PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 207...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
goodguy
Peugeottista veterano

Re: Restyling 207...

Messaggio da goodguy »

Io per concludere direi che dovremmo fidarci del catalogo ufficiale più che di Quattroruote,è più verosimile,è impossibile che siano spariti 100kg,magari non considerano veramente clima e ruota di scorta.
207xs,5p,1400 16v,95cv,anno 2008,nero ossidiana.

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

Raga ho appena fatto il raffronto delle brouchre del "prima restyling" (quello che mi ha dato il conce su carta)
e il "dopo" (scaricato dal sito peugeot): guardando la tabella delle berline TUTTE le motorizzazioni Diesel hanno lo stessa identica massa a vuoto, mentre i modelli a benzina hanno un alleggerimento di qualche decina di chili.
Quella che ho ordinato io (14 95cv) ha il peso "prima" di 1240/1253 e "dopo" di 1232/1245.
Il 1.6 da 120cv ha il "taglio" più vistoso: "prima" 1267/1267 e "dopo" 1255/1278...
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Mica tanto più vistoso,anzi,passa da 1267 a 1278 quindi si sarebbe addirittura appesantita nella 5p e non nella 3p :mrgreen:
Dai sù diciamo che le masse sono rimaste invariate.

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

studio_ciodo ha scritto:Raga ho appena fatto il raffronto delle brouchre del "prima restyling" (quello che mi ha dato il conce su carta)
e il "dopo" (scaricato dal sito peugeot): guardando la tabella delle berline TUTTE le motorizzazioni Diesel hanno lo stessa identica massa a vuoto, mentre i modelli a benzina hanno un alleggerimento di qualche decina di chili.
Quella che ho ordinato io (14 95cv) ha il peso "prima" di 1240/1253 e "dopo" di 1232/1245.
Il 1.6 da 120cv ha il "taglio" più vistoso: "prima" 1267/1267 e "dopo" 1255/1278...
Quindi hanno risparmiato sulle plastiche solo sui benzina?
Ve l'ho detto che il peso dichiarato lascia il tempo che trova,lo intendono come vogliono loro,per essere sicuri bisognerebbe pesare i veicoli ma state certi che un calo lo avrebbero pubblicizzato
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

belin69
Peugeottista curioso

Messaggio da belin69 »

l'altro ieri finalmente sono riuscito dopo 6 e dico 6 mesi nel farmi consegnare la mia 207 sw energy sport 1.4 benzina .. finalmente ora sono chiaro in cosa c'e in meno rispetto a tutto quello che nel contratto avevo stipulato. cassetto senza luce e non reffrigerato, 4 casse due sulla portiera anteriore e 2 sul cruscotto, poi le famose luci led sul posteriore non ci sono... x quanto riguarda la macchina devo essere sincero al momento va molto bene ma un minimo di buon senso nel lasciare le cose come stavano non guastava x quanto riguarda le cose descritte ...

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Purtroppo i led posteriori sono disponibili solo sulla berlina,il sito lo indica chiaramente.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Electricblue ha scritto:i crash test rappresentano l'urto contro una vettura di uguale massa,le 5 stelle sono ottenute in tal senso.
L'anno scorso in germania ha destato scalpore un test effettuato scontrando una fiat 500(5 stelle) con una audi q7(4 stelle),Bè la q7 ha fatto polpette della 500,ma avrebbe fatto altrettanto con qualsiasi vettura che pesa metà della sua massa.
Non è per niente che la mercedes da quando è passata a produrre vetture piccole ha iniziato a ridurre la massa delle sue grandi(per quanto consentito),non fa una bella pubblicità che una classe E distrugga una classe A(ma di fatto è così).
Per quanto riguarda i dati li ho presi dal nuovo catalogo,lo trovi online
Sull' aggiornamento del catalogo on line non farei troppo affidamento (è già capitato che per i colori, gli allestimenti ecc. si sia rivelato... inattendibile). Poi c'è il fatto che ben due giornali (dico due), riportino un peso inferiore del restyling... (uno può anche sbagliare, ma due insieme ?) Per il resto, facendo i debiti scongiuri che questo accada, non credo che se una Q7 si scontri con una Punto ne faccia una polpetta, mentre invece se impatta con una 207 questa rimanga intonsa (non si ridurrà a polpetta, ma magari ad "hamburger"...). In questi casi non credo che i 100 chili in più della 207 facciano la differenza, proprio perché come ho detto la resistenza della struttura è lavoro ingegneristico e di progettazione, rispetto al quale il peso è una variabile poco dipendente. E poi ripeto: gli impatti vanno anche evitati, e quando un'auto è pesante e non cammina, è più facile che in fase di sorpasso rischi di tramutarsi in… scultura dadaista (magari proprio ad opera di una Q7 che sopraggiunge...)

