Per la gioia degli appassionati rimasti orfani della mitica 205 T 16, la nuova 207 GT segnerà un ritorno storico del motore turbo. Sotto al cofano c’è un modernissimo 1.6 Turbo, sviluppato in collaborazione con BMW (lo stesso motore andrà ad equipaggiare la nuova generazione della MINI), che sfrutta la tecnologia dell’iniezione diretta di benzina ed è in grado di sviluppare 150 cavalli di potenza a 5.800 giri, per una coppia di 180 Nm a 1.400 giri.
Valori interessanti che sulla carta muovono la 207 in modo brillante, a dispetto della massa piuttosto elevata: la Casa dichiara un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 8,1 secondi e una velocità massima di 210 km/h. Il consumo medio sulla carta è di 7,0 litri/100 km.
La Peugeot 207 GT 1.6 Turbo sarà disponibile in un unico allestimento a tre porte. La dotazione di serie è completa di ABS, EBS, ESP, rilevatori della pressione dei pneumatici, fari direzionali, climatizzatore bidona e tetto panoramico. L’estetica esterna viene inoltre caratterizzata da cerchi in lega specifica da 17 pollici di diametro.
I prezzi per il nostro mercato saranno comunicati nelle prossime settimane.
...ecco alcune immagini (inserisco solo il link perchè vista la dimensione, la visualizzazione della pagina si sbiellerebbe

http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... _33798.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... _33800.jpg
http://www.omniauto.it/awpImages/photog ... _33799.jpg