PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna 207 gpl

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Re: Tempi di consegna 207 gpl

Messaggio da Gigi-Musashi »

Anche a me proprio ieri è arrivata quella famosa lettera.

Ho ordinato la 207 Energie sport gpl a fine marzo 2009 e sul contratto c'è scritto che arriva per luglio '09.
Ho chiamato e mi sono recato in concessionario un po' di volte chiedendo informazioni sulla consegna, senza insistere, senza arrabbiarmi, cosciente che i miei TRE/QUATTRO mesetti li dovevo attendere comunque.

Ieri la lettera. Dice tutto e niente. Non vorrei che fosse un preludio ad un ritardo mostruoso, visto che mi è arrivata circa una settimana prima del giorno di consegna.
Se non dovesse arrivarmi il 5.7.'09 ma il 15.07.'09 (o giù di li) non mi pongo grossi problemi, ma se dovesse arrivare a settembre, insieme agli ordini di giugno, mi farebbe un po' :mad: .
In tal caso, io avrei aspettato più di 5 mesi, mantre chi l'ha ordinata a giugno, solo 3.
Non dico nulla ... domani vado dal rivendiotre e ciedo spiegazioni.

Ma di solito, con queste lettere, che ritardo c'è? Qualcuno lo sa?
Io l'ho ordinata in una concess. veneta.

Ciao a tutti!
Gigi

p.s.: io NON bestemmio, però ... qui ci starebbe bene una saracca :razz:
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

lupokk2
Peugeottista curioso

Messaggio da lupokk2 »

buongiorno,
anche io ho ordinato la 2 sett di marzo una bella 207 gpl, consegna prevista fine giugno...ma ancora nulla siamo in altissimo mare, mi è arrivata la lettera della peugeot, si scusano del ritardo dovuto ad ecceso di richieste ecc....
premesso che civilmente evito di arrabbiarmi, ma la mia vecchia macchina è sempre più prossima per abbandonarmi ed una nuova mi serve...cmq vorrei sapere:
Ho comprato la macchina con gli incentivi rottamazione + eco incentivi gpl , c'è il rischio che il ritardo di consegna mi faccia perdere il diritto di accedere a tali incentivi e quindi alla fine oltre al danno di aspettare ho anche la beffa di pagare di più???

....in tal caso se la tiene...ne avrà 1 pronta consegna per il prox cliente:-)

il numero verde è 800 900 901

...è la prima ed ultima peugeot... per ora la prima solo su carta:-)

luk
Peugeottista curioso

Messaggio da luk »

ciao,
visto che la data di consegna slitta a chissà quando, e avendo ancora in uso la mia vecchia auto di 7 anni quindi non da rottamare ma "data dentro", se mi succede um' incidente, o la rubano, o ha un danno e questo accade dopo la data di consegna prevista sul contratto che succede?
Sono tutti miei i danni da pagare?
So già per certo che la consegna andrà ben oltre la data prevista sul contratto (120 gg),
eventualmente avrei anche la possibilità di annullare il contratto con la restituzione della caparra?

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Allora, passati i 120 gg oltre la data prevista (per me ottobre) puoi chiedere l'annullamento del contratto e restituzione dei soldi pari al doppio della caparra versata inizialmente.
Per farla in breve, se a me non arriva entro il 2010 posso chiedere l' annullamento e 1000 euro (avendo versato 500 euro di anticipo)

per l'usato ho letto che la valutazione iniziale è "con riserva" (ma non ho mai visto nessuno che al momento della consegna dell'auto ti spulcia la tua) e l'auto da dare in permuta deve essere mantenuta come era salvo normale uso ed usura. Quindi se fai tipo 100.000km in più non c'è problema :D . Se gli porti un' auto fortemente incidentata Si.

Per gli incentivi: il termine ultimo per usufruire degli incentivi GPL è per auto immatricolate (quindi non ordinate) fino al 31 marzo 2010.

Quindi se la mia auto me la consegnano ad aprile 2010 non avrò i famosi 1500 euro si incentivo e me la dovrò vedere con il concessioanrio (il quale tra l'altro non c'entra nulla).
Secondo me se i ritardi continuano a perpetuarsi in questo modo, potrebbe esserci aria di proroga...

