Oggi ho montato la pedaliera e i battitacchi

dove li hai presi i punti radar?Electricblue ha scritto:Dimenticavo,oggi ho fatto la copia della scheda sd del vip nav aggiungendoci il file dei punti radar,collaudato nel pomeriggio il sistema è ottimo,in prossimità dei punti segnalati parte l'avviso sonoro e visivo
(anche se il navigatore non è attivo e sul monitor appaiono i dati della radio o del cdb)
Mi spiace per te,la mia è perfetta,non ho nessuno dei problemi da te esposti ...paolovi ha scritto:allora....
siam a poco più di 1000 km percorsi, ben ripartiti.
Facciamo il punto della situazione....allora:
-più la guardo (e più la guardano) e più è bella;
-(è una 3 porte) le portiere si aprono pochino....mi aspettavo di + (questo non è bene considerando quelli che devon salire dietro);
-la frizione stacca male: è un'opinione del tutto personale....ma stacca troppo in alto, non è progressiva e, con tutta la buona volontà, è facile incappare nello "scattino" quando si cambia marcia (soprattutto le prime marce)...e questo non mi piace;
-se si bada a cambiar marcia quando lo indica la freccetta sul displey può capitare (soprattutto quando non è proprio calda) che il motore "borbotti" per 2-3 secondi come fosse ingolfato (poi tutto passa accellerando con decisione);
-il "famoso" ticchettio (molto ben udibile) da accesa ma ferma, proveniente dal motore (proprio da sotto la calotta che ricopre i cilindri) persiste....va e viene con intervalli di alcune manciate di secondi....mah!![]()
;
-il tergi-automatico "legge" lo sporco sul parabrezza secondo una logica tutta sua (!)...moooolto distante dalla mia; il tergi posteriore non m'è ben chiaro perchè, inserendo la retro,talvolta parte e altre volte no;
-per quel che riguarda i consumi....nel misto (più cittadino cmq) cambiando costantemente a bassi règimi siam sui 6,9 L/100 km;
-il cambio non mi convince proprio.....non di rado è contrastato l'inserimento, e io, scusate, pretendo un cambio perfetto!
Tra un paio di settimane andrò a far visita alla Conce....vediam che avran da dirmi.....e speriam non si mostri sorda a questi appunti....io mi fido di Peugeot!
Salut
confermo io avevo una GP Sport 1.9 130 cav. e il cambio (anche quello della 207 però è buono) e la frizione erano migliori di questi anche se preferisco la rapportatura della 207..... è troppo divertente!!!!riccardino ha scritto:Ciao, per quanto riguarda il tergi automatico.. si anche il mio lo legge a modo suo, soprattutto quando c'è un po' di annebbiamento esterno sul vetro, il tergicristallo impazzisce alla massima velocità...
Anche il cambio e frizione sono un po' di legno.. Non me ne vogliate ma quelli della G.P. di mio padre sono molto, ma molto più "soffici".
Ma basta farci l'abitudine, i lati positivi sono molti di più di quelli negativi, sono contentissimo della macchina![]()
il GSI è un marchingegno piuttosto intelligente (anche se, ripeto, io lo ritengo poco utile.....considerando la tipologia d'auto e il motore in questione)Electricblue ha scritto:Io veramente cambio prima che si illumini la freccetta e mi lascio tutti dietro ai sermafori,dipende anche da come pesti l'acceleratore e personalmente sono sempre stato abituato a passar velocemente tutte le marce senza far brontolare il motore,se poi serve scali,ma appena possibile ripasso al rapporto superiore,sempre guidando fluidamente
è facile scaricarli?Electricblue ha scritto:I punti radar si scaricano dal sito peugeot france.
Per quanto riguarda le prestazioni sinceramente non mi interessa andare a guardare il decimo,rispetto alla macchina che avevo che di cavalli ne aveva 103 questa mi sembra meglio,più vigorosa sia in accelerazione che in ripresa,ciò mi basta.
Ero preoccupato quando parlando nel forum sembrava che doveva essere ferma,ora che ce l'ho ,ci giro e mi trovo bene non ho motivo di guardare il decimo,è sufficente quando col filo di gas mi allontano dagli altri![]()
e poi dalla carta è diminuita solo la velocità max...