PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
paolovi
Peugeottista novello

Re: Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Messaggio da paolovi »

Stamane finalmente son stato in conce/officina qui a VI

Ho aspettato poco e il capo-officina è stato attento e disponibile :D

Riguardo al ticchettio che (scrivevo tempo fa) si fa BEN sentire, proveniente direttamente dall'unità motore, il capo-officina m'ha rassicurato trattasi degli iniettori: il ticchettio è loro prerogativa ed è pure normale il rumore aumenti e diminuisca d'intensità nell'arco di alcune manciate di secondi: ora sono più tranquillo.

Viceversa m'ha un poco sconfortato sentirlo dire che...no! quei piccoli scattini in avanti quando si rilascia e si ripigia (anche di poco) il pedale dell'acceleratore....sono prerogativa della macchina, di un motore potente...che non si può pretendere sia fluido (e LENTAMENTE progressivo ogni volta che si preme il pedale) come per il 75 cv; è così....ogni volta che stacco il piede dall'acceleratore e poi lo riappoggio, avverto sempre lo scattino di spinta in avanti.....mi dice che nulla si può fare, l'auto è così...lo so, può dar fastidio, ma così è!
In verità avrei preferito un pizzico di fluidità in più....perchè un tipo come me, che è più interessato ad una guida fluida e risparmiosa che scattosa, potesse apprezzare in toto le qualità di quest'auto: il mio motto è > "riserva di cv sempre! ma guida tranquilla"

Tant'è....son rientrato con le risposte che cercavo e una rete assistenza Peugeot che m'ha, per ora, dato buone impressioni :D

Salut :mrgreen:
207 XS 1600 VTI benzina - restyling '09 - 3 porte - bianca ; ritirata 16 ottobre '09

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritirata 207 1.6 VTI 5 porte

Messaggio da kri-11 »

meno male....be...a me onestamente il vti nn mi pare una belva quando schiacci....certo...la risposta al pedale sull' on-off e un po strana confronto ad un normale accelleratore a cavo e senza fasatura viariabile....pero penso che con il passare dei km inizierai ad apprezzarlo sempre piu e noterai meno magari queste picolezze ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Generale”