Capita spesso, che sullo sconnesso, su asfalto dissestato o peggio sulle buche, sento un rumore provanire dal baule posteriore.
Fin da subito ho pensato fosse il contenitore del crik, che alloggia nella ruota di scorta, ma una volta fissato ben benino, il rumore si è puntualmente ripresentato.
Ora la domanda è : tutto cio' è normale amministrazione (cioè accade anche alle vostre leonesse ???? ), oppure è qualcosa di anomalo che si verifica solo sulla mia piccina????
Help please [-o< [-o<
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumorosità interno baule posteriore
rumorosità interno baule posteriore
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
-
- Peugeottista curioso
Re: rumorosità interno baule posteriore
visto in quanti t rispondono .. incredibile .. io nn so kosa dirti a me vibrava il contenuto del triangolo d emergenza allora l'ho imbottito un po internamente.. e nn si è + fatto sentire nex dal baule
sai cosa puoi fare .. tira via il cric e prova così -- tira bene la vite ke tiene fissa la ruota d scorta-- altrimenti e sotto la scocca .. è ! Ke fastidiosi i rumorini ne? .. tu lo sai ke ce allora lo enfatizzi ancor + .. cerca d nn pensarci .. o se lo senti ancora alza il volume della radio/mp3/cd/aux(ke nn lo some farlo andare .. giakkè kome a te nn risp nessuno al mio post)!
ciao e spero d esserti stato d piccolo aiuto (quasi invisibile) MA ALMENO T HO RISP!
sai cosa puoi fare .. tira via il cric e prova così -- tira bene la vite ke tiene fissa la ruota d scorta-- altrimenti e sotto la scocca .. è ! Ke fastidiosi i rumorini ne? .. tu lo sai ke ce allora lo enfatizzi ancor + .. cerca d nn pensarci .. o se lo senti ancora alza il volume della radio/mp3/cd/aux(ke nn lo some farlo andare .. giakkè kome a te nn risp nessuno al mio post)!
ciao e spero d esserti stato d piccolo aiuto (quasi invisibile) MA ALMENO T HO RISP!
!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
anche la mia all'inizio aveva un rumore che si sentiva al posteriore....ma dopo un po di chilometri nn ho più sentito niente...boh 

OT - noto una certa qual ironia e un pò troppo sarcasmo nel tuo messaggio, quindi i pregherei solo di evitare queste esternazioni...grazie.Fabiano ha scritto:visto in quanti t rispondono .. incredibile .. io nn so kosa dirti a me vibrava il contenuto del triangolo d emergenza allora l'ho imbottito un po internamente.. e nn si è + fatto sentire nex dal baule
tengo a precisare anche se non ce né bisogno, che questo forum è un semplice ritrovo di appassionati e amanti del gruppo Peugeot, e come tale è visto; qui non c'è nessuno che è pagato per rispondere ai dubbi, ai problemi, alle lamentele di ogni singolo utente, ma si fa di tutto per aiutarsi a vicenda per giungere alla fine a quello che è uno degli scopi di questo forum, e cioè di godere al meglio e appieno della propria vettura Peugeot posseduta.
Il messaggio di Blueboy è stato postato ieri intorno alle ore 21.00, quindi dopo neanche 24 ore trascorse può capitare di non trovare risposte esaudienti, ma col tempo saprà trovare chi gli da una mano, anche perchè non mi pare che sia uno di quegli inconvenienti che non permettono di andare avanti.
Spero di non esser stato troppo severo, e per questo vi saluto con un sorriso distensivo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Qui mi sembri abbastanza nuovo, e forse non sai che in questo forum ci scrive gente comune, non stipendiati da Peugeot. Chi ha creato questo forum, è esattamente come te: vive, lavora, ha una famiglia, degli amici... Non è stipendiato per stare sul forum, anzi! Qui butta dentro le ore del proprio tempo libero, per cercare di dare sempre un buon servizio agli utenti, senza guadagnare un soldo, solo con l'estrema passione. Nessuno è un dipendente Peugeot Italia, nessuno è meccanico, carrozziere, elettrauto o venditore Peugeot. Siamo tutti possessori di Peugeot, e quando uno ha un problema, si cerca di aiutarlo, ma questo non è sempre possibile, per i motivi di cui sopra. Oltretutto, la 207 è in giro da (relativamente) poco, quindi in un certo qual modo, è ancora tutta da scoprire. Scrivendo certe cose fai torto a tutti coloro che ci lavorano con passione, senza nessun riconoscimento economico, e la cosa non fa certo piacere. Se si può aiutare, molto volentieri. Quando posso, ne sono felicissimo, ma non è sempre possibile! Non siamo qui 24 ore su 24, abbiamo una vita al di fuori del forum, e, a volte, purtroppo, per alcuni problemi, non ci sono risposte. La prossima volta, pensaci bene, prima di scrivere certe cose, farai miglior figura.Fabiano ha scritto:visto in quanti t rispondono .. incredibile .. io nn so kosa dirti a me vibrava il contenuto del triangolo d emergenza allora l'ho imbottito un po internamente.. e nn si è + fatto sentire nex dal baule
uhmmm...io posso provare a darti dei consigli...anke se ho la 307...ma potrebbero non essere utili per la tua 207...per 100 motivi
cmq...puoi verificare il mecanismo ad incastro dei sedili posteriori...o il mecanismo delle cinture posteriori... ho risolto cosi per dei rumorini "mettallici o tipo vetro ke vibra" nella mia 307...
byeee

