PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radio di Serie Obbligatoria per Computer di Bordo!

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
martello
Peugeottista curioso

Radio di Serie Obbligatoria per Computer di Bordo!

Messaggio da martello »

Salve !!

Provate a sostituire la radio di serie con una radio vostra e vedete che fine fanno i controlli del computer di bordo :)

Siamo obbligati a lasciare la radio di serie con soli i collegamenti al menù di bordo sopprimendo il caro e amato vano oggetti dove andremmo a scalare la radio di serie.

INOLTRE!!

Essendo di forma curva la colonna del cruscotto e la radio stessa di serie... Quando andiamo a montare la nostra bella radio con il frontalino piatto come una tavola da surf notate cosa succede tra i due confini di appoggio delle due radio!!

:twisted:

Lo chiamerei un obrobrio di Serigner!!

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

su dai...possibile che nessuno sappia dirci qualcosa in questione :?: :?: :?:
...purtroppo anche io ho lo stesso problema, cosa vi hanno detto i vostri conce oppure il vostro elettrauto :?: :?: :?:
....possibile che non si possa sostituire in altro modo la radio di serie???

...non mi va di avere due radio in macchina.... :sad1: :sad10: :evil4:

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

ciao anche io volevo sostituire la rd4 originale, ma ancora non l'ho fatto, comunque vai a leggere questa discussione:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=9839

e guarda queste immagini:

http://www.hifimobile.fr/307.htm
Peugeot 207 1.4 16V XS Nero Ossidiana

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Non capirò mai questa mania di sostituire l'autoradio di serie con degli obbrobri che non si integrano con l'estetica dell'abitacolo... :roll:

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Mik ha scritto:Non capirò mai questa mania di sostituire l'autoradio di serie con degli obbrobri che non si integrano con l'estetica dell'abitacolo... :roll:
sinceramente visto che non sono un maniaco dell'autoradio lo farei solo perchè la mia non legge gli mp3 e pagare 350 € per quella originale che li legge mi sembra una cosa assurda...fosse per me andrebbe bene anche un'autoradio giapponese da 50 € basta che legga gli mp3.

Comunque fra un mese devo fare il tagliando obbligatorio per la garanzia dei 6 mesi e in caso chiederò l'attivazione dell'uscita aux così mi compro un lettorino da 2 giga e chi si è visto si è visto

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Mik ha scritto:Non capirò mai questa mania di sostituire l'autoradio di serie con degli obbrobri che non si integrano con l'estetica dell'abitacolo... :roll:
Purtroppo Mik non ti immagini che obbrobrio che è la RD4 ... almeno la RD3 dopo anni legge ancora, l'RD4 parecchie (incluse la mia) saltano nella riproduzione dei CD Audio ... cosa peggio che il caricatore invece non fà una piega! :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

salda
Peugeottista curioso

Messaggio da salda »

raga....non ci avevo pensato...grazie davvero :thumright: ....sposterò la radio di serie nel cassettino portaoggetti, mi siete stati di immenso aiuto, non ci avevo davvero pensato.....GRAZIE :flower: :angel12:

martello
Peugeottista curioso

Messaggio da martello »

Non capisco perchè debba lasciare quel barattolo di serie se nella mia 207!

Bisogna aver pur fantasia e cmq per oviare all'obrobrio di fabbrica dello spazio tra la radio di serie e la nostra radio basta una guarnizioncina nera ben adattata e noterete che non si vede nulla!!

