PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contachilometri e Computer di bordo

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
curson_floyd
Peugeottista novello

Contachilometri e Computer di bordo

Messaggio da curson_floyd »

Non sapendo in che modo utilizare l'inutile funzione bandierina sul computer di bordo ho impostato il conto alla rovescia chilometrico per arrivare ai 4.000 KM prendendo come punto di partenza ovviamente quanto indicato sul contachilometri della plancia...
ES.
stavo tipo a 3250
e ho impostato a 750 KM la bandierina

ebbene mancano pochissimi KM ai 4.000 eppure il contachilometri della bandierina è rimasto parecchio indietro, mi pare che la discrepanza si aggiri intorno ai 7KM.....avete mai notato sta cosa?
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

saba17
Peugeottista curioso

Re: Contachilometri e Computer di bordo

Messaggio da saba17 »

curson_floyd ha scritto:Non sapendo in che modo utilizare l'inutile funzione bandierina sul computer di bordo ho impostato il conto alla rovescia chilometrico per arrivare ai 4.000 KM prendendo come punto di partenza ovviamente quanto indicato sul contachilometri della plancia...
ES.
stavo tipo a 3250
e ho impostato a 750 KM la bandierina

ebbene mancano pochissimi KM ai 4.000 eppure il contachilometri della bandierina è rimasto parecchio indietro, mi pare che la discrepanza si aggiri intorno ai 7KM.....avete mai notato sta cosa?
Sul fatto della baniderina non so cosa dirti perchè non la uso mai....
Ti posso dire che ogni volta che faccio il pieno azzero sia il contachilometri che il computer di bordo e non ho mai notato una differenza tra i due: il computer di bordo mi segnale sempre gli stessi identici chilometri del contachilometri! :occasion5:
207 Feline 1.6 16v HDI 110cv colore Nero Ossidiana!

salentix
Peugeottista fast&furious

Messaggio da salentix »

la funzione della bandierina non l'ho ancora utilizzata.... pero' c'e' da dire che il contachilometri del computer di bordo fa una misura "media", il che significa che e' normale che il display segnali un kilometraggio inferiore (fa il conteggio su una finestra temporale).
Infatti, quando faccio il pieno, azzero sia il contakilometri dgli strumenti che quello relativo al percoso (computer di bordo) e di fatto succede proprio quello che ho descritto :roll:

S@.
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

la differenza infatti l'ho notata solo tra contachilometri della plancia e bandierina, il contachilometri del computer di bordo anche a me è in linea con quello della plancia
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

chmax73
Peugeottista novello

Messaggio da chmax73 »

Ma dai?!
Non sapevo nemmeno di poter impostare un kilometraggio! Di solito mi indica in automatico i Km mancanti a destinazione se é attivo un percorso sul navigatore (RT3)...
Ciao ciao
M@X
207 Fèline HDi 110cv 3p. Blu Recife + RT3 & JBL + Cerchi Hockenheim 17" + Regolatore velocità + kit Xenon 6000K.

Torna a “207 - Generale”