PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Messaggio da Electricblue »

Aggiunte foto nell'apposita sezione ;-)
Oggi ho montato la pedaliera e i battitacchi :applause:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Electricblue

Dimenticavo,oggi ho fatto la copia della scheda sd del vip nav aggiungendoci il file dei punti radar,collaudato nel pomeriggio il sistema è ottimo ;-) ,in prossimità dei punti segnalati parte l'avviso sonoro e visivo :applause: (anche se il navigatore non è attivo e sul monitor appaiono i dati della radio o del cdb) :thumbright:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Electricblue ha scritto:Dimenticavo,oggi ho fatto la copia della scheda sd del vip nav aggiungendoci il file dei punti radar,collaudato nel pomeriggio il sistema è ottimo ;-) ,in prossimità dei punti segnalati parte l'avviso sonoro e visivo :applause: (anche se il navigatore non è attivo e sul monitor appaiono i dati della radio o del cdb) :thumbright:
dove li hai presi i punti radar?
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

ora che ci penso sarebbe interessante vedere se le prestazioni del 120 cav. euro 5 sono calate di molto come si evince dalla carta
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Electricblue

I punti radar si scaricano dal sito peugeot france.
Per quanto riguarda le prestazioni sinceramente non mi interessa andare a guardare il decimo,rispetto alla macchina che avevo che di cavalli ne aveva 103 questa mi sembra meglio,più vigorosa sia in accelerazione che in ripresa,ciò mi basta.
Ero preoccupato quando parlando nel forum sembrava che doveva essere ferma,ora che ce l'ho ,ci giro e mi trovo bene non ho motivo di guardare il decimo,è sufficente quando col filo di gas mi allontano dagli altri :mrgreen:
e poi dalla carta è diminuita solo la velocità max...

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

allora....
siam a poco più di 1000 km percorsi, ben ripartiti.
Facciamo il punto della situazione....allora:
-più la guardo (e più la guardano) e più è bella :D ;
-(è una 3 porte) le portiere si aprono pochino....mi aspettavo di + (questo non è bene considerando quelli che devon salire dietro) :neutral: ;
-la frizione stacca male: è un'opinione del tutto personale....ma stacca troppo in alto, non è progressiva e, con tutta la buona volontà, è facile incappare nello "scattino" quando si cambia marcia (soprattutto le prime marce)...e questo non mi piace :mad: ;
-se si bada a cambiar marcia quando lo indica la freccetta sul displey può capitare (soprattutto quando non è proprio calda) che il motore "borbotti" per 2-3 secondi come fosse ingolfato (poi tutto passa accellerando con decisione) :scratch: ;
-il "famoso" ticchettio (molto ben udibile) da accesa ma ferma, proveniente dal motore (proprio da sotto la calotta che ricopre i cilindri) persiste....va e viene con intervalli di alcune manciate di secondi....mah! :scratch: :scratch: ;
-il tergi-automatico "legge" lo sporco sul parabrezza secondo una logica tutta sua (!)...moooolto distante dalla mia; il tergi posteriore non m'è ben chiaro perchè, inserendo la retro,talvolta parte e altre volte no :-w) ;
-per quel che riguarda i consumi....nel misto (più cittadino cmq) cambiando costantemente a bassi règimi siam sui 6,9 L/100 km;
-il cambio non mi convince proprio.....non di rado è contrastato l'inserimento, e io, scusate, pretendo un cambio perfetto :thumbdown: !
Tra un paio di settimane andrò a far visita alla Conce....vediam che avran da dirmi.....e speriam non si mostri sorda a questi appunti....io mi fido di Peugeot!

Salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Electricblue

paolovi ha scritto:allora....
siam a poco più di 1000 km percorsi, ben ripartiti.
Facciamo il punto della situazione....allora:
-più la guardo (e più la guardano) e più è bella :D ;
-(è una 3 porte) le portiere si aprono pochino....mi aspettavo di + (questo non è bene considerando quelli che devon salire dietro) :neutral: ;
-la frizione stacca male: è un'opinione del tutto personale....ma stacca troppo in alto, non è progressiva e, con tutta la buona volontà, è facile incappare nello "scattino" quando si cambia marcia (soprattutto le prime marce)...e questo non mi piace :mad: ;
-se si bada a cambiar marcia quando lo indica la freccetta sul displey può capitare (soprattutto quando non è proprio calda) che il motore "borbotti" per 2-3 secondi come fosse ingolfato (poi tutto passa accellerando con decisione) :scratch: ;
-il "famoso" ticchettio (molto ben udibile) da accesa ma ferma, proveniente dal motore (proprio da sotto la calotta che ricopre i cilindri) persiste....va e viene con intervalli di alcune manciate di secondi....mah! :scratch: :scratch: ;
-il tergi-automatico "legge" lo sporco sul parabrezza secondo una logica tutta sua (!)...moooolto distante dalla mia; il tergi posteriore non m'è ben chiaro perchè, inserendo la retro,talvolta parte e altre volte no :-w) ;
-per quel che riguarda i consumi....nel misto (più cittadino cmq) cambiando costantemente a bassi règimi siam sui 6,9 L/100 km;
-il cambio non mi convince proprio.....non di rado è contrastato l'inserimento, e io, scusate, pretendo un cambio perfetto :thumbdown: !
Tra un paio di settimane andrò a far visita alla Conce....vediam che avran da dirmi.....e speriam non si mostri sorda a questi appunti....io mi fido di Peugeot!

Mi spiace per te,la mia è perfetta,non ho nessuno dei problemi da te esposti ...

riccardino
Peugeottista veterano

Messaggio da riccardino »

Ciao, per quanto riguarda il tergi automatico.. si anche il mio lo legge a modo suo, soprattutto quando c'è un po' di annebbiamento esterno sul vetro, il tergicristallo impazzisce alla massima velocità...
Anche il cambio e frizione sono un po' di legno.. Non me ne vogliate ma quelli della G.P. di mio padre sono molto, ma molto più "soffici".
Ma basta farci l'abitudine, i lati positivi sono molti di più di quelli negativi, sono contentissimo della macchina :razz: :razz:
207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

riccardino ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il tergi automatico.. si anche il mio lo legge a modo suo, soprattutto quando c'è un po' di annebbiamento esterno sul vetro, il tergicristallo impazzisce alla massima velocità...
Anche il cambio e frizione sono un po' di legno.. Non me ne vogliate ma quelli della G.P. di mio padre sono molto, ma molto più "soffici".
Ma basta farci l'abitudine, i lati positivi sono molti di più di quelli negativi, sono contentissimo della macchina :razz: :razz:
confermo io avevo una GP Sport 1.9 130 cav. e il cambio (anche quello della 207 però è buono) e la frizione erano migliori di questi anche se preferisco la rapportatura della 207..... è troppo divertente!!!!

@eletricblu: mi dai le coordinate del sito francese e mi dici come si fa a scaricarli? anche tramite messaggio privato grazie [-o<
Alfa GT Collezione

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

bhè dai....di fronte a chi è "soddisfattissimo" per la sua Leona 1600 VTI ....fatemici star qui pure io, che rendo più "umano" il tutto riportando alcune critiche
:oops:
-un fattore, uno dei tanti (....e non saprei quanti) che rende la millesei un'auto Euro5 è la presenza dell'indicatore di cambio-marcia sul display: allora.....se badi a cambiar marcia appena-appena s'accende la freccia-sù....guidi da schifo! vai così piano che la gente da dietro tocca lavorar di freno o peggio schivarti (ma, credo, non si riesca a schivare le loro imprecazioni), il motore (a 2000 giri, rotazione che fa accendere la freccia-sù) brontola se si inserisce la 2° o la 3° perchè l'auto, pesante com'è, va ancora troppo piano.....insomma mi par di capire che il 1600, motore grossetto e potente, mal si combina con la guida cauta-cauta e risparmiosissima che il Gear Shift Indicator vorrebbe si osservasse.....per cui.........GSI pressochè inutile;
-mi sto ripetendo, più e più volte, "Ricorda, in fondo hai comperato un'utilitaria, cosa vuoi pretendere". La parte in basso dei rivestimenti plastici delle portiere così come del cruscotto sono mooolto economici (e anonimi), le guide dei sedili non son coperte, nell'incavo-maniglia per chiudere la portiera è ben visibile la testa di una vite di serraggio (così come sulla faccetta laterale della portiera), l'apertura da dove fuoriesce la leva del freno a mano poteva esser "chiusa" da sottili strisciette laterali in gomma, i sedili (pur molto comodi) sono rivestiti di una stoffa da "nonno-Audi"; le maniglie poste sul soffitto appena sopra le portiere sono fisse (non retrattili); il battitacco sul fondo dell'apertura-porta non è rivestito manco da un pezzo di plastica; manca una piccola plafoniera per i posti posteriori, ecc ecc.....e aggiungiamo poi che c'han tolto il profumatore e la chiave per il cassettino portaoggetti.
La ns Leona rimane un'utilitaria.....dalla linea azzeccata e dal cruscotto sfizioso, certo!.....ma pur sempre un'utilitaria, al pari delle altre utilitarie oggi in commercio.
...il tutto a mio modesto e criticabile parere :razz:

salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

le critiche che muoi tu non sono alla macchina ma al tuo allestimento particolare perche quelle più accessoriate hanno molte cose in più.
per la guida posso dirti che i VTI maldigeriscono i bassi giri vanno bene a medi alti per cui la guida parsimoniosa parsimoniosa è un pò difficile
Alfa GT Collezione

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

E' abbastanza duro digerire il termine "utilitaria" quando paghi 15,16 mila euro.
Vedo più utilitarie le varie 107,Aygo,Panda,C1,Fox...
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

Electricblue

Io veramente cambio prima che si illumini la freccetta e mi lascio tutti dietro ai sermafori,dipende anche da come pesti l'acceleratore e personalmente sono sempre stato abituato a passar velocemente tutte le marce senza far brontolare il motore,se poi serve scali,ma appena possibile ripasso al rapporto superiore,sempre guidando fluidamente

paolovi
Peugeottista novello

Messaggio da paolovi »

Electricblue ha scritto:Io veramente cambio prima che si illumini la freccetta e mi lascio tutti dietro ai sermafori,dipende anche da come pesti l'acceleratore e personalmente sono sempre stato abituato a passar velocemente tutte le marce senza far brontolare il motore,se poi serve scali,ma appena possibile ripasso al rapporto superiore,sempre guidando fluidamente
il GSI è un marchingegno piuttosto intelligente (anche se, ripeto, io lo ritengo poco utile.....considerando la tipologia d'auto e il motore in questione) 8)
se si guida con brio, accelerando RAPIDAMENTE ben oltre i 2000 giri (chessò, fino ai 3000 e oltre) per poi procedere al cambio di marcia, il GSI (la freccetta in sù ) NON COMPARE PIU' sul display in quanto, capito che ti va di guidare allegro, l'elettronica del sistema ritiene assurdo indicarti il cambio-marcia per far economia di consumi: chi guida è del tutto consapevole che tirare le marce e guidare allegro comporta inevitabilmente un aumento dei consumi....quindi.....inutile e ridicolo sarebbe un sistema GSI che in continuazione ti segnalasse "Sù sù dai! cambia marcia!" (la freccia praticamente resterebbe SEMPRE accesa -almeno fino a quando hai inserito la 5°- e a sto punto il sistema elettronico a che cavolo servirebbe?)
A riprova di quel che scrivo.....puntualmente quando guido allegro (ed è un piacere, col motore che sale di giri e di bella rumorosità....wow!) la freccetta in sù se ne resta in disparte e mai nulla compare sul display
quando invece guido risparmioso (che barba) salendo piano di giri, raggiunti i 2000 compare puntuale la freccetta sul display e io cambio di marcia (2°, 3°, 4°)....così da consumare di meno, certo!....ma non propriamente da staccare le auto che ho di dietro! :?
Disponibilissimo a un confronto: provateci....per chi ce l'ha (il GSI :lol: )

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

Electricblue ha scritto:I punti radar si scaricano dal sito peugeot france.
Per quanto riguarda le prestazioni sinceramente non mi interessa andare a guardare il decimo,rispetto alla macchina che avevo che di cavalli ne aveva 103 questa mi sembra meglio,più vigorosa sia in accelerazione che in ripresa,ciò mi basta.
Ero preoccupato quando parlando nel forum sembrava che doveva essere ferma,ora che ce l'ho ,ci giro e mi trovo bene non ho motivo di guardare il decimo,è sufficente quando col filo di gas mi allontano dagli altri :mrgreen:
e poi dalla carta è diminuita solo la velocità max...
è facile scaricarli?
Alfa GT Collezione

Torna a “207 - Generale”