PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ragazzi sono in crisi..

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Re: ragazzi sono in crisi..

Messaggio da Garrett »

Orchino ha scritto:Mettete a fianco una 207 XS e una Punto Evo entrambe dello stesso colore (uno a caso, il mio, nero).
Non c'è storia né alcun paragone da fare, sebbene entrambe della stessa categoria, la linea, le pieghe, le curve della 207 le danno un look così sportivo (tipico di mamma Peugeot) che altre marche non hanno.
Guardando bene la Punto si vede subito che la linea è molto più sobria, tutto liscio, niente pieghe estetiche sugli sportelli, muso poco grintoso e "tondezza" da tutte le parti.
Certo che se non ami le vetture di stile sportivo non ti può piacere la 207...
sono pienamente d'accordo con te Orchino :thumbright:
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 493.800 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 179.500 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Ratos de Porao ha scritto:
unknown84 ha scritto:... e finiture più curate.

Una macchina alla quale si buca il tappetino dopo 10 mesi è ben rifinita??
Una macchina alla quale si stacca la cassa dopo 2 settimane è ben rifinita??
Una macchina alla quale il fascione della portiera destra si stacca è ben rifinita??
Una macchina alla quale il copricerchio destro praticamente è stato attaccato con le fascette da elettricista è ben rifinita??
Una macchina alla quale la molla della frizione si è rotta dopo 2 giorni è ben rifinita??

Vado avanti? :-$
Ratos, sulla quantità una macchina uscita male ci può anche stare e mi dispiace per la tua brutta esperienza. Però se guardiamo le statistiche 207 che cadono a pezzi appena acquistate ne capitano pochissime mentre di altre case......
Il mio discorso poi era sull'impatto visivo e "al tatto" che si ha salendo su una 207 rispetto ad altre concorrenti, a me è sembrata più solida e ben curata...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Quoto anche io Orchino, Peugeot ha da sempre avuto una linea molto aggressiva e sportiva, specialmente sulle auto "piccole", anche per questo mi piacciono così tanto... speriamo non si perdano per strada con la 208

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

mitoseven
Peugeottista veterano

Messaggio da mitoseven »

ragazzi io ho avuto una punto, una passat, una 147 e ora la 207...
bè come rifiniture e qualità dei materiali naturalmente regna la VW su quelle citate...
tra fiat e peugeot sicuramente peugeot vince su tutti i fronti! primo fra tutti il rapporto qualità/prezzo
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Beh.. si, VW è decisamente al dì sopra di tutte le concorrenti in materia di qualità dei materiali e cura delle rifiniture, su questo non ci piove, per loro è proprio una tradizione ed una scelta di marketing: ti faccio pagare l'auto 3.000€ in più ma ti do un prodotto nettamente superiore.

Quanto al rapporto qualità/prezzo di Peugeot.... per me è imbattibile...

francesco307
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco307 »

Una macchina alla quale il fascione della portiera destra si stacca è ben rifinita??
Una macchina alla quale il copricerchio destro praticamente è stato attaccato con le fascette da elettricista è ben rifinita??
Una macchina alla quale la molla della frizione si è rotta dopo 2 giorni è ben rifinita??

il discorso qualità va fatto sulla media.
se prendiamo il caso isolato allora queste situazioni assurde le troviamo anche nei forum BMW, VW e audi, non credere.

l'auto fallata capita a tutte le case.
peugeot 207 - benzina - 1.4l - 88cv - xline - argento - 56.000km (29 ago 2011)
peugeot 307 - benzina - 1.6l - 110cv - blu metallizato- interni in finta radica - 158.000km (29 ago 2011)

Ratos de Porao
Peugeottista appassionato

Messaggio da Ratos de Porao »

francesco307 ha scritto:

il discorso qualità va fatto sulla media.
se prendiamo il caso isolato allora queste situazioni assurde le troviamo anche nei forum BMW, VW e audi, non credere.

l'auto fallata capita a tutte le case.

Si guarda ho portato la macchina a sostituire il cavo di massa della batteria, particolare facente parte di un richiamo ufficiale Peugeot.
Ho fatto controllare la macchina e dulcis in fundo devo sostituire la frizione (in garanzia, grazie a Dio) e ha solo 26.700 km, le vibrazioni si sono tramutate in continui slittamenti della frizione ...

L'auto fallata capita a tutte le case ma la mia fa veramente :puke:
Peugeot 207 1.4 HDi 50 kW FAP, X-Line, 5 porte, bianca, immatricolata 30.11.2010,ritirata 03.12.2010, radio LG LCS 700 con Bluetooth, kit vivavoce, sensori di parcheggio Laserline, cerchi Dezent RE Dark 15"

borelg
Peugeottista curioso

Messaggio da borelg »

Ciao a tutti. Io ho acquistato una 207 sweet years con motorizzazione 1.4 hdi la settimana scorsa (mi deve ancora arrivare) e vorrei intervenire dicendo la mia in questa discussione. Ovviamente io posso esprimere la mia opinione solo sulla questione prezzo, che dopo aver girato tutti i concessionari delle marche sopra elencate, Peugeot risulta la migliore nelle vetture di fascia intermedia.

D'altronde tutti sono capaci di progettare macchine costose che hanno alte prestazioni (mito), ma solo i migliori riescono nel progettarne una economica e che funzioni bene.
Siete d'accordo? :D
207 sweet years - 1.4 hdi

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

borelg ha scritto:Ciao a tutti. Io ho acquistato una 207 sweet years con motorizzazione 1.4 hdi la settimana scorsa (mi deve ancora arrivare) e vorrei intervenire dicendo la mia in questa discussione. Ovviamente io posso esprimere la mia opinione solo sulla questione prezzo, che dopo aver girato tutti i concessionari delle marche sopra elencate, Peugeot risulta la migliore nelle vetture di fascia intermedia.

D'altronde tutti sono capaci di progettare macchine costose che hanno alte prestazioni (mito), ma solo i migliori riescono nel progettarne una economica e che funzioni bene.
Siete d'accordo? :D
D'accordissimo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

207Romana

Messaggio da 207Romana »

207 feline ha scritto:pensa a volte mi passa per la testa dato che la mia ha già qualche km alle spalle di darla indietro quando esce la 208,però poi guardandola non ce la farei mai,credetemi più la guardo e più mi piace :love: :love: :love: :love: e fà 4 anni il 14 febbraio :sig:
Dai se è ti accompagno a vederla ma sai come la penso 8) la 207 anche se vecchia non si batte ;-)
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

207Romana ha scritto:
207 feline ha scritto:pensa a volte mi passa per la testa dato che la mia ha già qualche km alle spalle di darla indietro quando esce la 208,però poi guardandola non ce la farei mai,credetemi più la guardo e più mi piace :love: :love: :love: :love: e fà 4 anni il 14 febbraio :sig:
Dai se è ti accompagno a vederla ma sai come la penso 8) la 207 anche se vecchia non si batte ;-)
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: Grande Angelo :D :D :D
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Generale”