Cmq per chi sta aspettando molto tempo (5 mesi) all' atto della consegna dovete chiedere uno sconto al venditore :mad:

Le scuse per i ritardi vanno rese "tangibili".
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

alekosfighter
Peugeottista curioso

Messaggio da alekosfighter »

aspetta aspetta sul retro del mio contratto, premetto si tratta chiaramente di un contratto standard, sono poste le clausole accettate e sottoscritte sia dal venditore che dal compratore ove si indica in maniera specifica 60 giorni e nn 120 giorni per cui il doppio della caparra gia si puo ottenere dopo due mesi... come risarcimento nei confronti del venditore che nn ha rispettato i termini contrattuali...

corser
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corser »

Ho confuso 120gg con 2 mesi scusate O_O
207 XS 1.6 16v Hdi 90@@110Cv 5p FAP Nero Ossidiana + Battitacco e poggiapiede in acciaio + Filtro a pannello BMC + Cruise Control AF.
Pioneer P99RS Tweak - GZ 4REF - MP Z Series - Genesis DMX - JL Audio 12TW3

luk
Peugeottista curioso

Messaggio da luk »

CASPITA!!!!!!
se compro 100 macchine mi faccio i soldi con i ritardi di consegna!!!!

mreds
Peugeottista curioso

Messaggio da mreds »

Ciao a tutti, la mia è arrivata ieri, vi riassusmo in breve:
207 Energie Sport Eco GPL 5p ordinata il 28 Febbraio, arrivo previsto fine Maggio, sul contratto entro fine Giugno:
a Maggio silenzio assoluto. Passo verso fine mese in filiale e mi fanno vedere a schermo l'arrivo previsto per il 22 Giugno.
a Giugno silenzio assoluto. Settimana scorsa mi arriva la famosa lettera che indica ritardi, mi reco il 23 Giugno in filiale per chiedere delucidazioni e mi dicono che c sono stati ritardi e la macchina arriverà non prima 5 Luglio (aggiungendo che potrebbe arrivare anche a fine Luglio). Ovviamente dico la mia, senza minaccaire nessuno e senza scaldarmi, in maniera pacata.
Ieri mi telefona la concessionaria per dirmi che la macchina è arrivata. Tempi di immatricolazione 10gg circa.
Conclusione: non disperate se vi dicono date assurde, non ne sanno nulla nemmeno loro!
;-)

luk
Peugeottista curioso

Messaggio da luk »

Ciao,
sono d'accordo che probabilmente non sanno niente di preciso anche loro,
ma dopo 3 mesi e 1/2 di attesa e con data di consegna più volte confermata per fine giugno, ti senti dire (3 giorni fa) che la macchina è in costruzione in PEUGEOT e non si sà quando monteranno il GPL, le scatole ti girano!!!!!!!!

mreds
Peugeottista curioso

Messaggio da mreds »

luk ha scritto:Ciao,
sono d'accordo che probabilmente non sanno niente di preciso anche loro,
ma dopo 3 mesi e 1/2 di attesa e con data di consegna più volte confermata per fine giugno, ti senti dire (3 giorni fa) che la macchina è in costruzione in PEUGEOT e non si sà quando monteranno il GPL, le scatole ti girano!!!!!!!!
Questo è vero, forse son stati fin troppo precisi. Certi dettagli ti fanno solo arrabbiare, meglio un generico ritardo...

dario21zizou
Peugeottista curioso

Messaggio da dario21zizou »

Vi racconto un pò la mia storia....io ho acquistato la mia auto...pegeout 207 xline ecogpl 1.4 75cv nero ossidana...precisamente il 28/02/09 sotto forte pressione del concessionario stesso ad essere veloce nell'acquisto per non perdere gli incentivi particolari di quel mese della casa.
i tempi di consegna previsti(amio parere gia fin troppo lunghi!!) erano per metà maggio...da metà maggio in poi ho sollecitato il rivenditore di portici(NA) dal quale ho acquistato l'auto tutti i giorni...avendo solo dei beffardi rinvii di settimana in settimana con false illusioni.
Verso i primi giorni di giugno mi arriva poi una chiamata dal concessionario stesso dicendo che l'auto è pronta, il numero di telaio è pronto e che adesso bisogna solo aspettare una settimana...massimo 10 giorni...x la consegna.
Ora stiamo al 01 luglio....e penso che siano passati piu di 10 giorni!!!!
Insomma ricapitolando ho acquistato l'auto il 28 febbraio e adesso stiamo al 01 luglio praticamente dopo 123 giorni ancora nn se ne parla di avere questa macchina!!!
Ora sono andato in concessionario furibondo ma nn sanno fare altro che rimandare...rimandare...rimandare...ora si sono inventati che arrivera sicuro tra il 06 e il 13 luglio....ma sarà solo l'ennesima presa x il culo......mettetevi l'anima in pace queste macchine nn le vedremo prima di settembre!!!!
ah quasi dimenticavo in vista dell'arrivo dell'auto ho preso una casa al mare ad acciaroli(SA) per l'ultima quindicina di luglio contando di poterci arrivare in macchina nonche di poterne usufruire durante il mio soggiorno li.....e adesso mi ritrovo cn un vecchio catorcio a cui nn sto dedicando cure di manutenzione(xche la devo rottamare appunto x la 207) e cn la quale nn posso di certo affrontare il viaggio!!!!

