PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Electricblue
Peugeottista fast&furious

Re: Luci diurne Philips montate!!

Messaggio da Electricblue »

bè certo se voi volete calcare la mano potete farlo,poi è da vedere se ti becchi un avvocato che non ci sta e ha voglia di procedere all'interpretazione possono nascere delle sentenze che fanno da riferimento,il cittadino comune invece si incazza e paga.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Orchino

Messaggio da Orchino »

E dove sarebbero queste luci diurne che la mia auto avrebbe già di serie?? Gli anabbaglianti forse? Cerchiamo di essere seri per cortesia! :neutral: Gli anabbaglianti sono un ripiego per chi non ha le vere lampade diurne, gli anabbaglianti non segnalano in modo corretto la presenza del veicolo in quanto rivolti verso il basso e questo è avvalorato dal fatto che i modelli più recenti di alcune Volkswagen e Audi utilizzano le lampade degli ABBAGLIANTI accese con una tensione inferiore proprio per essere utilizzate come luci diurne, vi siete mai chiesti il perché? Semplice, gli abbaglianti puntano diritto come le luci diurne devono fare secondo il codice stradale.
Allora se le cose non stanno così le auto che hanno di serie le luci diurne a led SEPARATE DAL GRUPPO OTTICO PRINCIPALE sarebbero fuori norma perché secondo l'articolo 72 c. 13 avrebbero un numero di lampade superiore a quello consentito e invece mi pare che circolino senza problemi o no?
Vigili urbani e Carabinieri farebbero meglio a multare chi veramente commette infrazioni pesanti che mettono a rischio la sicurezza delle altre persone anziché guardare le virgole, i puntini, le interpretazioni personali delle leggi o le varie caXXatine solo per fare i prepotenti perché quella mattina il vigile si è alzato con la luna storta e portare a casa lo stipendio o ingrassare le casse del comune! Per tale categoria io riservo come saluto solo il dito medio alzato, sono queste le cose che mi fanno girare veramente le palle! :mad:
Se grazie alle luci diurne aggiuntive gli altri automobilisti mi vedono meglio senza essere disturbati non faccio altro che aumentare la soglia di sicurezza e non a diminuirla.
Comunque la sostanza non cambia, non le tolgo neanche se mi fermano e se mi mandano in revisione aggiungo qualche € per corrompere qualcuno, non ho problemi. :-$
Ultima modifica di Orchino il 23/03/2010, 23:52, modificato 2 volte in totale.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Orchino,cerchiamo di non esagerare coni modi nelle risposte ;-)
Zenzero ha solo dato un parere di come stanno effettivamente le cose,così come avevo anticipato anche io :-w)
Sicuramente si sarà sbagliato sul fatto delle luci diurne,credendo che la tua ne fosse dotata!
Le altre auto che usano le luci a led come luci diurne,hanno una omologazione specifica quindi,sono completamente in regola!!!
Ogniuno poi,è libero di fare quello che vuole e prendersi i propri rischi ma,quello che si vuole comunicare,è che le regole sono quelle e se trovi qualcuno pignolo che le vuole far rispettare,sai in cosa si và incontro :salute:
Anche io mi prendo le mie responsabilità ed i miei rischi per aver montato gli xenon e forse anche le striscie a led #-o
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Orchino

Messaggio da Orchino »

Avrei infranto qualche regola allora? Ditemi quale e vediamo se la Philips Italia dice qualcosa a riguardo.
Se non si possono montare non le avrebbero vendute in Italia, un'azienda come la Philips non farebbe una cavolata simile.
Scusate lo sfogo ma quando certa gente ti istiga e ti stuzzica proprio per il solo piacere di farti incavolare, mi sono venuti i fumi al cervello. :razz:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Come ti ho detto nell'altro messaggio,la Philips ha omologato il "sistema luci diurne" cioè,ha detto che le loro luci,i loro prodotti, sono omologati e rispettanno i requisiti imposti dalla CEE ecc e non sono illegali come le cineserie che usano materiali altamente scadenti a volte tossici e mal regolati o cmq non conformi alle nostre normative ;-)
Il montarli su un'auto,non è competenza loro nè tantomeno si prenderebbero la responsabilità di venire a dirti che le loro luci sono perfettemente in regola con il cds anche quando sono montate e comprese nell'auto ;-)
Spero di essermi spiegato bene e di aver reso bene l'idea!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