cmq...puoi verificare il mecanismo ad incastro dei sedili posteriori...o il mecanismo delle cinture posteriori... ho risolto cosi per dei rumorini "mettallici o tipo vetro ke vibra" nella mia 307...
byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
-
- Peugeottista curioso
ma .. appunto ke siete appasionati da molti anni le cose le sapete, basta anke 1 riga e la risposta è data e risolvete molti problemi a noi novelli che nn n sappiamo..cmq mi scuso nn accadrà più .. ciao 

!!! 207 1.6HDI FAP FE'LINE !!!!
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
il problema in questione nn è ristretto alla 207 ma pure alla 307 della prima serie....
questo rumore proviene dai soffietti degli ammortizzatori posteriori...
io, proprio ieri, ho ovviato al problema(che si è ripresentato dopo un po di tempo) spruzzandoci della vasellina ai soffietti...
si lo so che è una rottura di scatole andare in farmacia per comprarla però con €3.50 ne viene un bel po!!!!
prova a fare questo esperimento e vedrai buoni risultati!!!
io, proprio ieri, ho ovviato al problema(che si è ripresentato dopo un po di tempo) spruzzandoci della vasellina ai soffietti...
si lo so che è una rottura di scatole andare in farmacia per comprarla però con €3.50 ne viene un bel po!!!!

- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Ciao...anche io riscontro ultimamente lo stesso problema percorrendo tutti i giorni strade dissestete.....ovvero, negli avvallamenti della strada sento una serie di tok-tok...nn fortissimi ma lo stesso fastidiosi.....furfante69 ha scritto:il problema in questione nn è ristretto alla 207 ma pure alla 307 della prima serie....
Scusa Furfante69....ma tu parli degli ammortizzatori posteriori delle ruote??Nn ho capito..

A me pare arrivi proprio dal portellone.....anche la mia piccola 206 aveva un problema simile......

Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...
La Leonessa d'Argento
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io parlo dei soffietti degli ammortizzatori!!
scusami, ma oliare i soffietti o addirittura gli steli, provoca l'effetto contrario, ossia attirare la polvere!!!! Cmq il rumore proviene dal vano all'interno del cofano posteriore.....
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
- Alexius
- Peugeottista fast&furious
Scusa l'ignoranza, ma nn so quali sono....furfante69 ha scritto:io parlo dei soffietti degli ammortizzatori!!
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
La Leonessa d'Argento