allora 207 1.6 dhi fap 110 cv nella versione feline di colore nera cerchi da 17" con pirelli p zero nero 205/14 R17 km 17000 quindi già abbondantemente rodata

Esterno: nero + cerchi da 17 fanno sempre un bell'effetto....il resto lo fa la linea della 207 giovane ed aggressiva... anche se il posteriore....mi lascia un po così...
Interni: pelle tessuto,sedili ben profilati,ma decisamente duri...,bella pedaliera in alluminio,clima auto bizona,la plancia è carina,con inserti in simil carbonio, contakm e contagiri e temp e livello carburante racchiusi in uno strumento centrale, in basso a dx il sempre utile temperatura dell'olio, peccato che sia presente una corona simil acciaio che...quando si ha il sole alla propria sx...genera fastidiosissimi riflessi

Molto utile , nel centro l'indicatore delle cinture (di tutti i posti) allacciate.
Spettacolare il tetto ciel che dona una luminosità bellissima all'interno.
i posti ant sono spaziosi e non si fatica a trovare la posizione corretta, mentre i posti dietro sono decisamente strettini,baule normale per l'auto.
su questo esemplare il clima aveveva qualche problema.... ma nonostante l'"auto" settato .. o faceva freddo o faceva troppo caldo...
su strada: la definirei "maledettamente efficace" il suo abitat sono le curve spezzate da qualche rettilineo

é agile,mollto agile, ed ha una tenuta elevata, si appoggia con sicurezza e non molla la "presa"... oltre il limite va via piatta sulle 4 ruote.personalmente l'avrei preferita un po sovrasterzante e anche quì con un ESP che non stronchi sul nascere ogni forma di divertimento

L'auto è decisamente rigida, si sente tutto,dal tombino alla pietrolina, merito anche di iquesti 17" e questi "rigidissimi" pirelli pzero nero.
non è rumorosa se non si superano i 3000 rpm alias 135 oltre si sente una rombosità bella ma forse un po troppo presente.
Sottilineo l'ottima visibilità degli specchietti laterali , e i sensori di parcheggio.. con l'indicazione della distanza(temite barrette sia laterale che posteriore) dall'ostacolo sul display centrale.. bellissimo ed utilissimo,peccato che non sia così anche sul 407
Lo sterzo è quasi evanescente a basse velocità ma acquista consistenza e presenza appena la velocità si alza,preciso sempre.
Freni : frena bene, segue però troppo le deformazioni della strada, anche quì merito sicuramente delle gomme,quindi bisogna "contrastare" questa deriva.
Motore:sempre pronto sempre in presa,sempre a 4000 rpm,spinge bene sale con molta facilità anche ad oltre 4000rpm senza accorgersene,sopratutto con le marce basse, praticamente un frullino

Non ha nessuna forma di lag,c'è sempre.
Consumi: su 500 km circa con il trip1 segna 6,5 l/100 alias un 15 km/l in modalità "flat out" mi sembra un consumo SPETTACOLARE.
per la statistica a 90 il cdb segna 3,5 l/100 a 110 4,9 a 130 7,1 l/100
Pesonalmente ,con questo motore... mi mancano dei cv... sovente mi sono trovato con il piede al fondo aspettando ancora di +,certo.. sono abituato bene..136 e poi 170....e i cv non bastano mai...

quello a cui sicuramente non mi sono abituato ... è la mancanza della 6^ avrò cercato di metterla almeno un milione di volte

Devo dire che con questa 207 mi ha dato emozioni che mi hanno fatto tornato indietro negli anni, mi ha fatto sentire + giovane

sapevo che nel confronto autostradale la 207 ne sarebbe uscita sconfitta..(anche xchè sono due auto COMPLETAMENTE diverse) ma non mi aspettavo una vittoria così schiacciante dal punto di vista "emozionale" anche se di emozioni quel biturbo....la la lunga

morale della favola....l'autostrada dice 407 le curve 207 ...la strada dice che un 207 è + che sufficiente...ma con un 407 è meglio...il portafoglio dice sicuramente 207 ma la mente ulra 407.. e la bilancia rimande sempre a metà