PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

é arrivata la mia 207 purtroppo!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da Francoduezerosette »

Se poi vogliamo dirla tutta ed essere chiari, la garanzia che offrono i rivenditori è una garanzia che non va confusa con quella ufficiale.
È una garanzia che spesso copre solo la meccanica, e non l'elettronica e i difetti ricorrenti di questa macchina (abs, esp, captatori vari).
Il fatto che poi debba durare solo un anno non sta scritto da nessuna parte, essendo una trattativa tra privati la garanzia dura quanto è stato concordato tra le parti.
Quindi bisogna far scrivere chiaramente sul contratto il tipo di copertura della garanzia offerta, e la durata, prima di staccare qualsiasi l'assegno!
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Messaggio da Liuk85 »

In poche parole il tipo di garanzia che danno è una presa in giro....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

Liuk85 ha scritto:In poche parole il tipo di garanzia che danno è una presa in giro....
Beh.. la garanzia di una macchina nuova è stabilita per legge a due anni, con clausole prestampate già chiare dal momento in cui firmi il contratto di acquisto.
Per l'usato non c'è nessuna norma, essendo una trattativa tra privati deve essere messa per iscritto se c'è, a quali guasti si riferisce, e quanto dura.
Per assurdo se non c'è scritto nulla riguardo alla garanzia, è a buon cuore del rivenditore prestarti o meno assistenza gratuita. Quindi, ancora una volta, CARTA CANTA

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Se proprio dobbiamo essere fiscali per legge la garanzia sulle auto è di 2 anni. Sia per il nuovo, che per l'usato. Per quest'ultimo, la legge stabilisce che le parti possono ridurre la garanzia a un solo anno dalla data di acquisto. Quindi se sul contratto non è scritto nulla la garanzia vale 2 (due) anni come stabilito dai termini di legge a tutela del consumatore. In ogni caso la garanzia sull'usato è un'assicurazione che il venditore contrae con una agenzia assicurativa e che considera nello stabilire il prezzo finale.

Fonte: alVolante
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Number7
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Number7 »

Io penso che Fred Johnson viva in un mondo tutto suo.
Ma ci rendiamo conto cosa dichiara?? Ti capisco ma non è così?
Io non capisco niente, stai facendo passare su un forum pubblico un reato di truffa,
per cosa benevola e normale.
Fatti un esamino di coscienza e mettiti anche nei panni degli altri.
Disgustoso!
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

R: Re: é arrivata la mia 207 purtroppo!

syrio91 ha scritto:Se proprio dobbiamo essere fiscali per legge la garanzia sulle auto è di 2 anni. Sia per il nuovo, che per l'usato. Per quest'ultimo, la legge stabilisce che le parti possono ridurre la garanzia a un solo anno dalla data di acquisto. Quindi se sul contratto non è scritto nulla la garanzia vale 2 (due) anni come stabilito dai termini di legge a tutela del consumatore.
Una buona notizia, le leggi dicono questo per fortuna.
Ma a quanti che comprano un auto usata viene scritto sul contratto il tipo e la durata della garanzia? Pochi direi, per cui io dico che nel dubbio è meglio far scrivere chiaramente nero su bianco quello che il rivenditore dichiara solamente a voce.
Così da evitare future discussioni, perché sono sicuro che molti rivenditori dell'usato ignorano o fanno finta di ignorare che ci sono certe leggi.. tutto a discapito di chi compra

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

A tutti (o quasi) quelli che comprano usato in concessionaria viene fatto firmare per accettazione della garanzia ridotta a un anno con l'assicurazione. Altrimenti la garanzia durerebbe di più (per legge).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Luke207
Peugeottista novello

Messaggio da Luke207 »

Fred Johnson ha scritto:
Luke207 ha scritto:
Winston_Wolf ha scritto:L'auto che ho preso con km scalati(non so quanti siano) va bene, ma tra 50.000 km potrò dire lo stesso?
Non sarà più affar suo, che avrà intascato i soldi con un bel gioco di prestigio :lol:
Se vogliamo essere fiscali, dopo 366 giorni non sarà più affare del venditore, per qualsiasi cosa perchè la garanzia sull'usato è 1 anno.
Garanzia di conformità, di solito sulle parti a bagno d'olio, quindi non è così automatico. Comunque si, in linea generale hai ragione, ma quante volte si sente di riparazioni che non passano in garanzia... :hurted:
"Simba" (clicca qui) è una 207 nata nel 2007 con motore 1.6 109cv, 3 porte, allestimento XSI, cerchi in lega 16", sensori di parcheggio posteriori, display tipo C, climatizzatore automatico bi-zona, allarme volumetrico e perimetrale, tappetini specifici (ormai da cambiare), specchi ripiegabili alla chiusura, sensore pioggia e luci. Piano piano ho provveduto a darle il mio affetto dotandola del profilo cambio/specchietti cromato, antenna corta handmade, plafoniera 308 con led, luci posizione e anabbaglianti bianche, frecce anteriori cromate.

Immagine

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Number7 ha scritto:Io penso che Fred Johnson viva in un mondo tutto suo.
Ma ci rendiamo conto cosa dichiara?? Ti capisco ma non è così?
Io non capisco niente, stai facendo passare su un forum pubblico un reato di truffa,
per cosa benevola e normale.
Fatti un esamino di coscienza e mettiti anche nei panni degli altri.
Disgustoso!
Stai calmo che la cosa è stata risolta. Io non ho promosso niente.

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

Luke207 ha scritto:
Fred Johnson ha scritto:
Luke207 ha scritto:
Winston_Wolf ha scritto:L'auto che ho preso con km scalati(non so quanti siano) va bene, ma tra 50.000 km potrò dire lo stesso?
Non sarà più affar suo, che avrà intascato i soldi con un bel gioco di prestigio :lol:
Se vogliamo essere fiscali, dopo 366 giorni non sarà più affare del venditore, per qualsiasi cosa perchè la garanzia sull'usato è 1 anno.
Garanzia di conformità, di solito sulle parti a bagno d'olio, quindi non è così automatico. Comunque si, in linea generale hai ragione, ma quante volte si sente di riparazioni che non passano in garanzia... :hurted:
Già...

Torna a “207 - Generale”