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Miglior rodaggio
- Albertinick
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 232
- Iscritto il: 22/09/2008, 16:41
- Località: None (TO)
Re: Miglior rodaggio
A me ciò che pare strano, in generale, è che il display mi segna il tagliando ai 30000 mentre mi hanno detto di farlo ogni 20000 km (tranne quel controllo ai 5000); ma cavolo, non si può aggiornare?
207 Gti grigio shark
Re: Miglior rodaggio
il tagliando corretto, sarebbe sempre a 30.000. In caso di uso "intensivo"meglio 20.000. Certo. Questa storia dei tagliandi diradati non capisco se è più una questione di marketing o davvero c'è sotto un tale miglioramento dei lubrificanti, dei filtri , ecc. da sopportare un simile intervallo. A 10.000 Km, il mio olio, comunque, è NERO che sembra una macchina a gasolio.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 20/12/2008, 0:28
Re: Miglior rodaggio
per le benzina 30000 per i diesel 20000.. certo che chi abita in città e lavora coem fa a prendere la macchina e andarsi a fare centinaia di km in autostrada per rodare bene la macchina?
Re: Miglior rodaggio
mmmpeugeot, 30.000 e 20.000 Km sono i chilometraggi a cui fare il primo tagliando, non il rodaggio.mmmpeugeot ha scritto:per le benzina 30000 per i diesel 20000.. certo che chi abita in città e lavora coem fa a prendere la macchina e andarsi a fare centinaia di km in autostrada per rodare bene la macchina?




ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
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- Peugeottista curioso
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Re: Miglior rodaggio
Paulista ha scritto:mmmpeugeot, 30.000 e 20.000 Km sono i chilometraggi a cui fare il primo tagliando, non il rodaggio.mmmpeugeot ha scritto:per le benzina 30000 per i diesel 20000.. certo che chi abita in città e lavora coem fa a prendere la macchina e andarsi a fare centinaia di km in autostrada per rodare bene la macchina?E per fortuna! Perché altrimenti, con i pochi km che percorro io, ci metterei più di due anni a completare il rodaggio
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si infatti rispondevo a feni..

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- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 20/11/2008, 10:14
- Località: prov. di catania
Re: Miglior rodaggio
a che chilometraggio si può dire che sia finito il rodaggio?
Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
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Re: Miglior rodaggio
seby85 ha scritto:a che chilometraggio si può dire che sia finito il rodaggio?


Re: Miglior rodaggio
perchè....esiste ancora il rodaggio ?????Pensavo si fosse fermato all'epoca delle Fiat 127furfante69 ha scritto:seby85 ha scritto:a che chilometraggio si può dire che sia finito il rodaggio?a me il capofficina mi ha detto che a 30000km si conclude il rodaggio

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
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- Peugeottista appassionato
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Re: Miglior rodaggio
sei spiritoso come il napoli contor la juve...e non sono juventino 

Peugeot 207 1.4 Hdi Energie Sport - Nero Ossidiana
Re: Miglior rodaggio
non è assolutamente una battuta.....
Il rodaggio vero e proprio ormai sono anni che non esiste piu' per una serie infinita di motivi, primo tra i quali, la perfezione nel costruire le parti meccaniche di cui è fatto un propulsore moderno.
Con le nuove tecnologie costruttive ( ad esempio le tecniche a controllo numerico nella tornitura delle camicie dei pistoni, l'alesaura delle sedi valvole ecc....)
e con l'avvento di materiali nuovi e prestanti, le tolleranze create dalla lavorazione, sono diventate insignificanti, quindi, non c'è bisogno che, tutta la componentistica si debba adattare con l'uso, prima di poter utilizzare a pieno il motore ed i suoi organi
Questo cmq non vuol dire che mettendo il naso fuori dal concessionario, ad auto appena ritirata, bisogna sgasare a piu' non posso....ma 30.000 km, è un dato buono per il 1980
...fidati!!!!!!