P.S. prova a mandare una mail alla philips dicendo che sei stato multato per le loro luci omologate e chiedi info su come comportarti ;-)
Vedrai come la loro risposta sarà diversa da quello che dicono sui vari siti :-w)
Ti dico questo,perchè sono incappato in un argomento uguale ma con degli scarichi sportivi "omologati"!!
Quando ho chiesto info in merito,loro mi hanno risposto che era il loro prodotto omologato non il risultato finale terminale-auto :-#
I prodotti omologati e sicuri anche in fase di revisione/controllo,sono quelli che ripostano la dicitura specifica "omologato per l'uso su peugeot 207" o il modello che sia,così come lo scarico che ri-comprai della Supersprint dove,riportava la dicitura specifica che era omologato per l'uso stardale su autovettura XXXXX XXXXX :thumbleft:
-(ECCOLA)-

Orchino

Messaggio da Orchino »

Gesù che macello... :? :pale: :( :...:

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Premettiamo che io ti ho risposto per cortesia, visto che non ho nessun interesse a dirti che ti multano, lo faccio solo per te, se poi tu moralmente non hai un gran livello visto che dici di corrompere la gente sono cavoli tuoi (e ti ringrazio per il dito, visto che me ne fanno tanti quando passano, ma poi quando hanno bisogno vengono tutti a piangere, io faccio il mio lavoro sia che si abbia bisogno di aiuto sia che ti debba fare un verbale, non c'è bisogno di venire a piangere visto che io non sono nessuno, ma non c'è bisogno di farmi il dito visto che stò lavorando anche per voi, le 13 patenti ritirate personalmente l'anno scorso per guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di stupefacenti significano 13 deficenti in meno sulla strada che magari non trovate proprio voi). Detto questo, le luci diurne della tua macchina sono i fari anabbagliati, indifferentemente da quello che pensi tu, visto che la legge italiana prevede che tutte le macchine immatricolate sul certificato di produzione senza la dicitura precisa "luci diurne" devono utilizzare le luci anabbaglianti anteriori in sostituzione. Secondariamente io non parlo di luci separate dal gruppo ottico principale, parlo di luci in sovrannumero o fuori posizione, l'audi e altre marche di automobili hanno "IMMATRICOLATO" alcuni dei propri modelli di veicoli con le luci diurne a led e questa cosa compare nel certificato di produzione consegnato al D.T.T. centrale di Roma (al quale tutte le D.T.T. fanno riferimento - per darvi una idea copia del frontespizio in Germania viene consegnato con la macchina). Poi ripeto ognuno è libero di fare quello che vuole, anche i ladri rubano se non li becca nessuno è meglio per loro ma se li beccano pagano (almeno si spera). Passando all'argomento Philips non vuol dire niente essere omologato, come dice bene Lupus l'omologazione significa che rispettano una ben determinata legislazione sui materiali, sui modi di costruzione e sulla sicurezza ma non vuole dire che puoi montarle sulla macchina. Vedasi ad esempio lo scarico della Remus, la remus vende tranquillamente in Italia ma se tu vai in motorizzazione a prova e visita con lo scarico difficilmente te lo fanno passare visto che altera la potenza (Kw/cv) del motore nonchè la rumorosità e la depurazione dei gas, anzi è praticamente impossibile, come vedi il fatto che siano commercializzate in Italia non significa niente, vengono commercializzati anche i neon da mettere sotto la vettura o i distanziali (che ricordo sono illegali), anche le palpebre che sono una cavolata sono illegali, le vendono ma non si possono montare. Lo ripeto io non vi stò dicendo che non dovete montarli, solamente vi stò descrivendo lo stato delle cose, (io monto ad es il filtro a mio rischio e pericolo).
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Per Electric ti garantisco che anche gli avvocati le multe se le prendono e portano a casa se l'agente accertatore fa il suo lavoro nel modo corretto. anche questo già successo, sulla strada "io ti denuncio, ti porto davanti al tar, ti faccio licenziare, non ti faccio più lavorare da nessuna parte..." e poi fatto il ricorso il G.d.P. ha confermato in pieno il verbale. Se le cose le si fa con intelligenza si fanno in modo corretto, poi per carità sbaglio anche io ci mancherebbe però tenete conto che come in tutti i lavori ci sono le testi di cavolo e quelli che lavorano in modo corretto, pensate al vostro ambiente di lavoro (se siete dipendenti o tra i vostri dipendenti) e ditemi che non avete nessuna testa di cavolo.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ti prego non fraintendermi, il mio dito medio alzato non era rivolto a tutti i vigili urbani, ma solo a quelli che fermano e multano per delle cagatine e lasciano correre quelli che veramente fanno i deficienti sulla strada.
Sul fatto di togliere la patente a chi è ubriaco al volante niente da dire e se ce l'hai fatta a prenderne 13 tanto di cappello, questo è quello che ritengo un buon servizio, (servisse veramente a qualcosa se poi la patente non viene ridata con una certa facilità ma questo è un altro discorso off topic).
Corrompere la gente? Non me ne vanto ma non mi faccio problemi, quando porto la 206 ogni due anni alla revisione fanno storie per i fari posteriori lexus style e gli anteriori angel eyes, allungato 50€ in più e la revisione è passata e non mi sento la coscienza sporca, non ammazzo nessuno.
Ultima modifica di Orchino il 24/03/2010, 0:50, modificato 1 volta in totale.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Vi ricordo,come giustamente detto anche da Zenzero,che il suo è un consiglio spassionato su come si comporterebbe uno che volesse applicare la legge in ogni sua parte ;-)
Cercate di non aggredirlo perchè,lui ci stà dando solo una mano per capire meglio il codice della strada,le sue regole e a cosa si và incontro montando alcuni accessori quando si viene fermati da un agente di pubblica sicurezza (così non si offende nessuna categoria :-w) :razz: :razz: :razz:) :thumbleft:
-(ECCOLA)-

