Ragazzi ho letto da qualche parte che su 207 è un montato un dispositivo che all'atto dello spegnimento lascia accesi i fari per qualche secondo ancora.
Non sono riuscito a capire bene come funzioni la cosa, per altro ho notato che mi è successo una sola volta, per puro caso direi.
Ho spento la macchina ed ho notato che i fari sono rimasti accesi ancora per una decina di secondi. Ma è successo una sola volta!!! sapete nulla al riguardo???
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fari che si spengono con ritardo...
-
- Peugeottista curioso
Fari che si spengono con ritardo...
Peugeot 207 1.6i 16V XS - Benzina
Nero ossidiana, Cerchi 16'', clima Bi-Zone,
Specchi elettrici, comandi radio al volante, terminale cromato.
Uno dei possessori della 207 saprà aiutarti. So che su altre auto il sistema (chiamato da altri "follow me home") si inserisce dando un colpetto di abbaglianti ad auto spenta: 1 colpo 30 secondi di fari accesi, 2 colpi 60s, 3 colpi si disattiva.
Però non so quanto sia salutare per le lampadine...
Però non so quanto sia salutare per le lampadine...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
E' il famoso "FOLLOW ME HOME" che esiste dal 2001 ovvero da quando è uscita la 307.
Per attivarla è sufficiente dare un "colpetto" di abbaglianti poco dopo aver spento l'auto. Come detto precedentemente la funzione ha durata variabile in base ai colpetti che dai sulla leva.

Per attivarla è sufficiente dare un "colpetto" di abbaglianti poco dopo aver spento l'auto. Come detto precedentemente la funzione ha durata variabile in base ai colpetti che dai sulla leva.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Esatto, é il FOLLOW ME HOME.
Allora, innanzitutto dipende se monti o meno il sensore luci-pioggia:
-Se non lo monti, una volta spento il motore dai un colpetto agli abbaglianti e le luci rimarranno accese per qualche secondo (sulla mia ex 307 erano 30).
-Se li monti come nel mio caso e sei in una zona buia (luci su AUTO), quando spegni la macchina i fari rimangono accsi per i secondi che hai impostato nel menu del RD4 o RT3 (OFF, 15", 30" o 60").
Se hai altre domande....
M@X
Allora, innanzitutto dipende se monti o meno il sensore luci-pioggia:
-Se non lo monti, una volta spento il motore dai un colpetto agli abbaglianti e le luci rimarranno accese per qualche secondo (sulla mia ex 307 erano 30).
-Se li monti come nel mio caso e sei in una zona buia (luci su AUTO), quando spegni la macchina i fari rimangono accsi per i secondi che hai impostato nel menu del RD4 o RT3 (OFF, 15", 30" o 60").
Se hai altre domande....

M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.
-
- Peugeottista curioso
Grazie ragazzi, gentilissimi, evidentemente l'altra volta è entrato in funzione per "sbaglio" pensate che fino un paio di settimane fa evevo 307 XSI che sicuramente aveva questo sistema, e non me ne sono mai accorto.Kranio ha scritto:E' il famoso "FOLLOW ME HOME" che esiste dal 2001 ovvero da quando è uscita la 307.![]()
Questa sera faccio una prova.
Ciao.....
Peugeot 207 1.6i 16V XS - Benzina
Nero ossidiana, Cerchi 16'', clima Bi-Zone,