Per esempio Il 120Cv pesa 60kg in meno dell'Hdi inoltre (dati peugeot)
acc. 0-100 km/h 9,6s --> 10,1
km da fermo 31,1s --> 32s
vel max 190 --> 193
Quindi per me dato che l'Hdi ha 10Cv in meno sono alla pari

Infatti io avevo detto che avevo preso in considerazione l'hdi 110 cv* ma ci ho rinunciato perchè con prestazioni lievemente inferiori mi sarebbe costato ben di più,e la cosa mi seccava.Vero anche che l' hdi 1.6 110 cv in confronto al vti 1.6 120cv consuma niente,ma poi subentra anche il sentire il motore,e personalmente anche se spesso guido vetture e veicoli diesel per me il piacere di guidare un benzina come il vti è maggiore.corser ha scritto:Ma paragonare il 90Cv Diesel con il 120Cv Benzina è impensabile. Sarebbe opportuno paragonare il 110Cv Hdi con il 120CV Vti.
a mio avviso il paragone si puo' fare! anche io ero indeciso tra le due motorizzazioni.Electricblue ha scritto:Infatti io avevo detto che avevo preso in considerazione l'hdi 110 cv* ma ci ho rinunciato perchè con prestazioni lievemente inferiori mi sarebbe costato ben di più,e la cosa mi seccava.Vero anche che l' hdi 1.6 110 cv in confronto al vti 1.6 120cv consuma niente,ma poi subentra anche il sentire il motore,e personalmente anche se spesso guido vetture e veicoli diesel per me il piacere di guidare un benzina come il vti è maggiore.corser ha scritto:Ma paragonare il 90Cv Diesel con il 120Cv Benzina è impensabile. Sarebbe opportuno paragonare il 110Cv Hdi con il 120CV Vti.
Se ne può discutere all'infinito...
Certo che anche a me è sembrato assurdo paragonare l' hdi 90cv con il vti 120cv.
P.s.:
*dell'hdi 110cv mi allettava parecchio l'esp evoluto con controllo di trazione di tipo sportivo che funziona come un differenziale autobloccante, peccato non l'abbiano messo anche sul vti 1.6
Stranogsi20_sti ha scritto:Cmq ragazzi non so voi ma la mia tocca 170 ansi 175 con discesa ma come dice la casa 182 bhe ne anceh l'ombra emolto lenta da 170 in poi . Lo lanciata con tutte le marcie senza guardare il contagiri perchè ormai con l'esperienza che nn guardo ne anche ma il contachilometri segnava in qel modo ..... e dire che l'auto e nuova dentro e fuori anche il motore tutti i tagliandi fatturati con solo 47000km le vostre invce come si comportano??? ps la mia spinge già dal basso in poi se nn vado errato 1300giri ...
ciao benvenuto,gsi20_sti ha scritto:Cmq ragazzi non so voi ma la mia tocca 170 ansi 175 con discesa ma come dice la casa 182 bhe ne anceh l'ombra emolto lenta da 170 in poi . Lo lanciata con tutte le marcie senza guardare il contagiri perchè ormai con l'esperienza che nn guardo ne anche ma il contachilometri segnava in qel modo ..... e dire che l'auto e nuova dentro e fuori anche il motore tutti i tagliandi fatturati con solo 47000km le vostre invce come si comportano??? ps la mia spinge già dal basso in poi se nn vado errato 1300giri ...
questa è la differenza sostanziale fra il diesel ed il benzinapierix27 ha scritto:a mio avviso il paragone si puo' fare! anche io ero indeciso tra le due motorizzazioni.Electricblue ha scritto:Infatti io avevo detto che avevo preso in considerazione l'hdi 110 cv* ma ci ho rinunciato perchè con prestazioni lievemente inferiori mi sarebbe costato ben di più,e la cosa mi seccava.Vero anche che l' hdi 1.6 110 cv in confronto al vti 1.6 120cv consuma niente,ma poi subentra anche il sentire il motore,e personalmente anche se spesso guido vetture e veicoli diesel per me il piacere di guidare un benzina come il vti è maggiore.corser ha scritto:Ma paragonare il 90Cv Diesel con il 120Cv Benzina è impensabile. Sarebbe opportuno paragonare il 110Cv Hdi con il 120CV Vti.
Se ne può discutere all'infinito...
Certo che anche a me è sembrato assurdo paragonare l' hdi 90cv con il vti 120cv.
P.s.:
*dell'hdi 110cv mi allettava parecchio l'esp evoluto con controllo di trazione di tipo sportivo che funziona come un differenziale autobloccante, peccato non l'abbiano messo anche sul vti 1.6
cosiderando che sono entrabi 1.6 litri, con la differenza che l'HDI è un turbo che eroga una coppia maggiore a bassi giri, rispetto al 1.6 VTI.
quoto, l'HDI 1.6 90FAP non si sente per nulla neanche a minimo piu' di un benzina, poi ovviamente è uno spasso guidare un auto che in pianura autostradale in 5 marcia riprende da 60km/h senza mettere mano al cambio, inoltre è un motore molto elastico e ha un buon rapporto accel/vel max e volendo con una ottima rimappatura della centralina a Kri gli facciamo ciao ciao con la manina dal finestrino.corser ha scritto:Rimappando la centralina ed eseguendo un aumento, anche minimo del gasolio,in fase di pre-iniezione (correggetemi se dico inesattezze) la rumorosità ai bassi regimi scende in modo sensibile con tanto di filtro a pannello, non sembra di guidare un Diesel
.