Se permettete la mia 207 hdi 90Cv Salamandra veste degnamente cosi:

Ci ho messo un Alpine Immagine

2 Ampli Alpine: Immagine

Cambiato il kit anteriore da Obrobrio con un Alpine: Immagine

Fatto il pannello in doppio strato ricoperto da moquette Phonocar mondando
Alpine : Immagine

1 SubWoofer di supporto Alpine messo sotto il sedile del passeggero: Immagine

E Una 207 o un Ape? io nelle mie auto ci installo e ci costruisco un impianto come si spetta e merita!!
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

curson_floyd
Peugeottista novello

quindi hai lasciato l'autoradio originale nel suo vano per il cdb e hai messo sotto l'alpine?

martello
Peugeottista curioso

Messaggio da martello »

curson_floyd ha scritto:quindi hai lasciato l'autoradio originale nel suo vano per il cdb e hai messo sotto l'alpine?
no!

ho messo l'alpine sopra, levato il vano oggetti e messo il suo originale alimentato e con solo i comandi del computer di bordo.

se metti al contrario ti risulta la spezzettatura del desing tra l'alpine e l'originale sia in basso che in altro.

Invece così rimane solo tra la parte bassa dell' alpine e la parte alta della radio originale, andando perfettamente a combaciare la parte bassa della radio originale su cruscotto!!

:wink:
Peugeot 207 1.6 HDI 90 CV Salamandra - Hi Fi Car Audio Personalizzato Alpine 1000 w Rms

curson_floyd
Peugeottista novello

hai fatto tutto da solo o ti sei rivolto a un'istallatore?

se si dove? :)

grazie

martello
Peugeottista curioso

Messaggio da martello »

curson_floyd ha scritto:hai fatto tutto da solo o ti sei rivolto a un'istallatore?

se si dove? :)

grazie

No ho fatto tutto da solo!!

:wink:

nsalnet
Peugeottista curioso

Messaggio da nsalnet »

Premetto che non ho ancora preso la 207 ma nel giro di pochi giorni dovrei andare aprenotarla. Ma siccome volevo assolutamente sostituire lo stereo di serie, mi stavo informando.
Io dovrei prendere la 207 1.4 70cv XT che monta l'RD4 L1 di serie, con i comandi al volante, ho letto che se tolgo lo stereo di serie perdo i comandi al volante e l'uso del computer di bordo o parte delle sue funzioni, ma il mio dubbio è questo come fa a funzionare il computer di bordo sulla x-line che non monta lo stereo? se funziona li senza stereo deve funzionare anche sulla XT visto che il computer è lo stesso.
Il secondo dubbio è il seguente, il concessionario mi ha detto che lo stereo è CLARION, ora se lo sostituisco con un altro stereo della stessa marca dovrebbe preverere sia i comandi al volate che il collegamento con il display.

Voi che ne pensate, visto che io parlo in maniera astratta ma voi la macchina l'avete parcheggiata sotto casa e ne sapete di certo molto più di me?

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

nsalnet ha scritto:Premetto che non ho ancora preso la 207 ma nel giro di pochi giorni dovrei andare aprenotarla. Ma siccome volevo assolutamente sostituire lo stereo di serie, mi stavo informando.
Io dovrei prendere la 207 1.4 70cv XT che monta l'RD4 L1 di serie, con i comandi al volante, ho letto che se tolgo lo stereo di serie perdo i comandi al volante e l'uso del computer di bordo o parte delle sue funzioni, ma il mio dubbio è questo come fa a funzionare il computer di bordo sulla x-line che non monta lo stereo? se funziona li senza stereo deve funzionare anche sulla XT visto che il computer è lo stesso.
Il secondo dubbio è il seguente, il concessionario mi ha detto che lo stereo è CLARION, ora se lo sostituisco con un altro stereo della stessa marca dovrebbe preverere sia i comandi al volate che il collegamento con il display.

Voi che ne pensate, visto che io parlo in maniera astratta ma voi la macchina l'avete parcheggiata sotto casa e ne sapete di certo molto più di me?
Mi sembra che sulla x-line il computer di bordo non ci sia, ha solamente l'orologio...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

curson_floyd
Peugeottista novello

Mik ha scritto:
Mi sembra che sulla x-line il computer di bordo non ci sia, ha solamente l'orologio...

infatti sulla x-line il computer di bordo è disponibile solo se si prende anche l'autoradio della casa, che però se non mi sbaglio non è clarion, ma blaupunkt

Torna a “207 - Generale”