mah,diciamo così,ma io non sono daccordo.lupus.c ha scritto:Il problema non sono le parolacce che per fortuna non ci sono ma,il modo ed il tono in cui uno si pone verso un'altra personaOrchino ha scritto:Chi è che ti ha insultato zarzero3? Evidentemente (e giustamente) i moderatori devono aver cancellato dei post contenenti delle parolacce poiché non ho trovato alcun termine offensivo.
Bassplayer ha riportato una cosa molto interessante e molto utile, specialmente l'art. 151 comma p-ter.
Evidentemente le FDO devono essere sempre aggiornate ma alcuni ritardi sono comprensibili, diamo loro il tempo per leggere i nuovi articoli e molto probabilmente la solfa cambierà a favore degli automobilisti zelanti che desiderano fare le cose in regola e che poi rischiano di essere incompresi e ingiustamente mazziati visto che la legge non ammette ignoranza DA PARTE NOSTRA.![]()
Zarzero,ha solo esposto a cosa potresti andare incontro se chi ti ferma è un pò troppo pignolo![]()
Intanto,ha degli articoli del cds in mano che gli permettono di farti la multa,poi starà a te pagarla o fare eventuale ricorso!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luci diurne Philips montate!! (Orchino e Diabolicus)
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Re: Luci diurne Philips montate!!
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09
infatti...è l'esempio che facevo io per i cerchi...posso montarne di non originali, purchè omologati per la mia macchina...Electricblue ha scritto:i dischi maggiorati non sono omologati,lo sono quelli che mantengono il diametro originale.lupus.c ha scritto:Un altro classico esempio potrebbero essere i dischi freno maggiorati:
I dischi maggiorati sono o NO omologati??L ditta dice di SI
Poi,io li monto,mi fermano e mi ritirano il libretto perchè non sono in regola con il codice della strada!!!!
E' vero qesto o no???
Ci sono anche dei kit xenon omologati ma,se li monto sulla mia che non li aveva in origine,mi possono multare o NO???![]()
Spero di aver reso meglio l'idea di cosa vogliamo farvi capire!!!!
i kit xeno non sono in regola mancando lavafari e livellatore automatico
le luci diurne sono montabili su qualsiasi auto purchè omologate e montate con delle specifiche misure da rispettare...quindi se le luci sono omologate, sono montate secondo indicazioni del costruttore la multa è carta straccia...
altrimenti se ogni vigile fa quello che crede siamo nella giungla, non in uno stato di legge...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
-I dischi maggiorati hanno l'omologazione altrimenti non si potrebbero montare sulle vetture da garaElectricblue ha scritto:i dischi maggiorati non sono omologati,lo sono quelli che mantengono il diametro originale.lupus.c ha scritto:Un altro classico esempio potrebbero essere i dischi freno maggiorati:
I dischi maggiorati sono o NO omologati??L ditta dice di SI
Poi,io li monto,mi fermano e mi ritirano il libretto perchè non sono in regola con il codice della strada!!!!
E' vero qesto o no???
Ci sono anche dei kit xenon omologati ma,se li monto sulla mia che non li aveva in origine,mi possono multare o NO???![]()
Spero di aver reso meglio l'idea di cosa vogliamo farvi capire!!!!
i kit xeno non sono in regola mancando lavafari e livellatore automatico

-esistono kit xenon omologati ma,se li monti sulla tua vettura,non sei in regola!!!!
Cerchiamo di non vedere la situazione solo dal lato che ci fà comodo ma,togliamoci i paraocchi e guradiamo la situazione reale

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Spesso si fa confusione tra l'omologazione del pezzo e la sua installazione sulle auto che non ne sono munite all'origine...
Come più volte detto il pezzo può essere anche omologato ma se differisce da quello originale installandolo si modifica l'auto che deve essere riomologata dalla motorizzazione civile...
Il buon Retz insegna...
Come più volte detto il pezzo può essere anche omologato ma se differisce da quello originale installandolo si modifica l'auto che deve essere riomologata dalla motorizzazione civile...
Il buon Retz insegna...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
coolmanu ha scritto:Spesso si fa confusione tra l'omologazione del pezzo e la sua installazione sulle auto che non ne sono munite all'origine...
Il buon Retz insegna...

