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

leggere il manuale no. Vero?
E' troppo semplice.
Non lo fanno molti venditori Peugeot. Non lo fa neppure il cliente.
Ma di che cosa siamo appassionati? troppa fretta, poca testa, troppe seghe.
Sulla GTi, si esclude in modo permanente premendo il tasto.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Regor

Messaggio da Regor »

FeNi ha scritto:leggere il manuale no. Vero?
E' troppo semplice.
Leggere i post precedenti no. Vero?
E' quello che quasi tutti hanno detto...
308 1.6 THP FELINE GRIGIO ALLUMINIO PACK VISION, CERCHI MAK FEVER 5R 18", MOLLE EIBACH, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, CENTRALINA E FENDINEBBIA XENO.CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO
Ex PEUGEOT 206 1.6 XS 16V, SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT, FILTRO BMC CARBON DYNAMIC AIRBOX, SPOILER POSTERIORE, ASSETTO EIBACH/BILSTEIN E CERCHI TECNOMAGNESIO. (DA FEBBRAIO 2001 A MAGGIO 2008) EX PEUGEOT 206 XS 1.6 8V MOLLE EIBACH, CERCHI TECNOMAGNESIO E IMPIANTO GPL. (DA APRILE 1999 A FEBBRAIO 2001)

ponch gti
Peugeottista novello

Messaggio da ponch gti »

secondo me si esclude permanente come dice il libretto e poi se fai una tirata tipo 110km e poi ti fai un bel traverso in rotonda la macchina parte che è un piacere....secondo me tanti sono stati inganati dal comportamento della vettura più che buono ad velocita sopra i 80km e magari se uno non ci da dento tanto sembra che la macchina non parta sopratutto se con gomme nuove...per quanto mi riguarda io sono un amante del esp off sarà xche mi sono fatto le ossa con una 206 gt del 2001 con 140milaKM con gli amortizzatori di serie che non sapeva neanche che cos era che era più il tempo che passavi storto che dritto.....che un pò mi manca [-o< [-o< [-o<
207 le mans

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Regor ha scritto:
FeNi ha scritto:leggere il manuale no. Vero?
E' troppo semplice.
Leggere i post precedenti no. Vero?
E' quello che quasi tutti hanno detto...
Veramente, i post li ho letti. Molti hanno detto che rimane disinserito. Contestavo, però, la genesi della discussione (oltretutto era un argomento già affrontato per la GTI... a proposito di leggere)
"Consigliavo" (con un'ovvia vis polemica) l'utilizzo della documentazione a disposizione dell'utente.
Ci si avventura in ricerche assurde mentre una fonte di notizie certe la si trascura.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

pienamente in accordo su cio che dici Feni, se non fosse per un piccolo particolare 8) che i libretti che peugeot mette nelle macchine non sempre coincidono con la versione, come nel mio caso, che sul mio libretto non esiste neanche lontanamente l'ombra della VTI :shock: mannaggia a peugeot :mad: cio non toglie nulla al tuo discorso ;-)
in ogni caso è altrettanto vero che qui su questo topic con lo scorrere della discussione si è andati leggermente fuori topic perche siamo passati dalla GTI, alla THP alla VTI, sempre parlando di ESP, e sis ta cercando di vedere se si puo innalzare il limite di rientro dell'ESP su queste versioni (ad esclusione della GTI che si è appurato che da che mondo e mondo non si reinserisce oltre una certa velocità) ;-) :drunken:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ho guardato la scatoloa fusibili nel motore e mi risulta che ci sia il fusibile dell'ESP e ABS insieme oltre ad un maxi fusibile ESP (lo chiama cosi nel manuale peu) presumo che basta che levo il fusibile normale dell'ESP quello NON maxi per indeterci :scratch:
inoltre consiglio anche per l'amico Regor :drunken: , il meccanico mi fa che aumentare la velocita non puoi perche e inserito nella centralina ( :scratch: :scratch: :scratch: che vo di poi, mah) in ogni caso mi ha suggerito che se non voglio levare il fusibile si puo mettere un tasto interno nella console centrale (o dove si vuole) che azionandolo levi semplicemente corrente a tale fusibile cosi da non scendere tutte le volte e levarlo manualmente ;-)
potrebbe essere una soluzione valida?

ps per l'uso che ne faccio io non mi conviene spendere soldi li sopra pero potrebbe essere una bella soluzione ;-)

Regor

Messaggio da Regor »

kri-11 ha scritto:ho guardato la scatoloa fusibili nel motore e mi risulta che ci sia il fusibile dell'ESP e ABS insieme oltre ad un maxi fusibile ESP (lo chiama cosi nel manuale peu) presumo che basta che levo il fusibile normale dell'ESP quello NON maxi per indeterci :scratch:
inoltre consiglio anche per l'amico Regor :drunken: , il meccanico mi fa che aumentare la velocita non puoi perche e inserito nella centralina ( :scratch: :scratch: :scratch: che vo di poi, mah) in ogni caso mi ha suggerito che se non voglio levare il fusibile si puo mettere un tasto interno nella console centrale (o dove si vuole) che azionandolo levi semplicemente corrente a tale fusibile cosi da non scendere tutte le volte e levarlo manualmente ;-)
potrebbe essere una soluzione valida?

ps per l'uso che ne faccio io non mi conviene spendere soldi li sopra pero potrebbe essere una bella soluzione ;-)
Si, basta che levi quello piccolo. Lo so che l'esp e' gestito dalla centralina, e' per questo che sto facendo studiare tutte le mappe a quello che me l'ha rimappata per vedere se riesce a trovare quella dell'esp. La soluzione consigliata dal tuo meccanico, l'avevo gia' valutata in passato, ma resterebbero sempre i vari problemi della ventola, dell'acceleratore ritardato ecc. ecc.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ok, vabbe allora, fin che non riesci a trovare una soluzione resta quella del fusibile piccolo. caso mai il primo che trova la soluzione è pregato di scriverlo su sto topic, almeno si risolvera sto problema ;-) :drunken: :thumbleft:

Torna a “207 - Generale”