:mad: :mad:

dario21zizou
Peugeottista curioso

Messaggio da dario21zizou »

Vi racconto un pò la mia storia....io ho acquistato la mia auto...pegeout 207 xline ecogpl 1.4 75cv nero ossidana...precisamente il 28/02/09 sotto forte pressione del concessionario stesso ad essere veloce nell'acquisto per non perdere gli incentivi particolari di quel mese della casa.
i tempi di consegna previsti(amio parere gia fin troppo lunghi!!) erano per metà maggio...da metà maggio in poi ho sollecitato il rivenditore di portici(NA) dal quale ho acquistato l'auto tutti i giorni...avendo solo dei beffardi rinvii di settimana in settimana con false illusioni.
Verso i primi giorni di giugno mi arriva poi una chiamata dal concessionario stesso dicendo che l'auto è pronta, il numero di telaio è pronto e che adesso bisogna solo aspettare una settimana...massimo 10 giorni...x la consegna.
Insomma ricapitolando ho acquistato l'auto il 28 febbraio e adesso stiamo al 01 luglio praticamente dopo 123 giorni ancora nn se ne parla di avere questa macchina!!!
Ora sono andato in concessionario furibondo ma nn sanno fare altro che rimandare...rimandare...rimandare...ora si sono inventati che arrivera sicuro tra il 06 e il 13 luglio....ma sarà solo l'ennesima presa x il culo......mettetevi l'anima in pace queste macchine nn le vedremo prima di settembre!!!!
ah quasi dimenticavo in vista dell'arrivo dell'auto ho preso una casa al mare ad acciaroli(SA) per l'ultima quindicina di luglio contando di poterci arrivare in macchina nonche di poterne usufruire durante il mio soggiorno li.....e adesso mi ritrovo cn un vecchio catorcio a cui nn sto dedicando cure di manutenzione(xche la devo rottamare appunto x la 207) e cn la quale nn posso di certo affrontare il viaggio!!!!

Ocelot01
Peugeottista novello

Messaggio da Ocelot01 »

dario21zizou ha scritto:Vi racconto un pò la mia storia....io ho acquistato la mia auto...pegeout 207 xline ecogpl 1.4 75cv nero ossidana...precisamente il 28/02/09 sotto forte pressione del concessionario stesso ad essere veloce nell'acquisto per non perdere gli incentivi particolari di quel mese della casa.

sono praticamente nella tua stessa situazione... macchina ordinata 28 febbraio, la mia pandina sta cadendo a pezzi... non mi prende nemmeno più la 2a... e della macchina nuova non se ne sa nulla. ho chiamato una settimana fa lamentandomi, dicendogli che io in teoria sarei dovuto andare al mare con la macchina nuova, aggiungendo che se si rompe la panda se la sarebbero dovuti venire a prendere loro ecc ecc.. risultato " ti richiamerò quando arriva non ti dico la data perche potrebbe essere domani come tra un mese''

se avessi solo qualche soldino in più e non necessitassi di una macchina il prima possibile avrei già disdetto tutto e gli avrei fatto causa visto che a quanto mi dice l'omino della concessionaria sono già in 8 che l'hanno fatto...

mi giunge comunque voce che le altre concessionarie non sono molto piu veloci... 5 mesi anche per ford e fiat... bah

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Peugeot 207 - 1.4 8v energie sport eco gpl - BIANCA

Gigi-Musashi
Peugeottista novello

Messaggio da Gigi-Musashi »

Mi sono recato ieri (01.07.2009) in concessionaria e ho chiesto spiegazioni sulla famosa lettera.
L'omino della concessionaria mi ha detto che dalla Francia stanno ritardando tutto e loro si trovano a terra.
Mi ha rassicurato che i termini del contratto sono definiti quindi non ci sono variazioni di prezzo o di condizioni per la rottamazione (ho chiesto conferma più volte anche se solo oralmente).
Mi ha detto inoltre che la mia auto (207 eco gpl, ordinata a fine marzo) è "normale", nel senso che è stata ordinata ed arriverà più o meno a luglio. Le auto penalizzate sono quelle che dovevano arrivare a maggio/giugno, quindi quelle ordinate a gennaio o giù di li.
Mi auguro che non mi stesse frodando :scratch: :scratch: .
Mi ha chiesto di aspettare fino al 25 di luglio... ma io dovevo andare in ferie con l'auto nuova come tutti voi :mad:
Se dovesse arrivarmi ad agosto sarei nei guai :mad:

E' vero che loro vendono macchine e non ne sanno molto di ciò che succede in Francia ma, allora con chi devo arrabbiarmi (visto che i soldi li do alla concession.)?

Un saluto a tutti,
Gigi
Peugeot 207 Energie Sport 1.4 - 5 Porte - Eco GPL - Colore alluminio - ritirata ad agosto 2009

luk
Peugeottista curioso

Messaggio da luk »

Ciao,
207 ecogpl ordinata a metà marzo
consegna prevista e confermata + volte x fine giugno.
Una settimana fà spostata a fine luglio.....
ieri spostata a fine agosto.....
settimana prossima richiamo.....

Torna a “207 - Generale”