Ciao a tutti, è da un po' che gironzolo per il forum, cercando di captare giudizi sulla 207 ... ed ormai ho deciso che sarà lei la mia prossima auto.
Ho solo un problema, non riesco a decidermi sul colore, che sembrerà una stupidaggine, ma fa molto.
Volevo fare un breve sondaggio sui colori da voi scelti, per trarne un consiglio
P.S. Volevo prendere il 1.6 da 88k, pregi e difetti di questo motore?
Se per 88Kw intendi il Diesel HDi è veramente valido, sopratutto su una tutto pepe come la 207 il colore puoi andare sull'elegantissimo Nero ossidiana (sporchevolissimo però!) allo sportivissimo Blu di Recife (il colore ufficiale della vecchia 206RC) al classico Grigio di Sidorbe (sempre pulito!) .... ma anche Bianco di banchisa fà una porca figura! Sopratutto con i cerchi da 17 Pollici (non sò se le classiche 1.6 HDi 110cv li possono montare, misà solo la Fèline)
Il motore sarebbe il 1.6 benzina
Per quanto riguarda i colori ne ho viste in giro molte Nero ossidiana, e sono molto belle, ma purtroppo sono un po' un problema da pulire.
Blu di Recife l'ho visto solo nelle foto, sulla 207 come calza??
In foto l'ho vista anche rossa pastello e devo dire che non sembra proprio malaccio ...
Ciao, penso che la scelta del colore è stato il mio + grande cruccio per giorni e giorni.Ti dirò le mie imressioni, partendo dal presupposto che ho scelto un grigio alluminio, chiaro, elegante facile da tener pulito.
Il blu recife è un colore bellissimo, soprattutto con una bella giornata di sole e nn sta neanche male sulla 207...ma l'impressione negativa che mi da è che con una carrozzeria così muscolosa sembra un po troppo... (meglio sulla 206 insomma).
Il nero ossidiana, molto elegante, cattivo, aggressivo con lo stacco netto che da con i fanaloni anteriori...ma...se ami l'auto sempre pulita...accantona l'idea..(in ogni caso ce ne sono parecchie, probabilm. questo particolare nn spaventa tutti).
Il rosso pastello a mio parere sta benissimo nell'allestimento feline, con tetto nero, cerchi da 17 etc....per il resto rimane un colore nn metallizzato.
Poi, tutto dipende anche da che spirito hai tu, se vuoi un auto giovane e sportiva ti devi dedicare ad allestimenti e colori + aggressivi, mentre se preferisci un auto + elegante ti devi dedicare a colore + tenui e tranquilli.
Buona scelta, spero di esserti stato utile..ciao.ciao
Il "giallo" di cui parla Fox è Arancione Salamanca che io ti straconsiglio! Ne ho beccata una in Peugeot l'altra settimana ed è favolosa!
In alternativa il Manitoba e il Ferro... dipende dai gusti. Salamanca diciamo che è un pò più giovanile