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io ho letto uno specifico articolo, mi pare su AlVolante che ora non trovo, nel quale si parlava proprio della possibilità di montare le luci diurne...
penso che su un giornale così non pubblichino articoli ingannevoli o contro il CDS...

ora non l'ho letto bene, ma appena lo trovo lo leggo attentamente...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

zarzero3 ha scritto:Per Electric ti garantisco che anche gli avvocati le multe se le prendono e portano a casa se l'agente accertatore fa il suo lavoro nel modo corretto. anche questo già successo, sulla strada "io ti denuncio, ti porto davanti al tar, ti faccio licenziare, non ti faccio più lavorare da nessuna parte..." e poi fatto il ricorso il G.d.P. ha confermato in pieno il verbale. Se le cose le si fa con intelligenza si fanno in modo corretto, poi per carità sbaglio anche io ci mancherebbe però tenete conto che come in tutti i lavori ci sono le testi di cavolo e quelli che lavorano in modo corretto, pensate al vostro ambiente di lavoro (se siete dipendenti o tra i vostri dipendenti) e ditemi che non avete nessuna testa di cavolo.
Probabilmente mi sono espresso male,io non ho detto che un avvocato ti denuncia e ti fa licenziare,io ho detto(o meglio volevo dire)che tu hai dato un interpretazione che qualcun altro potrebbe non avvalorare e portare la cosa in sede giudiziaria ottenendo ragione(ipotesi) nel qual caso la sentenza varrebbe come precedente.
Riguardo le luci diurne di orchino la philips come pure la hella si sono sbilanciate scrivendo(quindi si sono legislamente esposte)che i loro prodotti sono omologati per l'uso stradale a condizione che vengano rispettate certe caratteristiche di montaggio e aggiungono di portare con se il certificato di idoneità(che specifica tali caratteristiche)proprio per evitare contestazioni in caso di controlli.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Mi permetto di riportare quanto dettomi da un gentilissimo ing. della motorizzazzione riguardo alle luci diurne per veicoli che non ne sono provvisti di serie. i prodotti di qualitá (ha citato Hella) sono omologati e possono essere montati senza incorrere in revisione.
In caso di contestazione da parte dei vigili urbani basta esibire le carte fornite da Hella. Parole sue.
Quindi i faretti a led o a lampadina (Hella) possono essere montati. Attenzione, i faretti non le strisce di led pieghevoli in quanto non considerate strumento di illuminazione diurna.
Aprire qui http://www.daytime-running-light.com/index_it.html" onclick="window.open(this.href);return false; aspettare alcuni secondi e cliccare in basso a Dx si "fare click qui per chiudere..." in modo da avere la lista di prodotti omologati e montabili senza alcun problema con le FDO
quindi ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

lupus.c ha scritto:Vi ricordo,come giustamente detto anche da Zenzero,che il suo è un consiglio spassionato su come si comporterebbe uno che volesse applicare la legge in ogni sua parte ;-)
Cercate di non aggredirlo perchè,lui ci stà dando solo una mano per capire meglio il codice della strada,le sue regole e a cosa si và incontro montando alcuni accessori quando si viene fermati da un agente di pubblica sicurezza (così non si offende nessuna categoria :-w) :razz: :razz: :razz:) :thumbleft:
come non quotare :applause: :thumbright:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”