Buongiorno, mi scuso se è gia stato postato un post simile ma non ho capito gran ché...
La scorsa settimana ho acquistato l autoradio della Majestic per non spendere troppo visti i lavori gia effettuati sulla macchina ma il meccanico mi ha detto finita l installazione che non potevo più usare il cdb e i comandi al volante.. Tanto quanto i comandi al volante perché erano scomodi sotto il volante ma per il cdb mi spiace moltissimo perché io seguo sempre con molta attenzione i consumi ecc..
Na cavolata può essere anche mettere l'ora giusta....
Ho letto succeaivamente che esistono delle interfacce..
Ma sono sempre autoradio?
Vorrei maggiori spiegazioni .. Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Autoradio con interfaccia 207
Autoradio con interfaccia 207
Alex17 Peugeot 207 1,6 110 cavalli benzina nero metallizzato, assetto sportivo, in fase di tuning _D
Re: Autoradio con interfaccia 207
Per come la vedo io è una situazione fastidiosissima, non tanto per comandare l'autoradio con il comando al lato del volante, quanto per visualizzare/comandare le funzioni del CDB.
Adesso non so se esiste l'interfaccia per l'autoradio Majestic per recuperare i comandi al volante e le indicazioni sullo schermo centrale di serie, credo di si. Il problema vero credo sia recuperare i comandi per i settaggi e schermate del CDB.
Come avrai notato questi comandi non sono completamente replicati sul satellite al lato del volante, ma richiedono alcuni tasti presenti sull'autoradio di serie. Ci sono delle autoradio di ottima marca che permettono tramite combinazione dei loro tasti di comandare il CDB, mi sembra di ricordare Alpine, ma non credo proprio sia il caso di Majestic.
Adesso non so se esiste l'interfaccia per l'autoradio Majestic per recuperare i comandi al volante e le indicazioni sullo schermo centrale di serie, credo di si. Il problema vero credo sia recuperare i comandi per i settaggi e schermate del CDB.
Come avrai notato questi comandi non sono completamente replicati sul satellite al lato del volante, ma richiedono alcuni tasti presenti sull'autoradio di serie. Ci sono delle autoradio di ottima marca che permettono tramite combinazione dei loro tasti di comandare il CDB, mi sembra di ricordare Alpine, ma non credo proprio sia il caso di Majestic.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Alex
Prova a contattare Majestic
Prova a contattare Majestic

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Per fortuna avevo gia settato la schermata del cdb con i consumi. Ma ora noto che è fastidio non poter cambiare nulla...
Grazie mille ...
Grazie mille ...
Alex17 Peugeot 207 1,6 110 cavalli benzina nero metallizzato, assetto sportivo, in fase di tuning _D
Allora.. le interfacce esistono.. costano un 80 euro piu o meno.. (di piu dell autoradio in oggetto) e non credo che majestic abbia tale funzione vista la fattura estrema scadente di tale prodotto... ora non so quanto tu abbia speso.. ma con 60 euro o giu di li ormai si trovano kenwood o jvc o sony entry level con usb e forse Bluetooth. ..penserai di aver risparmiato e aver un buon compromesso. . In realtà hai un prodotto scadente e che tempo poco iniziera ad avere problemi... lettore cd... usb volume ecc... insomma... se vuoi risparmiare prendi un entry level di marca e abbinala alla centralina comandi al volante cosi oltre ad avere un audio di qualita avrai anche la perfetta compatibilita con la tua auto... ps.. non volevo offendere la tua scelta ma solo aprirti gli occhi sul fatto che i 30/40 euro che hai speso x l autoradio in realta sono buttati...
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Stai tranquillo.. Non pensavo ci fossero tutti questi problemi montando un autoradio aftmarket... E non mi ero informato prima ...ross_ ha scritto:Allora.. le interfacce esistono.. costano un 80 euro piu o meno.. (di piu dell autoradio in oggetto) e non credo che majestic abbia tale funzione vista la fattura estrema scadente di tale prodotto... ora non so quanto tu abbia speso.. ma con 60 euro o giu di li ormai si trovano kenwood o jvc o sony entry level con usb e forse Bluetooth. ..penserai di aver risparmiato e aver un buon compromesso. . In realtà hai un prodotto scadente e che tempo poco iniziera ad avere problemi... lettore cd... usb volume ecc... insomma... se vuoi risparmiare prendi un entry level di marca e abbinala alla centralina comandi al volante cosi oltre ad avere un audio di qualita avrai anche la perfetta compatibilita con la tua auto... ps.. non volevo offendere la tua scelta ma solo aprirti gli occhi sul fatto che i 30/40 euro che hai speso x l autoradio in realta sono buttati...
Sapresticonsigliarmi un autoradio che vada bene? Da stare intorno ai 70 euro?
Non mi sono interessato perchè a me ancora va bene quello di serie, tuttavia i problemi da risolvere sono 2:
1) recupero funzionalità comandi al lato del volante + indicazioni dell'autoradio replicate sul CDB (Cose futili, per sfizio ma non realmente necessarie).
2) recupero funzionalità CDA e settaggi tramite TASTI SPECIFICI sul nuovo autoradio (FONDAMENTALE).
Ad esempio la Alpine 133bt con interfaccia Bortesi permettono di accedere al menù tramite combinazione di tasti sull'autoradio.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=91221" onclick="window.open(this.href);return false;
1) recupero funzionalità comandi al lato del volante + indicazioni dell'autoradio replicate sul CDB (Cose futili, per sfizio ma non realmente necessarie).
2) recupero funzionalità CDA e settaggi tramite TASTI SPECIFICI sul nuovo autoradio (FONDAMENTALE).
Ad esempio la Alpine 133bt con interfaccia Bortesi permettono di accedere al menù tramite combinazione di tasti sull'autoradio.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=91221" onclick="window.open(this.href);return false;