PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Incredibile: lo scarico cromato sulle HDi è finto!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me il 90 cavalli fuma di meno per i 20 cv in meno 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

la parte terminale dello scarico, che sia dritto o piegato non cambia nulla per l'euro4...AR64S-H ha scritto:Vabbè ma andrà sempre contro le normative euro4 lo scarico dritto
credo ci siano degli standard di qualità che devono essere seguiti e visto che è diesel con delle particolari emissioni, saranno stati costretti a puntarlo verso il basso...non vedo un'altra valida ragione

-
- Peugeottista curioso
Re: Incredibile: lo scarico cromato sulle HDi è finto!
Ragazzi scusate ma il terminale finto è presente solo sui diesel o anke sui benzina???...ho appena ordinato un 1.6 thp e non vorrei brutte sorprese.... [-X
207 CC THP 150cv feline grigio thorium.
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Non ho parole
!!!
Non me la sarei mai aspettato una cosa così incredibile e senza senso, la mia non ha il FAP, è euro 4 e ha lo scarico "vero" e dritto; non mi spiego assolutamente quello finto della 110CV che effettivamente dovrebbe fumare meno avendo il FAP. Qualcuno che ha l'utlimo 90CV FAPpato può dire com'è il suo scarico?
Certo che fa una brutta sensazione, stando dietro la 110Cv e vedendo il fumo che esce da sotto si penserebbe alla marmitta bucata. Io mi sentirei preso in giro, anche se condivido il fatto che lo scarico cromato è un vezzo estetico, su una vettura di questo prezzo non dovrebbero esserci "tarocchi". Allora facciamo i cerchi in lega finti e appiccichiamo un'adesivo con la cartina stradale sul cruscotto al posto del navigatore.
Peugeot hai toppato alla grande su sto particolare! [-X
Rimane comunque una bella macchina.

Non me la sarei mai aspettato una cosa così incredibile e senza senso, la mia non ha il FAP, è euro 4 e ha lo scarico "vero" e dritto; non mi spiego assolutamente quello finto della 110CV che effettivamente dovrebbe fumare meno avendo il FAP. Qualcuno che ha l'utlimo 90CV FAPpato può dire com'è il suo scarico?
Certo che fa una brutta sensazione, stando dietro la 110Cv e vedendo il fumo che esce da sotto si penserebbe alla marmitta bucata. Io mi sentirei preso in giro, anche se condivido il fatto che lo scarico cromato è un vezzo estetico, su una vettura di questo prezzo non dovrebbero esserci "tarocchi". Allora facciamo i cerchi in lega finti e appiccichiamo un'adesivo con la cartina stradale sul cruscotto al posto del navigatore.
Peugeot hai toppato alla grande su sto particolare! [-X
Rimane comunque una bella macchina.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi veramente delussisimo...questa volta bisogna dirlo...i francesi mi sa che hanno ingaggiato qualcuno che lavorava alla Fiat
che ha avuto questa brillante idea...
apparte gli scherzi...veramente una soluzione poco leale... [-(
che ha avuto questa brillante idea...
apparte gli scherzi...veramente una soluzione poco leale... [-(
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
in ogni caso dritto o curvato fa sempre bella figura...
immaginate che un mio vicino di casa, che ha la 407 coupè 2.7 hdi, ha ben 4 scarichi tondi tutti finti....e secondo me lo fanno per questioni di bellezza...
la mia per esempio, essendo la 90 cv, lo ha vero..
immaginate che un mio vicino di casa, che ha la 407 coupè 2.7 hdi, ha ben 4 scarichi tondi tutti finti....e secondo me lo fanno per questioni di bellezza...
la mia per esempio, essendo la 90 cv, lo ha vero..
Ieri sono andato in conce per farmi dare i tappetini di gomma per quando piove,c'era,in esposizione,una 207 1.6 HDI 110 cv,mi sono chinato a guardare lo scarico,che ha il terminalino in acciaio,e ho constatato di persona che è finto.Ma che schifo,cosa costava prolungare lo scarico,assolutamente niente.
Poi per scaramanzia ho guadato quello della mia,che è una 207 GTì,il mio è a posto.
Poi per scaramanzia ho guadato quello della mia,che è una 207 GTì,il mio è a posto.

E' da un po' che leggo questo topic in attesa di dire la mia, ma mi sono fin'ora dimenticato di controllare se lo scarico ella mia 207 è finto oppure no. Ma indipendentemente da ciò, penso che l'idea del terminale finto faccia un po' sorridere, ma non direi che si tratti di niente di così vergognoso o da condannare. E poi non è male avere il terminale sempre pulito!
Ciao.
Pare che la cosa riguardi solo le motorizzazioni diesel per questioni legate alle emissioni di particolato (anche se non è ben chiaro).Mav ha scritto:Ieri sono andato in conce per farmi dare i tappetini di gomma per quando piove,c'era,in esposizione,una 207 1.6 HDI 110 cv,mi sono chinato a guardare lo scarico,che ha il terminalino in acciaio,e ho constatato di persona che è finto.Ma che schifo,cosa costava prolungare lo scarico,assolutamente niente.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.