PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.6 hdi 93cv fap "Allure"

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
polaretto84
Peugeottista fast&furious

Re: 207 1.6 hdi 93cv fap "Allure"

Messaggio da polaretto84 »

sono andato alla ContautoDue per far vedere la macchina in quanto questa mattina l'ho trovata di nuovo in modalità economia. in pratica mi hanno spiegato come funziona questo sistema.
come scritto anche sul libretto la modalità economia va in funzione dopo un tot minuti quando la macchina è spenta e vengono accesi i dispositivi di bordo che possono funzionare anche a motore spento come l'autoradio la plafoniera ecc...per togliere questa modalità bisogna mettere in moto. ma quello che non viene spiegato nel libretto e che bisogna tenerla in moto per un pò per permettere alla batteria di ricaricarsi. fin quando la batteria non si ricarica completamente la modalità economia entra in funzione a seconda della "ricarica di sicurezza rimanente" della batteria stessa. ecco spiegato il perche a volte entra in funzione dopo 30 secondi o tot minuti inferiore a quanto riportato sul libretto. ed ecco spiegato il motivo per cui a me si presenta il problema del cicalino delle chiavi inserite anche dopo aver fatto lo scatto alla chiave.
ieri ho lavato l'auto all'interno e ho tenuto tutte le porte aperte quindi plafoniere interne e del baule accese e dopo un po di tempo entra in modalità economia. metto in moto e quindi tolgo la modalità economia, sposto l'auto nel cortile e la spengo e si presenta il problema del cicalino. dopo 20 minuti riaccendo il quadro e c'è la modalità economia inserita. tolgo completamente le chiavi dal blocchetto e chiudo la macchina e non la prendo fino a questa mattina. quindi passano all'incirca 18 ore. verso le 9 di questa mattina metto in moto e la trovo in modalità economia. ho fatto circa 50 km e ora sembra tornato tutto a posto. aspetto nei prossimi giorni. :roll:
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......

robb

Messaggio da robb »

anche se nel libretto non c'è scritto, è sottinteso che la modalità può entrare in azione per 2 motivi:

1) luci e/o radio accesa per tanto tempo

2) batteria quasi scarica

adesso, è normale se la modalità ti entra quando ci sonom certi consumi di energia perchè hai tenuto qualcosa acceso, però non è normale che ti entra in modalità quando tieni l'auto aperta per 30 secondi, perchè allora vuol dire che la batteria è al minimo = assorbimento anomalo e/o batteria a terra
207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353

robb

Messaggio da robb »

oggi inserisco la retro, guardo lo specchietto e all'improvviso diventa molto + chiaro :)

avevo letto sul libretto di questa funzione del sensore fotocromatico però non pensavo che fosse così utile....comunque ho visto lo specchietto che è identico a quello che monta una opel insigna..sapete se viene comprato da un fornitore comune?

207 Padovana :)
Peugeottista novello

Messaggio da 207 Padovana :) »

Ciao ragazzii.... sono nuovo nel grandioso forum.... :) mi chiamo stefano.. e a settembre finalmente mi arriverà la mia leoncina :D ... si tratta appunto della nuova 207... il motore è il classico diesel hdi da 92cv! e l allestimento è l allure!!
appena mi arriverà ve lo diro subito e se volete chiedermi qualunque cosa sull allestimento io sono qui.. :lol: ..
spero di aiutarvi al piu presto! ciaoooo
207 allure 1.6 hdi...con filtro antiparticolato e paracolpi verniciato XD

robb

Messaggio da robb »

sai è strano (almeno per questo post) che un utente che è ancora in attesa dell'auto si rende disponibile per dare informazioni sull'allestimento....dico questo perchè quando noi abbiamo preso l'auto non si sapeva niente, o poco per quanto riguarda questo allestimento e abbiamo aspettato molto tempo per trovare alcune persone le quali avevano già ricevuto l'auto :D

P.S. @ Peugeot: sarebbe anche ora di aggiornare sto sito..... ;-)

Peugeottista novello

infatti rob intendevo appena mi arriva la 207,... forse mi son spiegato male.. comunque visto che abbiamo preso la stessa identica macchina ,cambia solo il colore :D , come ti trovi?

robb

Messaggio da robb »

devo dire che mi trovo bene :)

il motore è fantastico, ha sempre una buona accelerazione e se "pesti" lui non si tira indietro...poi è bellllisssima, in quanto la griglia color alluminio (quella feline e non quella XS) fa un ottimo contrasto con il colore nero della mia auto...subito quando ho saputo che non c'era la griglia con cromature orizzontali ci sono rimasto male, ma quando ho ritirato l'auto ho cambiato idea, è molto + bella quella orizzontale e verticale colore alluminio

restando nell'estetica, devo dire che i cerchi sono molto belli, come gli interni....i sedili sono molto accoglienti e avvolgenti,in misto pelle/tessuto con cuciture bianche che risaltano subito all'occhio, pedaliere e battitacco in alluminio danno quel tocco di sportività che una 207 deve avere :thumbright:

poi ci sono delle cose che potevano essere migliorate, come il cambio....io lo trovo un po durino (però adesso sono a 4000km e con l'andare migliorerà ancora) e il passo che c'è tra una marcia e l'altra (specialmente tra 1a e 2a) e troppo...secondo me potevano mettere la sesta marcia pure sul 93cv e non solo sul 112, stesso discorso vale per i freni a tamburo sul posteriore