Con le nuove tecnologie costruttive ( ad esempio le tecniche a controllo numerico nella tornitura delle camicie dei pistoni, l'alesaura delle sedi valvole ecc....)
e con l'avvento di materiali nuovi e prestanti, le tolleranze create dalla lavorazione, sono diventate insignificanti, quindi, non c'è bisogno che, tutta la componentistica si debba adattare con l'uso, prima di poter utilizzare a pieno il motore ed i suoi organi

Questo cmq non vuol dire che mettendo il naso fuori dal concessionario, ad auto appena ritirata, bisogna sgasare a piu' non posso....ma 30.000 km, è un dato buono per il 1980

Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
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- Flea
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Re: Miglior rodaggio
blueboy ha scritto:non è assolutamente una battuta.....Il rodaggio vero e proprio ormai sono anni che non esiste piu' per una serie infinita di motivi, primo tra i quali, la perfezione nel costruire le parti meccaniche di cui è fatto un propulsore moderno.
Con le nuove tecnologie costruttive ( ad esempio le tecniche a controllo numerico nella tornitura delle camicie dei pistoni, l'alesaura delle sedi valvole ecc....)
e con l'avvento di materiali nuovi e prestanti, le tolleranze create dalla lavorazione, sono diventate insignificanti, quindi, non c'è bisogno che, tutta la componentistica si debba adattare con l'uso, prima di poter utilizzare a pieno il motore ed i suoi organi![]()
Questo cmq non vuol dire che mettendo il naso fuori dal concessionario, ad auto appena ritirata, bisogna sgasare a piu' non posso....ma 30.000 km, è un dato buono per il 1980...fidati!!!!!!





- alessio_mo
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 21/02/2008, 21:20
- Località: porto torres
Re: Miglior rodaggio
se posso dire la mia (scusate mi intrometto in tutti i topic
) diciamo che darei ragione a tutti e due sottolinando questo, un motore da nuovo anche se praticamente perfetto necessita dei primi 2-3-4000 km per far aderire l'olio. mi spiego meglio un motore che non ha mai girato, se provato a tornire ha una resistenza minima alla scalfitura, un motore che ha già girato fonde (tra virgolette) il primo micro strato con il olio e i carburati risultando meno aggredibile e meno scalfibile. i cilindri di un motore nuovo di 20-30000km hanno un colore lucidissimo ma lievemente olivastro dovuto a questa cosa quindi sono differenti da uno che sta ancora inscatolato!
in realtà un filino di usura su queste prime migliaia di chilometri che dicevo io c'è e l'olio al primo cambio è più sporco. infatti in funzione di questo le case automobilistiche soventemente praticano il primo tagliando in tempi ridotti oppure consigliano di non spingere la macchina fino al primo tagliando! mi ricordo che quando ho acquistato la mia 207 anche la mia ragazza acquisto una vettura nuova una fiesta titanium 1.4tdci (motore peugeot). a me dissero di avvicinarmi per i controlli ogni 5000 ma il primo cambio lo dovevo fare a 20000 alla mia ragazza invece hanno fatto un cambio olio e filtro a 5000 con manodopera gratuita e mi hanno detto che anche su tutte le altre vetture praticavano lo stesso trattamento quindi con i motori 1.6tdci uguale al mio. scelte commerciali? bo non sò, ciò che posso dirvi e che dalle mie parti il padrone di entrambe le concessionarie è lo stesso e anche chi amministra! quindi la casa madre da delle direttive e loro le rispettano. io personalmente dopo 5000 km ho iniziato a svegliarla e gli ho tirato il collo a 20000 dopo il cambio. vi assicuro che problemi non ne ha dato. poi ditemi la vostra e rispondetemi!

