Fallo dopo, non sono 1000 km che fanno la differenza, soprattutto se sei senza money^_* Controllati i livelli, controlla le gomme e parti tranquillodiospiro ha scritto:salve ragazzi...allora...vorrei un consiglio..e togliermi un dubbio!
allora...ho fatto il mio primo tagliando a 15.000 km, perchè il mio concessionario mi disse cosi...non sapendo che per i diesel consigliano ogni 20000 km!vabbe...è andata!!
cmq adesso sono a 35.000 km e devo fare il tagliando!...adesso....tra una settimana parto in vacanza e quindi mi tocchera fare quei max 1500 km! il mio dubbio è...lo faccio ora il tagliando o lo faccio dopo le vacanze?
che succede se lo faccio dopo?anche perchè adesso sono pure senza money...
tra l'altro la garanzia mi scade a fine mese!!
consigliatemi...
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tagliando 207
Re: tagliando 207
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..
grazie spyllo...mi sa che farò proprio cosi..
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi 70 CV nero ossidana
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti, sono nuovo...ho acquistato sabato da un privato una Peugeot 207 Hdi sempre tagliandata dall’ex proprietario presso la concessionaria Peugeot Goi Mario di Osoppo (UD). Ora dovrei fare il tagliando dei 90.000 km. in quanto il mezzo lo ha già superato da 5.000 km. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente indicarmi cosa prevede questo tagliando? L’unica risposta della concessionaria Peugeot della mia zona (la Blitz di Castions di Strada) è stata “il costo è 400,- Euro”. Alla mia domanda “ma cosa prevede?” la risposta del meccanico è stata “ma un pò di tutto..cambio olio e filtro...e poi vediamo!”. Splendida risposta! Iniziamo già bene...qualcuno sa darmi qualche info in più?? Thanks!
Assieme all'autovettura avrebbero dovuto darti un libretto di manutenzione. Lì ci sono scritti gli interventi previsti ai vari chilometraggi.
Se è fuori garanzia, ti suggerisco di andare dal tuo meccanico di fiducia! Risparmierai tra costo di manodopera e materiali un sacco di soldi!
Se è fuori garanzia, ti suggerisco di andare dal tuo meccanico di fiducia! Risparmierai tra costo di manodopera e materiali un sacco di soldi!

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
-
- Peugeottista curioso
Approfitto di questo thread per non aprirne altri e chiedere un piccolo parere. Ho effettuato il tagliando di controllo dei 75000Km ( anche se in realtà ho anticipato a 74500) dal mio meccanico di "fiducia" però mi è sorto qualche dubbio. Ho effettuato le operazioni che elenco qui di seguito ad un prezzo di 200€:
- Cambio olio 4.0L di total 5W30 Full Synth.
- Cambio filtro olio
- Cambio filtro gasolio
- Cambio filtro aria
- Cambio filtri abitacolo ( num 2pz del tipo a carboni attivi )
- ovviamente manodopera intorno ai 50€
Mi chiedevo se quanto elencato rientra nel costo sopra citato e se dovrò preoccuparmi quando arriverò ai 90000Km
- Cambio filtro olio
- Cambio filtro gasolio
- Cambio filtro aria
Mi chiedevo se quanto elencato rientra nel costo sopra citato e se dovrò preoccuparmi quando arriverò ai 90000Km
PEUGEOT 207 1.6 Hdi XS 90CV (2007): 3 porte, interni in tessuto, pacchetto sport, esp di serie, fari automatici con lampade Pilot effetto Xenon, cdb con tendenze non più paranormali
, cerchi in lega da 16'' e che altro uhm ... nient'altro di particolare se non segni d'invidia da parte di anonimi fans

- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Beh, a Gennaio 2013 (50.000 km) feci lo stesso tagliando però non ho sostituito i filtri abitacolo ma le pastiglie freni. Ho speso la stessa cifra. Quindi direi che siamo in linea...Nervebuster ha scritto:Approfitto di questo thread per non aprirne altri e chiedere un piccolo parere. Ho effettuato il tagliando di controllo dei 75000Km ( anche se in realtà ho anticipato a 74500) dal mio meccanico di "fiducia" però mi è sorto qualche dubbio. Ho effettuato le operazioni che elenco qui di seguito ad un prezzo di 200€:
- Cambio filtro olio
- Cambio filtro gasolio
- Cambio filtro aria
Adesso ho 70.000 km e tra 5.000 km farò lo stesso tagliando completo, con in più i filtri abitacolo. Prevedo una spesa di 250€...
-
- Peugeottista curioso
in tal caso resto aggiornato così ho modo di fare un paragone. Comunque ad essere sinceri mi è sembrato un po' eccessivo il prezzo della manodopera considerando che sono un cliente fisso da anni .
PEUGEOT 207 1.6 Hdi XS 90CV (2007): 3 porte, interni in tessuto, pacchetto sport, esp di serie, fari automatici con lampade Pilot effetto Xenon, cdb con tendenze non più paranormali
, cerchi in lega da 16'' e che altro uhm ... nient'altro di particolare se non segni d'invidia da parte di anonimi fans

Prova ad andare in peugeot e poi ne riparliamo... fatturano tipo 10 o 15 minuti per cambio filtro abitacolo (si fa in 1-2 minuti a voler esagerare).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
20 secondi... Periodicamente, tra una sostituzione e l'altra li tiro fuori per dar una soffiata di compressore...rayden ha scritto:Prova ad andare in peugeot e poi ne riparliamo... fatturano tipo 10 o 15 minuti per cambio filtro abitacolo (si fa in 1-2 minuti a voler esagerare).
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Carlo, piacere. Volevo condividere la mia esperienza:
Ho effettuato il tagliando a 30.000 confrontandomi con le Vs. esperienze devo dire che mi hanno fatto pagare più del dovuto.... 350,00 €
. Qualcuno di Voi per caso sa cosa sta ad indicare la voce minut-att-gen ?
Grazie per l'attenzione.
Ho effettuato il tagliando a 30.000 confrontandomi con le Vs. esperienze devo dire che mi hanno fatto pagare più del dovuto.... 350,00 €

Grazie per l'attenzione.
è un benzina immagino?
elenca le manutenzioni che ti anno fatto
ciao e benvenuto tra noi!
elenca le manutenzioni che ti anno fatto
ciao e benvenuto tra noi!
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;