PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore perdita pressione pneumatici

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Mik
Peugeottista D.O.C.

Sensore perdita pressione pneumatici

Messaggio da Mik »

La XSi ha questo accessorio di serie. Mi piacerebbe sapere come funziona: se è qualche sensore nel canale del cerchio, oppure nella valvola o se vengono utilizzati i sensori dell'ESP e dell'ABS.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

il sensore è nella valvola, e viene segnalato sull'apposita sezione nel CDB o nel menù dell'RT3 (se montato) :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Jack Nicklaus ha scritto:il sensore è nella valvola, e viene segnalato sull'apposita sezione nel CDB o nel menù dell'RT3 (se montato) :wink:
Quindi quando si cambiano gli pneumatici non si possono più cambiare anche le valvole, come si fa di solito...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Mik ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:il sensore è nella valvola, e viene segnalato sull'apposita sezione nel CDB o nel menù dell'RT3 (se montato) :wink:
Quindi quando si cambiano gli pneumatici non si possono più cambiare anche le valvole, come si fa di solito...
penso di no, devi sentire per bene il concessionario :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Il gommista mi ha detto che le Renault dotate di sensore di pressione sono rognose al momento dell'inversione delle gomme: infatti non basta semplicemente scambiare le anteriori con le posteriori, ma bisogna smontare le gomme dal cerchio poichè i cerchi vanno lasciati nella loro posizione originaria.
Infatti i sensori di pressione comunicano quale ruota è sgonfia: se si sgonfia l'anteriore dx ma io ho fatto l'inversione sul display verrà cominucata sgonfia la posteriore dx!

Come funziona sulla 207? Il libretto d'uso dice qualcosa a riguardo dei sensori di pressione?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

alcune auto hanno il sensore fissato al cerchio tramite una fascia le peggiò sono sicuro abbiano il sensore collegato alla valvola ma non so se al momento del cambio pneumatici debba essere cambiato tutto o se sia possibile mantenere il sensore e cambiare solo la valvola...

ogni sensore comunica al cdb il suo valore quindi se si invertono le gomme senza spostare i sensori il dato visualizzato sul cdb sarà sballato :wink:
Immagine

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Dimafan »

Mik ha scritto:Il gommista mi ha detto che le Renault dotate di sensore di pressione sono rognose al momento dell'inversione delle gomme: infatti non basta semplicemente scambiare le anteriori con le posteriori, ma bisogna smontare le gomme dal cerchio poichè i cerchi vanno lasciati nella loro posizione originaria.
Infatti i sensori di pressione comunicano quale ruota è sgonfia: se si sgonfia l'anteriore dx ma io ho fatto l'inversione sul display verrà cominucata sgonfia la posteriore dx!

Come funziona sulla 207? Il libretto d'uso dice qualcosa a riguardo dei sensori di pressione?
In realtà, dopo aver effettuato gli spostamenti, senza lo smontaggio dai cerchi, occorre passare in conc. per la riprogrammazione: 10 minui: così è nella 407!
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Dimafan ha scritto:
Mik ha scritto:Il gommista mi ha detto che le Renault dotate di sensore di pressione sono rognose al momento dell'inversione delle gomme: infatti non basta semplicemente scambiare le anteriori con le posteriori, ma bisogna smontare le gomme dal cerchio poichè i cerchi vanno lasciati nella loro posizione originaria.

In realtà, dopo aver effettuato gli spostamenti, senza lo smontaggio dai cerchi, occorre passare in conc. per la riprogrammazione: 10 minui: così è nella 407!
Grazie mille per la segnalazione! :wink:

Novembre 2006

, Ottobre 2001

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Io ho una 207 Fèline HDi 110cv, ma a parte la spia sul cruscotto nell' RT3 non vi é ombra di finestre o comandi relativi al sensore pressione gomme... :shock:
A dire il vero mi fa anhe strano il fatto che mi abbiano consegnato l'auto con il CD di installazione della versione 5.95 e che nelle proprietà dell'RT3 mi indichi la 6.6D!
Qualcuno mi sa dare informazioni?
Ciao e grazie!
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

chmax73 ha scritto:
Io ho una 207 Fèline HDi 110cv, ma a parte la spia sul cruscotto nell' RT3 non vi é ombra di finestre o comandi relativi al sensore pressione gomme... :shock:
A dire il vero mi fa anhe strano il fatto che mi abbiano consegnato l'auto con il CD di installazione della versione 5.95 e che nelle proprietà dell'RT3 mi indichi la 6.6D!
Qualcuno mi sa dare informazioni?
Ciao e grazie!
M@X
1) Per vedere se il sensore funziona e quale avviso dà potresti sgonfiare una gomma con l'auto accesa.

2) Cosa vuol dire che con l'auto ti hanno dato un cd?!

Novembre 2006

, Ottobre 2001

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

1) Ok, ci provo e vedo che dice :D
2) Assieme al sistema RT3 ti danno due CD: uno é quello contenente le cartine della tua nazione (consiglio vivament di fare una copia e di usare quella!), l'altro é quello contenente il software del sistema (per cambiare voce, lingua, ecc..) e che é della release 5.95 nel mio caso. Solo che installata nel sistema c'é la 6.6D! Verifichero' dal concessionario perché mi hanno installato quella versione.
Ciao e grazie. M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Torna a “207 - Generale”