PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo problema con la 207

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
curson_floyd
Peugeottista novello

Primo problema con la 207

Messaggio da curson_floyd »

dopo essere stato il primo del forum a ritirarla non potevo non essere il primo anche ad avere un problema...

Sabato sera verso le 20.00, stavo fuori roma e stavo andando a casa di amici per cena, sul display mi è apparsa la scritta "anomalia sistema motore" e contemporaneamente si è accesa la spia con il triangolino giallo sulla plancia, dopo circa 20 secondi (stavo cercando un punto per fermarmi) mi è apparso sul display la scritta "anomalia sistema antinquinamento", subito dopo la macchina ha borbottato e si è spenta...panico....

ho chiamato il servizio clienti immediatamente e mi hanno chiesto se potevo lasciare la macchina lì oppure se volevo che il carroattrezzi me lo mandassero quella sera stessa.
sono riuscito a parcheggiare la macchina e incavolatissimo ho detto che ormai avrei aspettato domenica.

Domenica mattina ho chiamato il servizio clienti che mi ha mandato il carroattrezzi nel giro di 30 minuti, l'hanno portata in deposito perchè era un festivo, poi stamattina l'hanno portata in officina.
Putroppo tutto questo è successo a 20 KM da Viterbo e quindi la macchina l'hanno portata lì, creandomi non pochi problemi visto che vivo a Roma e lì ci vado solo il fine settimana in vacanza...
Comunque oggi mi sono fatto accompagnare da un mio amico all'officina e mi hanno spiegato il problema:

in pratica il sistema della trasmissione ha una valvolina elettronica, questa però nel mio caso è difettosa e manda dei falsi segnali di errore alla centralina che automaticamente blocca l'auto per sicurezza convinta che ci sia un problema più grave.

Mi hanno detto che alla peugeot italia si sono interessati subito di quello che mi è successo in quanto è la prima segnalazione di questo tipo di guasto su questa nuova vettura, però purtroppo a viterbo non hanno il pezzo di ricambio, ma hanno fatto una prova prelevando questa valvolina da una 207 nuova ed il problema infatti è sparito, hanno ordinato il pezzo che sta a milano e dovrebbe arrivare entro mercoledì, intanto mi hanno affittato una macchina da Avis gratis

Vi posso dire che oltre all'incavolatura che mi ha rovinato il fine settimana devo ammettere che l'assistenza è stata velocissima e sono stati tutti gentili, addirittura mi volevano portare in taxi finoa fiumicino per farmi dare una macchina sostitutiva domenica stessa, ora spero che riescano a risolvere il problema al più presto perchè rivoglio la mia leona!!!

scusate per evenutali errori ortografici ma non ho il tempo di rileggere
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

neutron
Peugeottista appassionato

Messaggio da neutron »

cavolo ,mi dispiace....
se ti consola..io il mio guasto lo devo alla dabbenaggine del meccanico della
concessionaria peugeot della mia zona,
sento dei rumori,credo sia la trasmissione ,lui ci lavora su
al termine del lavoro il rumore rimane ed il giorno dopo ,
dove aveva lavorato avviene il guasto alla pompa del liquido di raffreddamento
del diesel....
me l'hanno poi riparata alla svelta...però....
o magari la mia 206 sente che sto per ..divorziare da lei...
e fai i capricci per questo....
come curson mi dispiace davvero
lele marea

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Mitica valvola EGR!!!
Non ce la faranno mai a farla andare!
E' successo un po' a tutti!
Non te la prendere sei su Peugeot!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

emanuele79 ha scritto:Mitica valvola EGR!!!
La valvola EGR su un 1.4 benzina?! :?:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

domani do uno sguardo a quanto c'è scritto sul foglio, comunque mi ricordo che ha detto una elettrovalvola della trasmissione.

L'ho ripresa oggi ho fatto un centinaio di KM e va tutto bene...incrociamo le dita :)

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Mik ha scritto:
emanuele79 ha scritto:Mitica valvola EGR!!!
La valvola EGR su un 1.4 benzina?! :?:
La valvola EGR è nata per diminuire gli scarichi sui diesel, ma oggi la montano anche i benzina!
Credo che anche il 1.4 peugeot la monti!
Questo però può confermarlo chi ha avuto il guasto!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

curson_floyd
Peugeottista novello

ciao allora questi sono i dati sulla fattura:

GAP 1920GR ELETTROVALVOLA
2G1 19080A SOSTITUZIONE SENSORE DI REGIME

di più non so :)

Torna a “207 - Generale”