Ho aspettato poco e il capo-officina è stato attento e disponibile

Riguardo al ticchettio che (scrivevo tempo fa) si fa BEN sentire, proveniente direttamente dall'unità motore, il capo-officina m'ha rassicurato trattasi degli iniettori: il ticchettio è loro prerogativa ed è pure normale il rumore aumenti e diminuisca d'intensità nell'arco di alcune manciate di secondi: ora sono più tranquillo.
Viceversa m'ha un poco sconfortato sentirlo dire che...no! quei piccoli scattini in avanti quando si rilascia e si ripigia (anche di poco) il pedale dell'acceleratore....sono prerogativa della macchina, di un motore potente...che non si può pretendere sia fluido (e LENTAMENTE progressivo ogni volta che si preme il pedale) come per il 75 cv; è così....ogni volta che stacco il piede dall'acceleratore e poi lo riappoggio, avverto sempre lo scattino di spinta in avanti.....mi dice che nulla si può fare, l'auto è così...lo so, può dar fastidio, ma così è!
In verità avrei preferito un pizzico di fluidità in più....perchè un tipo come me, che è più interessato ad una guida fluida e risparmiosa che scattosa, potesse apprezzare in toto le qualità di quest'auto: il mio motto è > "riserva di cv sempre! ma guida tranquilla"
Tant'è....son rientrato con le risposte che cercavo e una rete assistenza Peugeot che m'ha, per ora, dato buone impressioni

Salut