Electricblue

Ok,allora l'hanno alleggerita e siamo tutti contenti :mrgreen:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

L'hanno per forza dovuta alleggerire. Infatti benché sia euro 5 (quindi ancora più limitato) il 73cv dichiara un tempo da 0 - 100 inferiore di due centesimi (14, 3 contro i 14,5 del pre- restyling). E com'è possibile ?
Alla Peugeot si sono accorti che non potevano vendere un "catenaccio" di auto (1200kg. ed euro 5), quindi avranno lavorato (silenziosamente) di bisturi. Spiattellarlo ai quattro venti avrebbe significato ammettere che il pre- restyling era troppo pesante, ed inoltre non ho mai visto alcuna pubblicità o brochure in cui si reclamizzasse il "peso" di un'auto (è un dato per esperti o per addetti ai lavori, e al consumatore medio non è che interessi granché ...). In conclusione, più indizi fanno propendere per la circostanza che l'alleggerimento c'è stato (ma c'è sempre la possibilità che sia tutto farlocco: e solo la bilancia ha l'ultima parola...). Dopodiché, se è vero o meno, non me ne viene in tasca nulla (anzi, mi tengo purtroppo il pre - restilyng con tutti i suoi chili di troppo): si fa solo per parlare... :chessygrin:

goodguy
Peugeottista veterano

Messaggio da goodguy »

Io non sono uno facile da convincere ma tu Joseph mi sa che mi batti :mrgreen:
Il dubbio della massa diversa era venuto anche a me ma,dopo aver letto i dati sul sito,penso proprio che alleggerimento non ce ne sia stato,anche perchè 100kg sono troppi,dai,altro che restyling,sarebbe qualcosa di ben più corposo.
Anche i dati di accelerazione del 73cv lasciano il tempo che trovano,2 decimi di differenza,figurati,può essere che l'euro5 sul 73cv non abbia influito sule prestazioni.
Chiedo lumi a chi ha appena ritirato un restyling,che controlli la massa indicata sul libretto almeno sveliamo l'arcano.

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Io "non mi devo convincere di niente", perché non si tratta di opinioni, ma di dati di fatto: e sto solo cercando di capire quali (tra quelli dei giornali e quelli che anche io sapevo), siano i dati esatti. Se voi siete scettici ok, ne prendo atto, io tendo a credere invece che "qualcosa è successo", ma non è che questo cambi qualcosa rispetto alla realtà dei fatti. Inoltre (abbiate pazienza...) ho visto il catalogo on line, e, se è lo stesso cui voi vi riferite (cioè la brochure in pdf della 207, sul sito della peugeot), devo rilevare che si tratta ancora del vecchio catalogo, cioè quello riguardante il pre - restyling.

Electricblue

http://www2.peugeot.it/ppp/brochures/br ... cniche.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Ioseph
Peugeottista veterano

Messaggio da Ioseph »

Hai ragione, il catalogo è aggiornato sul restyling (a me era uscito il depliant in pdf del pre... boh). Comunque, l'ultima parola ce l'ha il libretto di circolazione, e a questo punto invito chi ce l'ha a "pubblicarne" i dati relativi al peso. Così risolviamo il giallo una volta per tutte.

gufoz
Peugeottista veterano

Messaggio da gufoz »

Sulla X-Line hanno tirato via 2 casse e la regolaz in altezza del passeggero!

Sulle versioni top dell'HDI 110cv hanno messo l'SSP (Steering Stability Program)
qual'è la sua funzione?

Che cos'è la "Soglia del bagagliaio tipo alluminio"
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

gufoz ha scritto:Sulle versioni top dell'HDI 110cv hanno messo l'SSP (Steering Stability Program)
qual'è la sua funzione?
E' un sistema che agisce sull sterzo "dialogando" con l'ESP, aumentandone l'efficacia in alcune condizioni.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “207 - Generale”