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Un paragone azzeccatissimo Matteo, la giungla però mi piace. Ha quel non-so-che di selvaggio che riporta il moderno automobilista a risvegliare in sé quegli istinti di sopravvivenza primordiali facendogli apparire la propria automobile uno strumento avanzatissimo di caccia utile per tramortire e/o eliminare i "nemici", tra questi ci sono gli individui in divisa fermi sul lato destro della carreggiata che esibiscono una paletta rossa e neanche l'ombra del secchiello!matteo89 ha scritto:... se ogni vigile fa quello che crede siamo nella giungla, non in uno stato di legge...

Ultima modifica di Orchino il 25/03/2010, 23:41, modificato 1 volta in totale.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo devo continuare a dare ragione a Zanzero
così come devo ricredermi sull'eventuale possibilità di avere un aiuto importante da parte di chi deve far rispettare la legge,visti i continui insulti gratuiti e battute poco simpatiche
Vedo che si continua ad avere una visuale molto ristretta e sopratutto,non si vuole accettare la differenza tra verità e cosa si vorrebbe avere (con giusta causa) [-(

Vedo che si continua ad avere una visuale molto ristretta e sopratutto,non si vuole accettare la differenza tra verità e cosa si vorrebbe avere (con giusta causa) [-(
io non dico che zenzero abbia torto su tutto...
purtroppo c'è gente che monta gli xeno pensando di essere in regola, oppure convinta che nessuno dirà mai nulla...
in realtà se un poliziotto non dice nulla fa un piacere all'automobilista, mentre uno che applica correttamente il codice e multa l'irregolarità non è uno s***** b**** ecc ecc, ma una persona che applica la legge...
stessa storia per chi gira con cerchi/gomme non omologate...per 100 volte non vi dicono nulla, il primo che si accorge e vi fa la multa ve la fa pagare per tutte le volte...ed a un mio amico hanno controllato la misura delle gomme durante un normale controllo...
ma se le luci diurne sono montabili secondo il CDS non c'è questione che tenga, li posso montare e non sono passibile di multa, quindi giusto esprimere le proprie perplessità/dubbi, ma la legge è legge per tutti...
su altri argomenti sensibili si è sempre specificato cosa si può/non si può fare (montaggio xeno, cerchi maggiorati ecc ecc), ma se una cosa SI PUO' FARE è giusto dirlo con chiarezza...
purtroppo c'è gente che monta gli xeno pensando di essere in regola, oppure convinta che nessuno dirà mai nulla...
in realtà se un poliziotto non dice nulla fa un piacere all'automobilista, mentre uno che applica correttamente il codice e multa l'irregolarità non è uno s***** b**** ecc ecc, ma una persona che applica la legge...
stessa storia per chi gira con cerchi/gomme non omologate...per 100 volte non vi dicono nulla, il primo che si accorge e vi fa la multa ve la fa pagare per tutte le volte...ed a un mio amico hanno controllato la misura delle gomme durante un normale controllo...
ma se le luci diurne sono montabili secondo il CDS non c'è questione che tenga, li posso montare e non sono passibile di multa, quindi giusto esprimere le proprie perplessità/dubbi, ma la legge è legge per tutti...
su altri argomenti sensibili si è sempre specificato cosa si può/non si può fare (montaggio xeno, cerchi maggiorati ecc ecc), ma se una cosa SI PUO' FARE è giusto dirlo con chiarezza...
- Electricblue
- Peugeottista fast&furious
Lupus,con tutto il rispetto con il tuo ruolo di moderatore e con il ruolo di tutore della legge di Zanzero ma a me sembra che la cecità ci sia in altro senso,se è vero che due grandi aziende come hella e philips e anche una importante testata come 4ruote sostengono che le luci diurne omologate sono in regola,citato anche l'articolo 151 si può pensare che un errata interpretazione da parte di qualcuno nelle fdo ci stia,finchè non ci saranno comunicati da parte di dette aziende,della rivista 4ruote o simili o anche altre fonti io e altri siamo liberi di pensare che zanzero si sbagli,non si vogliono addossare colpe,non si vuol offendere nessuno,si riportano solo le cose per come le recepiamo.
Amici come prima.
Amici come prima.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
quoto!!!Electricblue ha scritto:Lupus,con tutto il rispetto con il tuo ruolo di moderatore e con il ruolo di tutore della legge di Zanzero ma a me sembra che la cecità ci sia in altro senso,se è vero che due grandi aziende come hella e philips e anche una importante testata come 4ruote sostengono che le luci diurne omologate sono in regola,citato anche l'articolo 151 si può pensare che un errata interpretazione da parte di qualcuno nelle fdo ci stia,finchè non ci saranno comunicati da parte di dette aziende,della rivista 4ruote o simili o anche altre fonti io e altri siamo liberi di pensare che zanzero si sbagli,non si vogliono addossare colpe,non si vuol offendere nessuno,si riportano solo le cose per come le recepiamo.
Amici come prima.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
L'articolo 151 serve a dimostrare che le auto dotate sin dall'origine di questo dispositivo,sono a regola con il cds!!!
Almeno io lo interpreto così e non sono un addetto al controllo
Sia chiaro,io capisco la vostra rabbia ma,sono cosciente che se monto le striscie a led,sono fuori regola,così come lo sono con il kit Xenon!!
La fortuna è che di solito la maggior parte degli agenti hanno un cuore e capiscono la situazione chiudendo un occhio!
Se poi ci si trova quello con la giornata storta e per di più noi facciamo gli arroganti....allora sai già dove vai a finire
Almeno io lo interpreto così e non sono un addetto al controllo