devo dire che all'inizio non pensavo di prendere una 207 ma magari un'auto di fascia superiore usata, tipo una golf o audi a3....però poi mi sono innamorato e l'ho presa subito :love:

poi ho passato 3 mesi tremendi (dovevano essere 2....) in attesa dell'auto..il difficile era aspettare e non sapere quello che avevi comprato, il sito non era aggiornato (è neanche ora :thumbdown: ) e quindi potevi solo ascoltare quello che si diceva sul forum....ci sono rimasto un po male in quanto è la mia prima auto "seria", presi con il frutto del mio sudore e spendere 15000 euri per un ragazzo di 21 anni che prende 1050 euro al mese è un bel investimento e nell'attesa mi continuavo a chiedere come sarebbe arrivata, se il nuovo allestimento allure mi sarebbe stato di mio gradimento....comunque è finito tutto bene :applause:

per concludere, penso che hai fatto un buon acquisto, e spero che riuscirai a divertirti con questa ottima auto :)

Peugeottista novello

grazie mille robb!!! :) .. no perchè mi son un po spaventato sul fatto che molti dicono che questo motore è un po troppo tranquillo, pigro, ecc ecc... in quanto penso che come rapporto peso/potenza sia ottimo...è il suo..

207Romana

Messaggio da 207Romana »

Tanti Auguri a Robb e 207Padovana :applause: :applause: :applause: :thumbleft:
207Padovana Benvenuto nel forum ;-)
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Askye207
Peugeottista novello

Messaggio da Askye207 »

Ben arrivata tra noi cara Padovana!!!!

Ti posso dire che quoto a pieno o quasi quello che ha detto Robb ad esclusione della griglia color Alluminio,che sicuramente su una 207 NERA sta bene! ma chi come me l'ha presa color alluminio le Cromature danno quel tocco in più! (e cmq da specifiche tecniche la griglia è cromata).
Per il resto fidati che il motore è tutto, meno che pigro, anzi in autostrada devi stare attenta a non distrarti troppo o finisce che arrivi a 170km/h senza che te ne accorgi e dopo so :mad: !!!!

Io francamente avrei allungato il rapporto della 1° marcia in quanto il rapporto è troppo corto e sei costretto a cambiare subito in 2°! la 6° non sarebbe stata male.

Se hai il cruise control ed il limitatore ti facilita molte cose soprattutto in zone in cui ci sono tutor,velox o civich che si nascondono dietro hai fili d'erba!!!!! :D :D :D

Per Robb .........a quando l'aggiornamento del tuo profilo? non hai ancora segnato la tua zona di domicilio almeno sappiamo in che zona dell'italia Bazzichi!!!!
peugeot 207 1.6 8v 93 cv FAP® Allure 5 porte, Grigio Alluminio, Pack Plus, box Usb e Bluetooth Parrot.

robb

Messaggio da robb »

sono nel veronese :)

ovviamente la griglia color alluminio è migliore per le auto nere, in quanto c'è più contrasto, poi dipende sembre dai gusti 8)

un consiglio.....in estate dovete stare attenti quando mettete la mano sul cambio, c'è il pericolo di ustionarsi!

il box USB ti è stato installato dal conce quando ha visto che non c'era la presa USB di serie?

Askye207
Peugeottista novello

Messaggio da Askye207 »

Ed inseriscilo nel profilo :mad: :mad: :mad:

"il box USB ti è stato installato dal conce quando ha visto che non c'era la presa USB di serie?"

se questa domanda è per me ti rispondo : " si è stato installato dal mio conce insieme al bluethoot della parrot senza battere ciglio"!!!!!

p.s. il cambio effettivamente scotta al sole ma con un buon parasole sul parabrezza e se poi si hanno i vetri oscurati nel posteriore!!! non ci si brucia più di tanto!!!!
peugeot 207 1.6 8v 93 cv FAP® Allure 5 porte, Grigio Alluminio, Pack Plus, box Usb e Bluetooth Parrot.

robb

Messaggio da robb »

quando trovo 2 min lo inserisco....

ti ho chiesto del box USB per sapere se anche il tuo conce si è comportato bene....perchè anke il mio mi ha messo il kit senza battere ciglio, però ad altri il conce ha fatto il "furbo" e si è rifiutato :mad:

Askye207
Peugeottista novello

Messaggio da Askye207 »

Ma ne avevamo già parlato!!!!!

cmq bisogna anche vedere se erano stati informati o meno della mancanza dell'accessorio.....!!!!

noi cmq nella sfortuna ci siamo trovati degli optional in più (che cmq io non avevo richiesto) tipo cruise control, sensori parcheggio posteriori, specchietti richiudibili elettronicamente, interni misto pelle(eco) etc etc.....!!!

quindi tutto sommato siamo stati Fortunati.

robb

Messaggio da robb »

i specchietti richiudibili e sensori post faranno parte del pack plus (vedo dalla tua firma)....dichiamo che in + rispetto alla xs c'è il volante in pelle, i sedili misto pelle/tessuto, la griglia tipo feline

ci sono utenti che hanno detto al conce che manca la presa USB, ma si sono rifiutati di installare il box :mad:

Torna a “207 - Generale”