PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari che si spengono con ritardo...

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Skyglobe78
Peugeottista curioso

Fari che si spengono con ritardo...

Messaggio da Skyglobe78 »

Ragazzi ho letto da qualche parte che su 207 è un montato un dispositivo che all'atto dello spegnimento lascia accesi i fari per qualche secondo ancora.
Non sono riuscito a capire bene come funzioni la cosa, per altro ho notato che mi è successo una sola volta, per puro caso direi.
Ho spento la macchina ed ho notato che i fari sono rimasti accesi ancora per una decina di secondi. Ma è successo una sola volta!!! sapete nulla al riguardo???
Peugeot 207 1.6i 16V XS - Benzina
Nero ossidiana, Cerchi 16'', clima Bi-Zone,
Specchi elettrici, comandi radio al volante, terminale cromato.

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Uno dei possessori della 207 saprà aiutarti. So che su altre auto il sistema (chiamato da altri "follow me home") si inserisce dando un colpetto di abbaglianti ad auto spenta: 1 colpo 30 secondi di fari accesi, 2 colpi 60s, 3 colpi si disattiva.

Però non so quanto sia salutare per le lampadine...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

E' il famoso "FOLLOW ME HOME" che esiste dal 2001 ovvero da quando è uscita la 307. 8)
Per attivarla è sufficiente dare un "colpetto" di abbaglianti poco dopo aver spento l'auto. Come detto precedentemente la funzione ha durata variabile in base ai colpetti che dai sulla leva. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Esatto, é il FOLLOW ME HOME.
Allora, innanzitutto dipende se monti o meno il sensore luci-pioggia:
-Se non lo monti, una volta spento il motore dai un colpetto agli abbaglianti e le luci rimarranno accese per qualche secondo (sulla mia ex 307 erano 30).
-Se li monti come nel mio caso e sei in una zona buia (luci su AUTO), quando spegni la macchina i fari rimangono accsi per i secondi che hai impostato nel menu del RD4 o RT3 (OFF, 15", 30" o 60").
Se hai altre domande.... :lol:
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Skyglobe78
Peugeottista curioso

Messaggio da Skyglobe78 »

Kranio ha scritto:E' il famoso "FOLLOW ME HOME" che esiste dal 2001 ovvero da quando è uscita la 307. 8)
Per attivarla è sufficiente dare un "colpetto" di abbaglianti poco dopo aver spento l'auto. Come detto precedentemente la funzione ha durata variabile in base ai colpetti che dai sulla leva. :wink:
Grazie ragazzi, gentilissimi, evidentemente l'altra volta è entrato in funzione per "sbaglio" pensate che fino un paio di settimane fa evevo 307 XSI che sicuramente aveva questo sistema, e non me ne sono mai accorto.
Questa sera faccio una prova.
Ciao.....
Peugeot 207 1.6i 16V XS - Benzina
Nero ossidiana, Cerchi 16'', clima Bi-Zone,
Specchi elettrici, comandi radio al volante, terminale cromato.

Torna a “207 - Generale”