Sia chiaro,io capisco la vostra rabbia ma,sono cosciente che se monto le striscie a led,sono fuori regola,così come lo sono con il kit Xenon!!
La fortuna è che di solito la maggior parte degli agenti hanno un cuore e capiscono la situazione chiudendo un occhio!
Se poi ci si trova quello con la giornata storta e per di più noi facciamo gli arroganti....allora sai già dove vai a finire

Ah ma davvero? E sarebbe una fortuna? Andiamo bene!lupus.c ha scritto:La fortuna è che di solito la maggior parte degli agenti hanno un cuore e capiscono la situazione chiudendo un occhio!

Ultima modifica di Orchino il 26/03/2010, 11:04, modificato 1 volta in totale.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Penso proprio di sìOrchino ha scritto:Ah ma davvero? E questa la chiami fortuna? Andiamo bene!lupus.c ha scritto:La fortuna è che di solito la maggior parte degli agenti hanno un cuore e capiscono la situazione chiudendo un occhio!

Se tu sei completamente in regola vai tranquillo ma,se poco poco hai qualcosa che non và,la colpa di chi è???
Non penso proprio che sia dell'agente accertatore o no???
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Orchino,perchè non provi a mandare una mail alla Philips chiedendo se con il loro kit luci diurne MONTATO sulla tua vettura sei in regola con il codice della strada???
Magari,se ti dicono di sì,ti fai dire con quale codice sei in regola per poterlo mostrare ad un eventuale controllo!
Così facendo,ci togliamo tutti quanti questi dubbi visto che si tratta cmq di una normativa recente
Magari,se ti dicono di sì,ti fai dire con quale codice sei in regola per poterlo mostrare ad un eventuale controllo!
Così facendo,ci togliamo tutti quanti questi dubbi visto che si tratta cmq di una normativa recente

- gerasimone
- Peugeottista veterano
questa cosa però non mi è chiara, se non sbaglio la nuova mv agusta F4 ha i fari bixeno di serie.. e non ha ne il lavafaro ne il faro regolabileElectricblue ha scritto: i kit xeno non sono in regola mancando lavafari e livellatore automatico

edit:
ecco qui l'articolo della moto che dicevo con ibixenon di serie

207 cc 1.6 Hdi feline - 2010 - grigio shark / windstop / xenonlamp