in realtà un filino di usura su queste prime migliaia di chilometri che dicevo io c'è e l'olio al primo cambio è più sporco. infatti in funzione di questo le case automobilistiche soventemente praticano il primo tagliando in tempi ridotti oppure consigliano di non spingere la macchina fino al primo tagliando! mi ricordo che quando ho acquistato la mia 207 anche la mia ragazza acquisto una vettura nuova una fiesta titanium 1.4tdci (motore peugeot). a me dissero di avvicinarmi per i controlli ogni 5000 ma il primo cambio lo dovevo fare a 20000 alla mia ragazza invece hanno fatto un cambio olio e filtro a 5000 con manodopera gratuita e mi hanno detto che anche su tutte le altre vetture praticavano lo stesso trattamento quindi con i motori 1.6tdci uguale al mio. scelte commerciali? bo non sò, ciò che posso dirvi e che dalle mie parti il padrone di entrambe le concessionarie è lo stesso e anche chi amministra! quindi la casa madre da delle direttive e loro le rispettano. io personalmente dopo 5000 km ho iniziato a svegliarla e gli ho tirato il collo a 20000 dopo il cambio. vi assicuro che problemi non ne ha dato. poi ditemi la vostra e rispondetemi!
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera sparco, battitacco simoni racing, antennino simonini racing, cromature su paraurti, anti turbo anteriori e posteriori, filtro aria bmc , pinze freno rosse. per vedere clicca quì ((http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=25113" onclick="window.open(this.href);return false;)
- furfante69
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- Località: San Giovanni Gemini (AG)
Re: Miglior rodaggio
io l'ho tirata subito appena sono uscito dalla concessionaria (poveretta aveva 37km) ma nn ho saputo resistere
nessun problema fino ad ora (circa 25000km) sgratttttt

nessun problema fino ad ora (circa 25000km) sgratttttt

- dolce_87
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Ragusa - (Sicilia)
Re: Miglior rodaggio
Tu, sempre il solito 6.....ormai pure la tua leoncina t conosce...hai provato a dirgli cs pensa del suo padrone?!?!?....furfante69 ha scritto:io l'ho tirata subito appena sono uscito dalla concessionaria (poveretta aveva 37km) ma nn ho saputo resistere![]()
nessun problema fino ad ora (circa 25000km) sgratttttt


Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone
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.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....
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Re: Miglior rodaggio
discorso sacrosantoalessio_mo ha scritto:se posso dire la mia (scusate mi intrometto in tutti i topic) diciamo che darei ragione a tutti e due sottolinando questo, un motore da nuovo anche se praticamente perfetto necessita dei primi 2-3-4000 km per far aderire l'olio. mi spiego meglio un motore che non ha mai girato, se provato a tornire ha una resistenza minima alla scalfitura, un motore che ha già girato fonde (tra virgolette) il primo micro strato con il olio e i carburati risultando meno aggredibile e meno scalfibile. i cilindri di un motore nuovo di 20-30000km hanno un colore lucidissimo ma lievemente olivastro dovuto a questa cosa quindi sono differenti da uno che sta ancora inscatolato!
in realtà un filino di usura su queste prime migliaia di chilometri che dicevo io c'è e l'olio al primo cambio è più sporco. infatti in funzione di questo le case automobilistiche soventemente praticano il primo tagliando in tempi ridotti oppure consigliano di non spingere la macchina fino al primo tagliando! mi ricordo che quando ho acquistato la mia 207 anche la mia ragazza acquisto una vettura nuova una fiesta titanium 1.4tdci (motore peugeot). a me dissero di avvicinarmi per i controlli ogni 5000 ma il primo cambio lo dovevo fare a 20000 alla mia ragazza invece hanno fatto un cambio olio e filtro a 5000 con manodopera gratuita e mi hanno detto che anche su tutte le altre vetture praticavano lo stesso trattamento quindi con i motori 1.6tdci uguale al mio. scelte commerciali? bo non sò, ciò che posso dirvi e che dalle mie parti il padrone di entrambe le concessionarie è lo stesso e anche chi amministra! quindi la casa madre da delle direttive e loro le rispettano. io personalmente dopo 5000 km ho iniziato a svegliarla e gli ho tirato il collo a 20000 dopo il cambio. vi assicuro che problemi non ne ha dato. poi ditemi la vostra e rispondetemi!



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